Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gwalter

Biker novus
Ciao a tutti
volevo segnalare a chi può essere interessato che l'offerta di oggi su bike discount è la
zr team 7.0 bianca a 899€

Ci ho pensato un po perchè preferivo quella black anodized ma alla fine l'ho presa;) E' la mia prima mtb spero di avere fatto una buona scelta
 

albym70

Biker popularis
24/4/12
66
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti
volevo segnalare a chi può essere interessato che l'offerta di oggi su bike discount è la
zr team 7.0 bianca a 899€

Ci ho pensato un po perchè preferivo quella black anodized ma alla fine l'ho presa;) E' la mia prima mtb spero di avere fatto una buona scelta

Ciao, qualche giorno fá ho preso quella while/lime. Come te volevo quella nera ma alla fine ho preso questa in offerta. Comunque, anche se non mi è ancora arrivata, non mi sono affatto pentito. È un'ottima mtb e non vedo l'ora che mi arrivi!!!
 

Birdy

Biker serius
Anche oggi nessuna risposta ne da Radon ne da bike-discount all'email in cui chiedo il modello del forcellino della biga da loro acquistata.

Ho inviato le email anche agli indirizzi che mi sono stati suggeriti oltre al solito (ed ho sempre ricevuto la risposta automatica di avvenuta ricezione).

Ho inviato anche email impostando il mittente con differente email, ma ancora nessuna risposta.

Qualcuno di voi è riuscito a comunicare in questi giorni con loro?

Se si, potreste farmi il favore di comunicargli che a me serve un forcellino per la skeen carbon 8 del 2011?

Ok alle bici. Ottimi prodotti ad un prezzo più che vantaggioso ma se poi la qualità dell'assistenza è questa . . .
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Ultimamente (ho una race 6.0) sembra che che faccia un leggero rumore sforzando la pedalata, per chiarirci stile sabbiolina... è magari solo sporco tra la guarnitura e mc? Thanks.

che pedali hai? se hai montati quelli che stavano nel pacco insieme alla bici forse sono quelli. Io li ho tenuti 2-3 mesi e cominciavano a cigolare quando forzavo un pò la pedalata. Li ho cambiati con pedali a scangio rapido e tutto è sparito. Non vorrei dire una sciocchezza ma il movimento centrale della race 6 dovrebbe essere sigillato, cioè non so se si può "aprire", comunque ripeto che non sono sicuro di questo forse qualcun'altro ti risponderà con precisione
 

bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
che pedali hai? se hai montati quelli che stavano nel pacco insieme alla bici forse sono quelli. Io li ho tenuti 2-3 mesi e cominciavano a cigolare quando forzavo un pò la pedalata. Li ho cambiati con pedali a scangio rapido e tutto è sparito. Non vorrei dire una sciocchezza ma il movimento centrale della race 6 dovrebbe essere sigillato, cioè non so se si può "aprire", comunque ripeto che non sono sicuro di questo forse qualcun'altro ti risponderà con precisione

Grazie mille della risposta! Si, dovrebbe essere sigillato, ma magari c'è del "marciume" tra esso e la guarnitura, proverò a smontare le pedivelle!

Per quanto riguarda i pedali ho subito montato spd ed i filetti son ben ingrassati!
Vedremo ;)
 

mozk

Biker popularis
11/3/11
54
0
0
trento
Visita sito
ecco l'ultimo arrivo...sapete, sul forum vedo discussioni dove c'è gente che appena comprata la bici ordina componenti che valgono come la stessa...giusto per lo sfizio di togliere 50 grammi...o perchè hanno sentito dire che guadagnano 0,002 km/h...eheh be insomma, io dopo anni con una carriola dei boschi, mi sto togliendo un bel po di sfiziucci con questa radon, ma con la dovuta calma...e solo cosi secondo me, si ha il tempo di apprezzarli... dopo manopole e manubrio campabros è arrivato il nuovissimo deda quattro 2 versione 2012...ditemi che ne pensate...la colorazione sembra fatta apposta per la radon :))

image.php

image.php

image.php

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
ecco l'ultimo arrivo...sapete, sul forum vedo discussioni dove c'è gente che appena comprata la bici ordina componenti che valgono come la stessa...giusto per lo sfizio di togliere 50 grammi...o perchè hanno sentito dire che guadagnano 0,002 km/h...eheh be insomma, io dopo anni con una carriola dei boschi, mi sto togliendo un bel po di sfiziucci con questa radon, ma con la dovuta calma...e solo cosi secondo me, si ha il tempo di apprezzarli... dopo manopole e manubrio campabros è arrivato il nuovissimo deda quattro 2 versione 2012...ditemi che ne pensate...la colorazione sembra fatta apposta per la radon :))


Bella complimenti :prost: :i-want-t::i-want-t:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ecco l'ultimo arrivo...sapete, sul forum vedo discussioni dove c'è gente che appena comprata la bici ordina componenti che valgono come la stessa...giusto per lo sfizio di togliere 50 grammi...o perchè hanno sentito dire che guadagnano 0,002 km/h...eheh be insomma, io dopo anni con una carriola dei boschi, mi sto togliendo un bel po di sfiziucci con questa radon, ma con la dovuta calma...e solo cosi secondo me, si ha il tempo di apprezzarli... dopo manopole e manubrio campabros è arrivato il nuovissimo deda quattro 2 versione 2012...ditemi che ne pensate...la colorazione sembra fatta apposta per la radon :))
sul ragionamento upgrade non saprei che dire...avevo comprato ormai 5 anni fa una rocky che uso ancora, presa usata perchè "non potevo spendere molto"...alla fine ci ho cambiato tutto,son rimasti solo telaio e freni (che cambierò a breve) e per telaio intendo solo le parti di metallo visto che tutte le boccole degli snodi le ho cambiate(eran finite...) e ho messo su un "banale" fox rp2 al posto del vanillaR...alla fine sommando tutti gli upgrade, vien fuori il doppio quasi della spesa iniziale...ma ora:
1)ho una bici che mi pare cucita addosso e credo che cambierei pezzi anche comprandomi una bici da 3-4mila...qui avevo speso 6cento+upgrade...
2)con tutti gli "avanzi" accumulati e altri pezzetti ho montato un telaio preso qui sul mercatino per mio fratello...
questa lunga introduzione per spezzare una lancia in favore di chi si personalizza il mezzo...
passando ai tuoi upgrade...
l'attacco è molto bello...davvero!
la curva...ma...è una assault da 760??? ce l'ho e la bici la uso per farci allmountain e qualche uscita freeride...ma...l'ho accorciato prima a 740 e ora ho raggiunto la pace dei sensi a 700mm...diciamo che visto che costa 30 euro, ho sperimentato e "speso bene" quei soldi...ora come ora dovessi prendermi una curva cercherei una flat da 700... vedere su una front da xc una 760 con tutto quel rise e con un manubrio così lungo mi fa pensare ai miei fallimentari tentativi di anni fa...per me era antiproducente...nel senso...che se mi serve uno stem lungo per stare più "race position", poi metto una bella pieghetta da 580 massimo 620 leggermente rialzata...se metto una piega da 760, la braccia già di loro si "allargano" portando in avanti la linea delle spalle...quindi potresti giocarti uno stem più corto...
non mi mandare a ca***e, sono solo consigli...la bici mi piace, hai fatto degli upgrade curati e curando gli abbinamenti cromatici in modo impeccabile...magari ti ci trovi anche bene...ma sembra un pò "stonata"...
l'importante è che tu ti ci trovi bene :)
 

mozk

Biker popularis
11/3/11
54
0
0
trento
Visita sito
la curva è la versione lussuosa della tua...la kombat light...che costa il doppio di quella che dici tu...ed essendo cosi larga pesa 260 grammi circa...ed effettivamnete credo che la portero a 740/700..devo ancora valutare, in realta...non sta scritto da nessuna parte che io sulla mia bici da "XC" non possa mettere una curva cosi larga...o meglio...ciò che ogni tanto trovo ridicolo del forum, ma non parlo assolutamente di te...parlo in generale...è il fatto che...ah ma hai una rs da 100 di escursione...allora fai xc...ah no nn hai la full questo sentiero non lo puoi fare...sono cose che non hanno senso, la mountain bike è uno sport nato in contrapposizione a quei fighetti pettinati che girano in bdc(non me ne vogliano quelli che lo fanno qui sul forum:D) e invece qui sembra che l'infighettamento sia ancora maggiore...ovvio...con la mia piega e la mia forcella non posso saltare drop alti 8 metri ma se in un sentiero mi ci diverto, come giustamente hai detto tu..., perchè no? :)
per la questione stem...sto facendo delle prove...è gia leggermente piu corto di quello di prima e non mi trovo male...ho anche avuto problemi di schiena...pero devo ancora vedere bene quale sia quello perfetto, questo l ho trovato usato pari al nuovo sul forum a un prezzo ridicolo e l'ho preso...ora devo valutare bene quale sia la mia posizione ideale...intanto però pedalo, anche col mio manubrione e lo stem lungo :):)
saluti
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
la curva è la versione lussuosa della tua...la kombat light...che costa il doppio di quella che dici tu...ed essendo cosi larga pesa 260 grammi circa...ed effettivamnete credo che la portero a 740/700..devo ancora valutare, in realta...non sta scritto da nessuna parte che io sulla mia bici da "XC" non possa mettere una curva cosi larga...o meglio...ciò che ogni tanto trovo ridicolo del forum, ma non parlo assolutamente di te...parlo in generale...è il fatto che...ah ma hai una rs da 100 di escursione...allora fai xc...ah no nn hai la full questo sentiero non lo puoi fare...sono cose che non hanno senso, la mountain bike è uno sport nato in contrapposizione a quei fighetti pettinati che girano in bdc(non me ne vogliano quelli che lo fanno qui sul forum:D) e invece qui sembra che l'infighettamento sia ancora maggiore...ovvio...con la mia piega e la mia forcella non posso saltare drop alti 8 metri ma se in un sentiero mi ci diverto, come giustamente hai detto tu..., perchè no? :)
per la questione stem...sto facendo delle prove...è gia leggermente piu corto di quello di prima e non mi trovo male...ho anche avuto problemi di schiena...pero devo ancora vedere bene quale sia quello perfetto, questo l ho trovato usato pari al nuovo sul forum a un prezzo ridicolo e l'ho preso...ora devo valutare bene quale sia la mia posizione ideale...intanto però pedalo, anche col mio manubrione e lo stem lungo :):)
saluti
ah ok, roba di lusso :) ahahahah
ci mancherebbe altro;)
non volevo assolutamente dire "hai la xc, non puoi montare la piega da DH"...il mio pensiero è stato piuttosto"se monta una piega da DH su una XC vuol dire che in discesa ha bisogno di avere ancora più controllo e va giù come un caccia!"...e da li mi è venuta la voglia di romper le balle sullo stem...(che tanto per dire, dopo aver girato un estate con uno stem da 35 e la piega a 740, son tornato ad uno da 90, 0° e piega accorciata...e mi trovo molto meglio)
per il discorso "escursione=automatica tipologia biker" mi trovi assolutamente d'accordo...ho visto scendere uno con una scott Scale LTd col reggisella integrato da una pietraia con gradoni dove molta gente con super endurone da millemila millimetri di escursioni non scenderebbe... ma ora sono in O.T.
l'importante è divertirsi!
 

mozk

Biker popularis
11/3/11
54
0
0
trento
Visita sito
ah ok, roba di lusso :) ahahahah
ci mancherebbe altro;)
non volevo assolutamente dire "hai la xc, non puoi montare la piega da DH"...il mio pensiero è stato piuttosto"se monta una piega da DH su una XC vuol dire che in discesa ha bisogno di avere ancora più controllo e va giù come un caccia!"...e da li mi è venuta la voglia di romper le balle sullo stem...(che tanto per dire, dopo aver girato un estate con uno stem da 35 e la piega a 740, son tornato ad uno da 90, 0° e piega accorciata...e mi trovo molto meglio)
per il discorso "escursione=automatica tipologia biker" mi trovi assolutamente d'accordo...ho visto scendere uno con una scott Scale LTd col reggisella integrato da una pietraia con gradoni dove molta gente con super endurone da millemila millimetri di escursioni non scenderebbe... ma ora sono in O.T.
l'importante è divertirsi!

ahah sisi...roba ultra lussuosa proprio...comunque in realta oggi ho fatto un giro abbastanza impegnativo..e a parte il fatto di esser venuto giu cacciato da una pietraia...con la forcella bloccata...(per sbaglio) -.-'...e manco essersene accorti...stavo valutando di provare uno stem accorciato...magari qualcosa di sfigatissimo che trovo sul forum...giusto per vedere se hai ragione tu...pero il manubrio largo ormai è n abitudine...oggi ho fatto un giro sulla nuova bike del mio compagno d escursioni..e con un manubrio da 600 ti giuro..mi pareva di non avere controllo..
PS:ora mi sa che sono OT...w la radon...
e aggiungo una domanda per chi mi risponde...come faccio a scoprire dimensioni del perno delle ruote...c'è una misura standard?
volevo farmi una coppia di ruote stradali per la mia zr race
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ahah sisi...roba ultra lussuosa proprio...comunque in realta oggi ho fatto un giro abbastanza impegnativo..e a parte il fatto di esser venuto giu cacciato da una pietraia...con la forcella bloccata...(per sbaglio) -.-'...e manco essersene accorti...stavo valutando di provare uno stem accorciato...magari qualcosa di sfigatissimo che trovo sul forum...giusto per vedere se hai ragione tu...pero il manubrio largo ormai è n abitudine...oggi ho fatto un giro sulla nuova bike del mio compagno d escursioni..e con un manubrio da 600 ti giuro..mi pareva di non avere controllo..
PS:ora mi sa che sono OT...w la radon...
e aggiungo una domanda per chi mi risponde...come faccio a scoprire dimensioni del perno delle ruote...c'è una misura standard?
volevo farmi una coppia di ruote stradali per la mia zr race
100x9 davanti (con qr5mm o direttamente con l'asse da 9...molto più rigido...) e 135x10 dietro...anche qui o classico qr da 5 che passa dentro il perno da 10 che va in battuta sul telaio, o mozzi con perno passante da 10 (poi sia superstar che per esempio protone hanno dei bellissimi perni anche qr da 10mm di asse...)...
ma se l'idea è per delle ruote da strada io andrei di mozzi classicissimi 100x9 e 135x10 col classico Qr da 5mm...e penserei ad un pacco pignoni stradale 11-26 circa.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Non so se qualcuno abbia già creato uno spazio come questo. Ho cercato, non mi pare.
Non so quanti Radoniani ci siano in giro. Spero più di quanti credo.
Non ho ancora ringraziato, a distanza di circa un mese, tutti coloro che mi hanno aiutato nello scegliere la bici e la misura adatta. Se leggete qui, sentitevi un grazie cordiale sussurrato all'orecchio.
Il risultato è la mia piccola belva, che vedete qui sotto.


Speriamo manchi ancora molta strada.

Buona stagione a tutti
Stefano



ottimo acquisto la Race;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo