Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
diciamo che in linea di massima se il sistema lavora bene, con l'ammo sul propedal in salita su asfalto non bobba (o pochissimo) e su sentiero aiuta a copiare un pochino gli ostacoli

ora se il sistema della Radon lavora bene non lo so :spetteguless:

Premetto che sono un novizio ed è la mia prima full, ma il sistema RP23 che monta la mia stage 5.0 anno 2011 lavora benissimo. Io lo tengo sempre a 3, o al massimo a 2 a secondo se la salita è più dissestata o meno, e devo dire che si comporta egreggiamente e non mi ha mai dato problemi di bobbing...poi vabbè bitume ne faccio poco e niente, ma come risposto ad altri utenti su questo post il carro è molto stabile. Sull'RP2 sapevo che era come lo descrive cowboy76...poi se nel 2012 sono cambiate le cose non saprei...ma sto blocco totale su una bici da AM secondo voi serve? :nunsacci: Per me è superfluo, considerando che uno fa bitume solo se proprio deve. Ciauz
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
scusate allora l'ulteriore domanda..

ma il propedal attivabile sull rp2 si sa a che livello di prodal dell rp23 corrisponde?

cioé.. se corrisponde al "propedal livello 3" è un conto, se corrisponde al "propedal livello 1" è un altro..
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
non penso si possa paragonare a un livello dell'rp23 quello del 2...io non l'ho ancora provato, ma poi molto dipende dal sag...consoderiamo anche che il lavoro principale dell'ammo é nella discesa, nel pari o in salita il lavoro dovrebbe farlo il carro, poi il propedal, come dice la parola, aiuta la pedalata..quindi diventa importante la geometria del carro stesso.con il 23 hanno dato la possibilita' di scegliere che tipo di influenza far fare al propedal,e basta.l'rp2 dovrebbe essere sufficiente se abbinato a un carro che lavora bene,poi non so,ho sempre avuto l'rp23!prima di tutto direi di comtrolare e trovare il giusto sag.....ihmo...
 

LucaLSD

Biker superioris
Cavallo 82, il calcolatore dei bikedisc per un cm mi da 19, a 81 sarebbe ancora 18. Poi in teoria andrebbe misurato con su il fondello, ieri non potevo metterlo.
Con quello sarebbe più 81 che 82, quindi direi che va benissimo la 18... GRAZIE!
 

marco3999

Biker popularis
Ciao, arrivata ieri la mia Radon ZR Team 7.0 bianca, finita di montare oggi, devo dire che è una gran bella bici, domattina farò fare il primo giretto :i-want-t:
 

Allegati

  • IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    58,1 KB · Visite: 45
  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    59,3 KB · Visite: 77

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Cavallo 82, il calcolatore dei bikedisc per un cm mi da 19, a 81 sarebbe ancora 18. Poi in teoria andrebbe misurato con su il fondello, ieri non potevo metterlo.
Con quello sarebbe più 81 che 82, quindi direi che va benissimo la 18... GRAZIE!
anch'io ho il cavallo di 82 e mi presi una radon taglia 18...mi andava bene...
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
buon compleanno zr race 7 1 anno di vita 5000 km insieme felicita mente :cucù:
 

Allegati

  • 14012012547.jpg
    14012012547.jpg
    59,7 KB · Visite: 69
  • 14012012546.jpg
    14012012546.jpg
    58 KB · Visite: 62
  • 14012012554.jpg
    14012012554.jpg
    59,4 KB · Visite: 62

dave260373

Biker novus
Salve a tutti, anche io sono un felice possessore di una Radon, la ZR Team 6 e devo dire che finora mi sono trovato molto bene (anche se sono un neofita e ... vado piano:cry:). Quando arrivò (a settembre) tribolando non poco, rimasi entusiasta: dal vivo è molto meglio che in foto. Cmq... secondo me è veramente un gran bel mezzo ed assemblato molto meglio di tante bike più blasonate che ho potuto vedere dai vari sivende ( senza nulla togliere ). Posto qualche foto. Ciao a tutti DB

P.S. La borraccia l'avevo pulita poco prima ad una fontana!!!
 

Allegati

  • DSCN0009.jpg
    DSCN0009.jpg
    63,6 KB · Visite: 63
  • DSCN0014.jpg
    DSCN0014.jpg
    63,2 KB · Visite: 40
  • DSCN0037 - Copia.jpg
    DSCN0037 - Copia.jpg
    61,4 KB · Visite: 49

fabiettof78

Biker popularis
20/10/11
54
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti,sto per acquistare una bici ed ero indeciso se prendere la nuova radon slide am 5.0 [URL]http://www3.bike-discount.de/bilder/xxl/61280/slide-am-5-0.jpg[/URL] voi cosa ne pensate, volevo dei pareri da voi.


Lo sto stesso acquisto che sto valutando anche io!
Il prezzo mi sembra più che buono, cambio e freni di livello, il telaio certamente buono visto che è lo stesso dei modelli top di gamma....le uniche perplessità riguardano le ruote (di cui non ho mai sentito parlare) e l'assenza del perno passante (ma è davvero così sensibile la differenza di guida tra l'averlo ed il non averlo?).

Qualcuno che ha questo modello di radon ed è alto come me 1.80 (cavallo mi sembra 84) che misura ha preso, quanto pesa la biga e come si trova nei giri pedalati con dislivello 1.500 e discese per mulattiere anche scassate (sarebbe il mio utilizzo)?

Con l'aggiunta di un bel reggisella avrei un mezzo completo sia quanto a pedabilità che escursioni...questo, almeno, è quello che spero di leggere dai suoi possessori

Un'ultima cosa, "giocando" con il carrello acquisti della canyon ho visto che la Canyon nerve am6 viene configurata dal configuratore con il reggisella telescopico Reverb a zero euro (!)...se così fosse con "soli" 1700 + spese di spedizione la bici diverrebbe più appetibile della radon 5 in quanto già dotata di reggisella telescopico e perno passante, o sbaglio?!
Salvo i motivi estetici (per me radon meglio di canyon) voi cosa mi consigliate tra le due?

Ciao e grazie!
 

LucaLSD

Biker superioris
Lo sto stesso acquisto che sto valutando anche io!
Il prezzo mi sembra più che buono, cambio e freni di livello, il telaio certamente buono visto che è lo stesso dei modelli top di gamma....le uniche perplessità riguardano le ruote (di cui non ho mai sentito parlare) e l'assenza del perno passante (ma è davvero così sensibile la differenza di guida tra l'averlo ed il non averlo?).

Qualcuno che ha questo modello di radon ed è alto come me 1.80 (cavallo mi sembra 84) che misura ha preso, quanto pesa la biga e come si trova nei giri pedalati con dislivello 1.500 e discese per mulattiere anche scassate (sarebbe il mio utilizzo)?

Con l'aggiunta di un bel reggisella avrei un mezzo completo sia quanto a pedabilità che escursioni...questo, almeno, è quello che spero di leggere dai suoi possessori

Ciao e grazie!

Fino a fine febbraio nessuno ti potrà dire nulla per questo modello 2012, perché prima di allora non consegneranno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo