Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Io ho 90 di cavallo, per una radon andrebbe bene la 20 o la 22? sono 181.

Direi una 20!

io sono 1.82 con cavallo 87. Ho preso una 20 (full) come taglia è perfetta (il misuratore di bike-discount diceva taglia 19.44), sento solo la pipa leggermente troppo lunga. Ora è da 100mm, ma mi è arrivata quella nuova che ho ordinato da 75mm, proverò questa sperando di trovare l'assetto giusto soprattutto per le discese tecniche.
In salita ed in piano la pipa da 100mm era ok, in discesa avevo un po' di problemi a spostarmi dietro la sella.

Io sono 179 e 88 :-) la bici da 20 e la pipa da 90 e mi trovo molto bene :-)
Fammi sapere se c'è tanta differenza con una 75 ;-)
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
se avessi avuto la faccia di bronzo le avrei potuto dire che era tutto ok, tranne che mi aspettavo ancora il buono da 50€,
purtroppo non ce l'ho e quindi ho ringraziato per l'interessamento e le ho rimandato anche la mail di ringraziamenti a bike-discount che avevo scritto il 23 ottobre a seguito della risoluzione del mio caso, dicendo anche che ero molto contento della bicicletta bianca ricevuta...
Vabbè compare giò...meglio così, ma non c'erano dubbi sulla tua più che totale buonafede. Si cazzeggià un pò....:cucù:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ma se è la nera, opaca e satinata, non si tratta di verniciatura ma di anodizzazione che è ben altra cosa!
Guarda a questo link : [url]http://www.mtb-forum.it/lanodizzazione/[/URL]

c'è una differenza grande quanto il mare tra verniciatura a polvere e anodizzazione. :il-saggi:

ma porc....! mi vuoi far proprio rimpiangere la bici nera anodizzata eh???:rosik:

vabbeh, almeno bianca diciamo che attira di più l'attenzione e si girano tutti a guardarmela!!!! (è già successo, che bel momento!)

ma quanto si vede di più lo sporco sulla bici bianca??? E' incredibile....
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ma se è la nera, opaca e satinata, non si tratta di verniciatura ma di anodizzazione che è ben altra cosa!
Guarda a questo link : [url]http://www.mtb-forum.it/lanodizzazione/[/URL]

c'è una differenza grande quanto il mare tra verniciatura a polvere e anodizzazione. :il-saggi:

Però mi sembrava di aver letto che di anodizzato aveva solo il nome, ossia che lo chiamavano così perchè aveva un effetto anodizzato.

Poi ora che mi hai postato il link mi sono letto un po' di pagine in giro per il web e quello che ho tratto è che non sempre c'è una grande differenza fra anodizzazione e verniciatura a polvere. Mi spiego meglio: una verniciatura a polvere fatta a regola d'arte resiste quanto una anodizzazione economica. Poi se è una anodizzazione seria (ma anche molto costosa) allora è sicuramente migliore.
Anche la verniciatura a polvere ha un'elevata resistenza a graffi, urti, ecc... e da quello che ho capito uno dei motivi è perchè è cotta a 200°C.
Questo è quello che ho tratto dalle mie letture. Poi non sono in ingegnere dei materiali e di queste cose non me ne intendo :mrgreen:

Per concludere specifico che il mio non era un refuso - lo so che non è anodizzata - ma avere una verniciatura a polvere è di gran lunga meglio di una verniciatura classica (alcune non sono nemmeno a polvere :il-saggi: )
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
A me l'hanno mandata alle 8 di mattina...
Se la tua bici è disponibile, ti arriverà settimana prossima, se parte lunedì potrebbe essere da te mercoledì o giovedì.
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
quando l'ho ordinata era disponibile; ora non più... presuppongo che me l'abbiano tenuta da parte... almeno spero!
dovrebbe funzionare così, ti pare?

Non so che dirti, un pallino vuol dire meno di 3 disponibili.. se per caso in poche ore sono arrivati 3 ordini e magari gli altri hanno pagato con carta di credito e tu con bonifico potresti essere rimasto senza...
Non so come funzioni esattamente... Nel caso manda una mail e chiedi...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
quando l'ho ordinata era disponibile; ora non più... presuppongo che me l'abbiano tenuta da parte... almeno spero!
dovrebbe funzionare così, ti pare?

una volta che fai l'ordine te la tengono bloccata per 10 giorni, se non ricevono il pagamento entro 10giorni annullano tutto e amici come prima.
garantito, con me è successo così: dopo l'ordine hanno esaurito la bici. Il pagamento l'hanno ricevuto 7 giorni dopo. La bici me l'avevano tenuta da parte.
un consiglio: Pagate con paypal o carta di credito, vedono i soldi subito e non rischi di sbagliare qualcosa come con il bonifico. Che poi ci guadagnino di meno, è un problema loro.
 
una volta che fai l'ordine te la tengono bloccata per 10 giorni, se non ricevono il pagamento entro 10giorni annullano tutto e amici come prima.
garantito, con me è successo così: dopo l'ordine hanno esaurito la bici. Il pagamento l'hanno ricevuto 7 giorni dopo. La bici me l'avevano tenuta da parte.
un consiglio: Pagate con paypal o carta di credito, vedono i soldi subito e non rischi di sbagliare qualcosa come con il bonifico. Che poi ci guadagnino di meno, è un problema loro.

Se è così dovrei stare tranquillo...
Stavolta ho fatto il bonifico perché non avevo tutta la somma disponibile sulla ricaricabile associata a paypal... per evitare lo sbattimento della ricarica... ma in effetti i tempi così sono diventati biblici! Mai più! Prox volta paypal e fine della storia! :celopiùg:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Se è così dovrei stare tranquillo...
Stavolta ho fatto il bonifico perché non avevo tutta la somma disponibile sulla ricaricabile associata a paypal... per evitare lo sbattimento della ricarica... ma in effetti i tempi così sono diventati biblici! Mai più! Prox volta paypal e fine della storia! :celopiùg:

con paypal io ho associato direttamente la carta di credito, così non esistono rotture di "ricariche".
comunque è così, stai tranquillo con la conferma d'ordine hai la garanzia che ti abbiano tenuto la bici da parte. son crucchi, su questo non sbagliano!
 
con paypal io ho associato direttamente la carta di credito, così non esistono rotture di "ricariche".
comunque è così, stai tranquillo con la conferma d'ordine hai la garanzia che ti abbiano tenuto la bici da parte. son crucchi, su questo non sbagliano!

io vi ho associato la ricaricabile per una questione di sicurezza: metti che mi ciulino la password almeno ci trovano solo una somma limitata...

Beh, non vedo l'ora di averla sottomano! d'altronde il processo d'acquisto funziona così: ti prendi il tuo tempo (a volte anche mesi) per decidere che tipo di articolo fa per te, ma una volta deciso vorresti subito materializzare quanto hai pagato e ogni attesa ulteriore sembra un'eternità... i misteri della mente umana imbrattata dal consumismo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo