Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
gran botta di c... ragazzi!

i crucchi si sono sbagliati in qualche modo che non saprei dirvi ed oggi ho ricevuto una loro e-mail in cui mi hanno scritto UN ALTRO VOUCHER da 50€.
Non so come sia possibile ma è così, incredulo ho pure piazzato l'ordine: ho preso un altro forcellino (il secondo) visto che quello di serie dopo una botta l'ho dovuto raddrizzare ed ho aggiunto una pipa truvativ stylo T30 (del valore di 36€) da 75mm, poichè trovo quella da 100mm di serie troppo lunga secondo me.
Provo come va questa pipa alla fine, quest'ordine da 56€ mi è costato solo 6€!
ma che c...! a me non capitano mai queste cose...

continuo a ritenermi soddisfatto di BD, forse però dovrebbero rivedere la loro organizzazione interna, perchè mi sembra che faccia acqua da tutte le parti!!!!

Magari hanno deciso che non ti hanno dato abbastanza :nunsacci:
Anche se un errore è molto probabile visto che ogni volta risponde qualcuno di diverso. Io non ho ricevuto 2 volte una mail da una stessa persona :cucù:

Comunque sì, su alcune cose dovrebbero migliorarsi. Fra l'altro ho notato oggi che il filo del mio controllo della forcella non era teso bene, ovviamente la conseguenza è che non si bloccava. Si perdono un po' sui dettagli, ma gli vogliamo bene lo stesso dai :smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
anche io ho dovuto tirare leggermente il cavo del blocco forcella.
in realtà era troppo lunga anche la guaina, così già che c'ero ho fatto che tagliare guaina e cavo.

PS: leggermente off-topic, nel segmento bici trail, come la slide 125 (ex stage) e la canyon nerve AL (ex nerve XC), mi sembra che ora per il 2013 sia più conveniente canyon di radon. Guardate voi stessi gli equipaggiamenti della slide 125 e della canyon nerve AL. Canyon già a 1500€ monta una forca fox, mentre la slide a quel prezzo ha la reba... Radon andava meglio ne 2012 come equipaggiamenti, no?
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
PS: leggermente off-topic, nel segmento bici trail, come la slide 125 (ex stage) e la canyon nerve AL (ex nerve XC), mi sembra che ora per il 2013 sia più conveniente canyon di radon. Guardate voi stessi gli equipaggiamenti della slide 125 e della canyon nerve AL. Canyon già a 1500€ monta una forca fox, mentre la slide a quel prezzo ha la reba... Radon andava meglio ne 2012 come equipaggiamenti, no?

Concordo in pieno per quanto riguarda la Nerve AL contro la Slide 125.
Credo sia il contrario invece per quanto riguarda le AM. Nel confronto Nerve AL+ contro Slide 150 vince quest'ultima.
 

Tigereyes

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Nola (NA)
Visita sito
anche io ho dovuto tirare leggermente il cavo del blocco forcella.
idem.jpg
 

icaro72

Biker novus
25/10/12
8
0
0
Manziana
Visita sito
ho mandato mail ma mi sono scocciato e ho ordinato la bike perchè c'era solo un quadratino verde nella disponibilità e non volevo rischiare. Ho usufruito del servizio di set up della forcella gratuito indicando il peso e il grado di utilizzo.. (ho messo sporty per non rischiare ahahah).
Forcellino pompa etc li ordinerò più avanti quando dovrò ordinare altre cose anche per la bdc e adesso non mi andava di gonfiare ulteriormente la spesa.
Prossimo weekend spero di inaugurarla!

Edit: mi hanno appena risposto il forcellino era quello (servizio super veloce!) vabbeh dai non lo spaccherò alla prima uscita spero..

Grazie capitan Jack!

Tiz
ho visto un pò la tua storia prima di arrivare a scegliere la ZR Race 29er 5.0 e guarda caso anche io sono orientato sulla tua stessa biga che sembra sia la migliore con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Che colore l'hai presa? ...nera o celeste?
Che misura? ... ma soprattutto alla fine quanto ti è venuta????? :spetteguless:
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Tiz
ho visto un pò la tua storia prima di arrivare a scegliere la ZR Race 29er 5.0 e guarda caso anche io sono orientato sulla tua stessa biga che sembra sia la migliore con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Che colore l'hai presa? ...nera o celeste?
Che misura? ... ma soprattutto alla fine quanto ti è venuta????? :spetteguless:

Ciao
ho preso la nera, ho aggiunto all'ordine lo scatolone protettivo, pedali shimano m520, paracatena in neoprene, una camera d'aria..875 spedita tutto compreso.
Ho pagato mercoledi mattina, venerdi pomeriggio secondo il tracking lo scatolone è arrivato in italia. Mi aspetto consegna lunedi o martedì.
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
PS: leggermente off-topic, nel segmento bici trail, come la slide 125 (ex stage) e la canyon nerve AL (ex nerve XC), mi sembra che ora per il 2013 sia più conveniente canyon di radon. Guardate voi stessi gli equipaggiamenti della slide 125 e della canyon nerve AL. Canyon già a 1500€ monta una forca fox, mentre la slide a quel prezzo ha la reba... Radon andava meglio ne 2012 come equipaggiamenti, no?

Magari è solo una mia impressione, ma a me sembra che proprio in tutta la gamma abbiano un po' abbassato il rapporto qualità/prezzo, non soltanto nelle full... anche per quello ci tenevo ad aquistare ora la bike. Prezzo già ottimo con in più lo sconto di fine serie... :sbavon:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Magari è solo una mia impressione, ma a me sembra che proprio in tutta la gamma abbiano un po' abbassato il rapporto qualità/prezzo, non soltanto nelle full... anche per quello ci tenevo ad aquistare ora la bike. Prezzo già ottimo con in più lo sconto di fine serie... :sbavon:

io ho fatto esattamente così.
la mia stage 6.0 monta una sid e pesa meno della slide 125 7.0 che tra l'altro ha su una reba.
ed ho fatto di tutto per avere la stage 2012 invece delle nuove slide 2013!

Ora tutta la gamma di full 2012 non è più disponibile.
 

icaro72

Biker novus
25/10/12
8
0
0
Manziana
Visita sito
Ciao
ho preso la nera, ho aggiunto all'ordine lo scatolone protettivo, pedali shimano m520, paracatena in neoprene, una camera d'aria..875 spedita tutto compreso.
Ho pagato mercoledi mattina, venerdi pomeriggio secondo il tracking lo scatolone è arrivato in italia. Mi aspetto consegna lunedi o martedì.

... come hai fatto con la misura? ... hai già un altra biga e quindi ti sei basato su quella? .. o cosa?
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
... come hai fatto con la misura? ... hai già un altra biga e quindi ti sei basato su quella? .. o cosa?

io vado in bdc quindi so a che altezza pedalo... in base a quello mi sono orientato.. e ho chiesto cmq conferma al biomeccanico che mi ha fatto la posizione sulla bdc...
In ogni caso secondo il calcolatore radon non c'erano dubbi, 20''.
 
Tiz
ho visto un pò la tua storia prima di arrivare a scegliere la ZR Race 29er 5.0 e guarda caso anche io sono orientato sulla tua stessa biga che sembra sia la migliore con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Che colore l'hai presa? ...nera o celeste?
Che misura? ... ma soprattutto alla fine quanto ti è venuta????? :spetteguless:

Inizialmente ero orientato anch'io alla 5.0, ma poi mi sono deciso ad un ulteriore sforzo di 200€ e mi sono indirizzato verso la 6.0 sram, che è l'unica rimasta sullo stesso rapporto qualità/prezzo rispetto ai modelli 2012; gli altri sono leggermente peggiorati :( :nunsacci:
a naso come freni preferisco i magura agli avid, anche se non ho mai provato né gli uni né gli altri... e poi sono proprio curioso di provare il cambio sram :duello:

io vado in bdc quindi so a che altezza pedalo... in base a quello mi sono orientato.. e ho chiesto cmq conferma al biomeccanico che mi ha fatto la posizione sulla bdc...
In ogni caso secondo il calcolatore radon non c'erano dubbi, 20''.

:spetteguless: anch'io vado in bdc o-o
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Sicuramente la 6.0 sram è un ottimo modello e se uno può permetterselo vale la pena spendere i duecento euro in più rispetto alla 5.0. Io non potevo andare oltre e cmq anche se forse negli anni passati radon ha offerto bici ancor più convenienti, nella fascia degli 800 euro la 5.0 è un ottimo compromesso e solo la canyon le si avvicina, seppur su un telaio "economico". Con gli altri marchi una forcella recon e mix xt/slx fino a 1000 euro non si trova.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
come fai a dire che canyon produca telai più economici di radon? (comunque spero tu abbia ragione :) ).
In generale il telaio radon mi sembra ben costruito e rigido, ma per le canyon che ho visto e provato potrei dire la stessa cosa, poi ho saputo e visto diversi telai canyon crepati, radon per ora mai, ma è anche vero che canyon è nettamente più diffusa di radon quindi è un confronto non ancora fattibile.
Vedremo nel tempo (ed anche come si comporta bike discount per eventi del genere... cosa che sinceramente mi preoccupa non poco)
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
No non voglio dire che canyon produca telai economici. Canyon è un ottimo Brand e produce ottime bici. Telai crepati li annoverano tutte le case...
Quello che volevo dire è che sugli 800 canyon offre una mtb 29 che è su un telaio diverso, lo yellowstone, rispetto al top di gamma 29, il gran canyon al 29. Non conosco poi le specifiche dei due telai, ma la stessa cosa fa cube. A 800 euro la acid ha un telaio in alluminio serie 6x double butted mentre sui modelli migliori offrono un alluminio 7x triple butted. Ho notato in generale nella mia ricerca che tutti i telai in alluminio top di gamma sono 7x triplo spessore. Come la mia radon..
Poi probabilmente non cambia nulla ma mi dovevo convincere in qualche modo.. Tutto questo imho.
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
io ho fatto esattamente così.
la mia stage 6.0 monta una sid e pesa meno della slide 125 7.0 che tra l'altro ha su una reba.
ed ho fatto di tutto per avere la stage 2012 invece delle nuove slide 2013!

Ora tutta la gamma di full 2012 non è più disponibile.
:-? :prost: :celopiùg: :up::}}}: :yeah!:
Ci è andata alla grande compare giò!!! Manco il tempo di terminarle avevano già tolto dal sito ufficiale le pagine relative, forse pure per evitare confronti con i nuovi modelli e giungere a queste conclusioni!! ;-)
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Ieri sono passati a consegnare la bici ma a casa mia non c'era nessuno...
Ho già contattato dhl e ripassano a breve quindi... ho allertato chi di dovere di stazionare vicino al citofono... io la vedrò sabato...
Però volevo sottolineare, per ora, la rapidità di Radon... ordine fatto mercoledi mattina... bici a casa lunedì... in pratica 3 giorni lavorativi.

Ah un consiglio: dopo che la bici entra in italia il tracking sul sito tedesco di DHL è aggiornato con molto ritardo. L'operatrice di DHL mi consigliava, ricapitasse, di contattare il servizio clienti DHL per farsi dare il numero di spedizione italiano per poter seguire gli aggiornamenti del tracking sul sito italiano.

P.S. Arrivata alle 14 o-o
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
oggi mi hanno scritto nuovamente i crucchi (Eva), dicendomi che ha visto che ho ricevuto i soldi indietro della bici il 1° di Ottobre e voleva sapere se stessi aspettando ancora una risposta di qualche tipo da loro.

A parte il fatto che la bici l'ho ri-ordinata e pagata il 2 di ottobre e ricevuta il 15 sempre di ottobre, ed ormai la pedalo felicemente da quasi 1 mese, le ho risposto di averle addirittura mandato una mail di ringraziamento...

Mi fa piacere che si interessino ai clienti (seppur con 1 mese e mezzo di ritardo), ma ragazzi, si dice tanto che i tedeschi siano organizzati, ma loro funzionano peggio che in Italia! Parlatevi tra di voi, o quantomeno controllate lo storico degli ordini prima di mandarmi mail del genere, no?

Meno male che la bici è più che a posto ora...
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
oggi mi hanno scritto nuovamente i crucchi (Eva), dicendomi che ha visto che ho ricevuto i soldi indietro della bici il 1° di Ottobre e voleva sapere se stessi aspettando ancora una risposta di qualche tipo da loro.

A parte il fatto che la bici l'ho ri-ordinata e pagata il 2 di ottobre e ricevuta il 15 sempre di ottobre, ed ormai la pedalo felicemente da quasi 1 mese, le ho risposto di averle addirittura mandato una mail di ringraziamento...

Mi fa piacere che si interessino ai clienti (seppur con 1 mese e mezzo di ritardo), ma ragazzi, si dice tanto che i tedeschi siano organizzati, ma loro funzionano peggio che in Italia! Parlatevi tra di voi, o quantomeno controllate lo storico degli ordini prima di mandarmi mail del genere, no?

Meno male che la bici è più che a posto ora...

adesso ti mandano un altro buono :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo