Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
E' arrivata la mia Radon ZR TEAM 7.0 2013 fresca fresca. Provata vicino casa su asfalto già posso tracciare le prime impressioni. A parte la leggerezza rispetto alla mia vecchia Parkpree seppur ottima (kg.13,700) contro i Kg.11,900 della Radon, l'agilità e la rapidità del cambio è un'altra cosa ovviamente. Solo una cosa, mi sembra un pò alta di sterzo rispetto alla sella (scarto sella manubrio) dipenderà dal telaio diverso dalla precedente, oltre ad avere un manubrio secondo me troppo largo. E' stato fatto considerando le mie misure oppure si può tagliare a seconda dei gusti e delle misure personali ?
ciao,
Valerio.
Auguri pirata! Sicuramente la geometria del telaio sarà completamente diversa, tu cmq per l'altezza gioca un pò sugli spessori della pipa e magari se ancora troppo alta, prova a girarla in negativo (anche se sul tipo di bike di cui parliamo non ce la vedrei). Per la curva manubrio, puoi accorciarla un pochino se serve, o al max ne prendi una flat più stretta, così abbassi ulteriormente la posizione.:il-saggi:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
oggi giro 2/4 Sentiero delle lame...
giro corto corto (27Km circa) ma discesa molto tecnica.

Non ero molto in giornata e quindi sono sceso dalla bici in diversi punti...
non sono contento della mia performance odierna ma della bici si.

La sella non sono riuscito ad abbassarla quanto avrei voluto, pertanto avendo ancora un po' di margine ho tagliato 5-6cm del tubo reggisella, ora almeno quando l'abbasso va fin quasi al collarino.
Vedremo se questa modifica sarà sufficiente. Dovrò provare una pipa un po' più corta, mi sento leggermente sdraiato sulla bici ed il giorno dopo il giro ho un leggero dolore in zona lombare, ora la pipa è da 100mm, vorrei provarne una da 80mm. Credo che così possa bastare.

E' proprio vero: un adulto si distingue da un bambino solo per il costo dei suoi giocattoli
!!!!
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
E' arrivata la mia Radon ZR TEAM 7.0 2013 fresca fresca. Provata vicino casa su asfalto già posso tracciare le prime impressioni. A parte la leggerezza rispetto alla mia vecchia Parkpree seppur ottima (kg.13,700) contro i Kg.11,900 della Radon, l'agilità e la rapidità del cambio è un'altra cosa ovviamente. Solo una cosa, mi sembra un pò alta di sterzo rispetto alla sella (scarto sella manubrio) dipenderà dal telaio diverso dalla precedente, oltre ad avere un manubrio secondo me troppo largo. E' stato fatto considerando le mie misure oppure si può tagliare a seconda dei gusti e delle misure personali ?
ciao,
Valerio.
aspetta qualche giorno per abituarti e poi vedi se ti è ancora "strana" la posizione. che colore l'hai presa? la bici è buona e facendola provare ad un amico ciclista mi ha fatto i complimenti per l'acquisto ;-)
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
prendili ad occhi chiusi,
io li ho montati settimana scorsa ma li ho provati oggi con un giretto di 50km di fango....sono uno spettacolo!!!!
con gli XT e la REBA appena montata la bici è una goduria è 2 ore che sono tornato ed ho ancora il sorriso stampato in faccia!
Dai, se mi dici così li ordino subito, anche se per il momento devo tenere a freno la carta di credito, troppe spese previste in questi giorni! :cry: Provo prima a latticizzare i miei, per qualche periodo se verrà un discreto lavoro me li farò bastare, poi al max ma mooooolto al max li prenderò tra un mesetto! :smile:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
oggi giro 2/4 Sentiero delle lame...
giro corto corto (27Km circa) ma discesa molto tecnica.

Non ero molto in giornata e quindi sono sceso dalla bici in diversi punti...
non sono contento della mia performance odierna ma della bici si.

La sella non sono riuscito ad abbassarla quanto avrei voluto, pertanto avendo ancora un po' di margine ho tagliato 5-6cm del tubo reggisella, ora almeno quando l'abbasso va fin quasi al collarino.
Vedremo se questa modifica sarà sufficiente. Dovrò provare una pipa un po' più corta, mi sento leggermente sdraiato sulla bici ed il giorno dopo il giro ho un leggero dolore in zona lombare, ora la pipa è da 100mm, vorrei provarne una da 80mm. Credo che così possa bastare.

E' proprio vero: un adulto si distingue da un bambino solo per il costo dei suoi giocattoli
!!!!
ooohhhps....sento odore di Rock Shox Reverb!!! :smile::smile::smile:Cmq giò secondo me il dolorino lombare è più dovuto all'altezza della sella o alla sua posizione secondo me che non alla lunghezza della pipa. Di norma una pipa troppo lunga tende ad affaticare di più le spalle, le braccia, i polsi e la zona cervicale, invece una sella troppo arretrata o magari troppo inclinata in basso o in alto, può portare disturbi alla schiena. Almeno per quel che ne so e per esperienza personale, di norma è così, ciò non toglie che se una pipa è troppo lunga va cmq cambiata!:il-saggi:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mah, il reverb non mi convince molto...
io la sella quando scendo su ripidoni esagerati la tiro più giù che posso.
Il reverb non mi permetterebbe di abbassarla così tanto...poi è un altro oggetto che potenzialmente si può scassare, no, direi che al momento non ne sento la necessità.

Nel frattempo ecco una foto odierna del mezzo con le montagne sullo sfondo.

Rispetto alla foto qui sotto, stasera ho ancora montato: i pedali m520 bianchi, il batticatena e il portaborraccia bianco marchiati Radon. Tutto preso con il buono di bike-discount.

Esteticamente ci ha guadagnato ancora un bel po'!
 

Allegati

  • CIMG7137.jpg
    CIMG7137.jpg
    60,6 KB · Visite: 44

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Bella giò, e bellissimo il paesaggio! Per fortuna il meteo ti ha anche assistito, qui da me l'altro ieri notte ha fatto una bufera con tanto di tromba d'aria notturna, io non ho avuto danni, ma c'è gente che s'è vista volar via il tetto di casa! :-( Ieri poi sole ma vento fortissimo tutto il giorno, conto di uscire domattina per uno dei miei soliti giri mattutini e poi domenica con i ragazzi del gruppo giro più impegnativo...meteo permettendo. Cmq ti chiedevo in un'altro messaggio, se i cerchi XT, hanno i mozzi con coni e sfere classici, o se sui nuovi modelli, hanno inserito i cuscinetti stagni. :nunsacci:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Gli xt sono su coni e sfere ma meno pregiati rispetto agli xtr che hanno particolari in titanio..

In settimana arriva la sella nuova.. (san marco mantra) o almeno spero..:D
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Gli xt sono su coni e sfere ma meno pregiati rispetto agli xtr che hanno particolari in titanio..

In settimana arriva la sella nuova.. (san marco mantra) o almeno spero..:D

esatto!
coni e sfere tra l'altro molto molto scorrevoli.
gli XTR sono più delicati secondo me.

La san marco Mantra l'ho valutata per un bel po'. Fammi sapere come ti trovi.
Io ora uso quella originale della Radon, ma ho usato una san marco Zoncolan arrowhead (che tengo ancora di scorta) pesa 198gr, ma nonostante la leggerezza l'ho trovata decisamente comoda. Gran sella.

Per il meteo, si giovedi e oggi è stato buono, ma domani e domenica non sono buone le previsioni.
In ogni caso ha piovuto molto ultimamente, quindi ogni giro è stata una grande infangata...
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Vorrei un vostro parere ragazzi. Oggi BD mi ha risposto riguardo alla mia catena e mi hanno detto che me ne inviavano un'altra... Ho replicato che potrebbero anche mettere qualcosa in più, tipo un buono acquisto (non è che voglio 50€, ma 10-15€ ci potrebbero stare)
Insomma, la bici è nuova, il danno non dipende da me e mica ci devo rimettere perchè devo portare la bici a montare la catena o comprarmi gli attrezzi per farlo. Se mi si dovesse rompere il carburatore dell'auto dopo 2 giorni dall'acquisto, la casa automobilistica mica mi manda il pezzo sostitutivo e io mi arrangio :omertà:

Ho ragione o sono io un rompi?... :nunsacci:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Vorrei un vostro parere ragazzi. Oggi BD mi ha risposto riguardo alla mia catena e mi hanno detto che me ne inviavano un'altra... Ho replicato che potrebbero anche mettere qualcosa in più, tipo un buono acquisto (non è che voglio 50€, ma 10-15€ ci potrebbero stare)
Insomma, la bici è nuova, il danno non dipende da me e mica ci devo rimettere perchè devo portare la bici a montare la catena o comprarmi gli attrezzi per farlo. Se mi si dovesse rompere il carburatore dell'auto dopo 2 giorni dall'acquisto, la casa automobilistica mica mi manda il pezzo sostitutivo e io mi arrangio :omertà:

Ho ragione o sono io un rompi?... :nunsacci:
Il tuo ragionamento non fa una grinza! L'unica cosa, è che tu uno smagliacatene o multitool che lo contenga, dovresti cmq prenderlo, serve sempre! Se gli amici di BD poi ti fanno pure un buono, ben venga, ma se gli dici che il buono ti serve per rifarti dei soldi che spenderai dal sivende per far montare la nuova catena, almeno dal sito non ritirare uno smagliacatene! :smile::smile::smile:

Ciao ragazzi, chiedo a voi che avete Radon.

Ho intensione di acquistare una ZR Team 6.0 del 2013
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78376/zr-team-6-0.html[/URL]

cosa ne pensate come prima MTB?
ma soprattutto questo "delivery time: week 44!" si intende la 44a settimana del 2012 o 2013 ?

Grazie.
Come bici è ottima, come prima bici è eccezzionale!!! Per i tempi non saprei dirti, quando ho preso la mia ad agosto era in pronta consegna, quindi non saprei, ma presumo del 2012.
 

sakara

Biker popularis
18/5/11
48
0
0
Torino
Visita sito
ma soprattutto questo "delivery time: week 44!" si intende la 44a settimana del 2012 o 2013 ?

Grazie.

Anche facessero il telaio a mano col dremel partendo da un blocco di alluminio la finirebbero prima della 44a settimana del 2013 :smile::smile::smile:
E' la 44a del 2012 (che poi è quella attuale) quindi ordina che come prima bike è ottima!
 

w1ck3d

Biker novus
30/10/12
4
0
0
Palermo
Visita sito
Anche facessero il telaio a mano col dremel partendo da un blocco di alluminio la finirebbero prima della 44a settimana del 2013 :smile::smile::smile:
E' la 44a del 2012 (che poi è quella attuale) quindi ordina che come prima bike è ottima!

Mah prima di novembre 2013 vado io a Berlino a dargli una mano nella costruzione di un telaio !

grazie comunque ;)
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
L'unica cosa, è che tu uno smagliacatene o multitool che lo contenga, dovresti cmq prenderlo, serve sempre! Se gli amici di BD poi ti fanno pure un buono, ben venga, ma se gli dici che il buono ti serve per rifarti dei soldi che spenderai dal sivende per far montare la nuova catena, almeno dal sito non ritirare uno smagliacatene! :smile::smile::smile:

E' tutto a loro vantaggio però se mi fanno un buono e io lo spendo da loro. Altrimenti a fare i pignoli loro dovrebbero riprendersi la bici, sistemarla e rimandarla indietro. Sopratutto perchè il guasto si è verificato entro una settimana. Per loro questo sarebbe un gran costo. Che io prenda o no uno smagliacatena non è che li riguardi, nemmeno che per ipotesi io già volessi cambiare catena. Ho comprato con soldi buoni una cosa che doveva funzionare, ora sta a loro rimettere le cose in pari.

Poi magari voi non ci pensate, perchè vedo che nella maggior parte dei casi lavorate e avete soldi da spendere nelle bici, però io ho 23 anni, studio e con sacrifici e lavorando anche nelle feste e nei fine settimana ho messo da parte i soldi necessari a prendere questa mtb... aggiungere anche "soli" altri 20€ diventa un problema perchè non ce li ho :omertà:

Speravo solo di spendere 850€ adesso, godermi qualche giro e quando mettevo da parte altri soldi fra qualche mese comprare il resto del necessario :celopiùg:

eh vabbè, al massimo la terrò ferma in garage :il-saggi:
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
E' tutto a loro vantaggio però se mi fanno un buono e io lo spendo da loro. Altrimenti a fare i pignoli loro dovrebbero riprendersi la bici, sistemarla e rimandarla indietro. Sopratutto perchè il guasto si è verificato entro una settimana. Per loro questo sarebbe un gran costo. Che io prenda o no uno smagliacatena non è che li riguardi, nemmeno che per ipotesi io già volessi cambiare catena. Ho comprato con soldi buoni una cosa che doveva funzionare, ora sta a loro rimettere le cose in pari.

Poi magari voi non ci pensate, perchè vedo che nella maggior parte dei casi lavorate e avete soldi da spendere nelle bici, però io ho 23 anni, studio e con sacrifici e lavorando anche nelle feste e nei fine settimana ho messo da parte i soldi necessari a prendere questa mtb... aggiungere anche "soli" altri 20€ diventa un problema perchè non ce li ho :omertà:

Speravo solo di spendere 850€ adesso, godermi qualche giro e quando mettevo da parte altri soldi fra qualche mese comprare il resto del necessario :celopiùg:

eh vabbè, al massimo la terrò ferma in garage :il-saggi:

tutto giusto, ma per i negozianti in genere, la catena è un "pezzo ad usura" pertanto normalmente la garanzia è molto limitata, fosse successo a me io avrei messo una falsamaglia e fine dei problemi...
Poi se vogliamo in questo caso che si è rotta subito TEORICAMENTE è giusto che ti mandino la catena di ricambio (anche se basterebbe la falsamaglia), il resto non credo che gli competa sinceramente. Poi se ti danno il buono ben venga...
A me dopo vari disguidi hanno spedito la bici finalmente dopo 2 mesi e il buono me l'hanno concesso SOLO dopo che gliel'ho richiesto io.

PS: Oggi (giro 3 di 4 di questo ponte) ho piegato il forcellino...e per fortuna solo quello!
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
tutto giusto, ma per i negozianti in genere, la catena è un "pezzo ad usura" pertanto normalmente la garanzia è molto limitata, fosse successo a me io avrei messo una falsamaglia e fine dei problemi...
Poi se vogliamo in questo caso che si è rotta subito TEORICAMENTE è giusto che ti mandino la catena di ricambio (anche se basterebbe la falsamaglia), il resto non credo che gli competa sinceramente. Poi se ti danno il buono ben venga...
A me dopo vari disguidi hanno spedito la bici finalmente dopo 2 mesi e il buono me l'hanno concesso SOLO dopo che gliel'ho richiesto io.

PS: Oggi (giro 3 di 4 di questo ponte) ho piegato il forcellino...e per fortuna solo quello!

Se mi si fosse rotta dopo 100km, avrei capito, ma 500mt no. Poi anche i componenti soggetti ad usura non hanno comunque una garanzia limitata di 6 mesi? (se usati correttamente)
Vabbè dai, vediamo lunedì cosa mi rispondono e come si comportano :-)
Grazie a tutti per i pareri ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo