Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gropius

Biker novus
21/11/11
16
0
0
roma
Visita sito

marco3999

Biker popularis
Ciao ragazzi ordinata proprio ora la ZR Team 7.0 bianca come offerta del giorno a 699€ in più ho ordinato il bike box e il paracatena da 24 cm più spedizione per un totale di 749.85€
Ora sono un Radonista anch'io!!!!:i-want-t:
 

c.penna

Biker popularis
6/4/11
68
0
0
Bagnacavallo
Visita sito
ciao a tutti!
Sarei interessato alla RADON STAGE 6.0 2011, ho visto che è in offerta su bike discount.
Qualcuno ce l'ha?
come si comporta?
Bobba?
Grazie x le risposte ragazzi!
ciao e buon anno a tutti!
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
ciao a tutti!
Sarei interessato alla RADON STAGE 6.0 2011, ho visto che è in offerta su bike discount.
Qualcuno ce l'ha?
come si comporta?
Bobba?
Grazie x le risposte ragazzi!
ciao e buon anno a tutti!

Ciao, io ho la 5.0 e va alla grande, non bobba per niente...ovvio è una full e quindi un minimo il carro si muove ma con il propedal a 3 si comporta davvero bene in salita. Per il resto gran bel mezzo, sono soddisfattissimo.
Buon anno :celopiùg:
P.s. a quanto sta ora la 6 su bd??
 

c.penna

Biker popularis
6/4/11
68
0
0
Bagnacavallo
Visita sito
Ciao, io ho la 5.0 e va alla grande, non bobba per niente...ovvio è una full e quindi un minimo il carro si muove ma con il propedal a 3 si comporta davvero bene in salita. Per il resto gran bel mezzo, sono soddisfattissimo.
Buon anno :celopiùg:
P.s. a quanto sta ora la 6 su bd??

Ciao Mecir, grazie x la risposta.
La STAGE 6.0 del 2011 ora si trovaa circa € 1440 + spese spedizione 39,95.
L'unico dubbio è che in foto si vede il perno passante davanti ma nella descrizione non ne parla.
Adesso mando una email a Bike discount x risolvere il dubbio.
Ciao!!
 

fabioklr

Biker popularis
Ragazzi, mi sto orientando verso le Radon.
In particolare, considerando che non vorrei superare i 1500 eur, sto guardando 2 modelli:
Stage 6.0
Slide 5.0

Il prezzo e' uguale, 1499 su Bike Discount, disponibili da fine febbraio (modelli 2012).
Come mai la Slide 5.0 avendo piu' escursione costa uguale alla Stage?
E' inferiore come componentistica?
 

LucaLSD

Biker superioris
Sì è inferiore come componentistica, io sono in procinto di prendere la slide 5.0 per la forca da 150, ma avevo fatto un pensierino anche per la stage proprio per la componentistica.

Sto aspettando perché manca ancora l'indicazione del peso, forse perché è venduta con 3 possibilità diverse di cerchi?
Sul sito Radon indica "Shimano HB-M756/FH-M788/DT/Sun Equalizer" e su bikedisc ora è venduta con sun equalizer.
Inoltre non sono chiari i tempi di consegna...
 

LucaLSD

Biker superioris
Sì è inferiore come componentistica, io sono in procinto di prendere la slide 5.0 per la forca da 150, ma avevo fatto un pensierino anche per la stage proprio per la componentistica.

Sto aspettando perché manca ancora l'indicazione del peso, forse perché è venduta con 3 possibilità diverse di cerchi?
Sul sito Radon indica "Shimano HB-M756/FH-M788/DT/Sun Equalizer" e su bikedisc ora è venduta con sun equalizer.
Inoltre non sono chiari i tempi di consegna...

beata ignoranza, ora ho visto che non sono ruote diverse ma diverse componenti della stessa ruota.
 

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
beh...freni e ammortizzatore sono gli stessi...ma la slide 5.0 ha il canotto conico? sulla stage sembra di si...
Poi da profanissimo, secondo me sono valide entrambe! a quel prezzo poi...se la slide non pesa molto (la stage 2011 la davano per 12,6kg, quella attuale 12,1) merita sicuramente farci un pensiero (poi la revelation la abbassi e in salita vai senza cappottare :D )
 

LucaLSD

Biker superioris
beh...freni e ammortizzatore sono gli stessi...ma la slide 5.0 ha il canotto conico? sulla stage sembra di si...
Poi da profanissimo, secondo me sono valide entrambe! a quel prezzo poi...se la slide non pesa molto (la stage 2011 la davano per 12,6kg, quella attuale 12,1) merita sicuramente farci un pensiero (poi la revelation la abbassi e in salita vai senza cappottare :D )

Sì sono gli stessi, la stage poi ha tutto sram x9, la slide misto xt-slx, Syntace contro raceface, mavic contro sun, forse in generale sono componenti di poco superiori, ma quel poco che nel totale le fa risparmiare un po' di peso e le da un po' di qualità in più.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ragazzi, mi sto orientando verso le Radon.
In particolare, considerando che non vorrei superare i 1500 eur, sto guardando 2 modelli:
Stage 6.0
Slide 5.0

Il prezzo e' uguale, 1499 su Bike Discount, disponibili da fine febbraio (modelli 2012).
Come mai la Slide 5.0 avendo piu' escursione costa uguale alla Stage?
E' inferiore come componentistica?
E' un paragone difficile da fare visto che sono tipologie differentidi di bici,
La slide è per AM con un escursione da 140, mentre la stage è una via di mezzo diciamo, tra l'AM e l'XC,con escursione 120. ed ognuna ha geometrie ovviamente dedicate alle "specialità" alle quali si riferiscono.
La scelta va fatta in base hai percorsi che intendi fare, e non hai componenti, che comunque considerando sempre che si tratta di tipologie di bici differenti direi che sono più o meno sullo stesso piano.
In questo momento in offerta trovi la stage5 2011, inferiore per forca REBA (che comunque è una signora forca) VS SID, e tutto il resto uguale a 1199 euro, ed anche la stage6 2011,montata meglio della 2012 a 1439 euro.
 

Charly67

Biker novus
14/2/11
36
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Mi rivolgo a chi come me possiede una QLT RACE 4.0. Io ce l'ho da un anno circa ed ho percorso 2000 km . Mi trovo bene, l'unico problema che ho avuto è stato il movimento centrale che ho dovuto cambiare dopo qualche mese perchè era entrato dello sporco grippandolo. Qualche altro felice possessore della qlt ha fatto qualche upgrade ? Vorrei provare a latticizzare le gomme sui cerchi originali (alexrims en24) utilizzando un kit come quello di effettomariposa. Ne vale la pena ? Ciao e Buon Anno !
 

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
E' un paragone difficile da fare visto che sono tipologie differentidi di bici,
La slide è per AM con un escursione da 140, mentre la stage è una via di mezzo diciamo, tra l'AM e l'XC,con escursione 120. ed ognuna ha geometrie ovviamente dedicate alle "specialità" alle quali si riferiscono.
La scelta va fatta in base hai percorsi che intendi fare, e non hai componenti, che comunque considerando sempre che si tratta di tipologie di bici differenti direi che sono più o meno sullo stesso piano.
In questo momento in offerta trovi la stage5 2011, inferiore per forca REBA (che comunque è una signora forca) VS SID, e tutto il resto uguale a 1199 euro, ed anche la stage6 2011,montata meglio della 2012 a 1439 euro.
la stage 5 purtroppo è terminata :(
 

Birdy

Biker serius
Io ho acquistato la radon skeen carbon 8 e devo dire che in base a quanto l'ho pagata è una signora bici.
L'elenco dei componenti dichiarato corrisponde a quello che mi sono arrivati con la bici, solo una cosa non corrisponde al vero: il peso.

Sul sito della radon la facevano a 9,5 kg mentre su bike-discount.de 10,3 kg e in realtà dopo aver cambiato i pedali di serie (mezzo kilo la coppia) con altri da 2 etti la coppia pesa circa 11,5 kg. La taglia è 18" e non credo che tra 16" e 18" ci sia tutta quella differenza di peso.

Ma perché non mettono i pesi reali?
 

c.penna

Biker popularis
6/4/11
68
0
0
Bagnacavallo
Visita sito
Ciao a tutti1qualche giorno fa avevo chiesto lumi per una STAGe 6.0 del 2011 in offerta su bikediscount. Ora....per mia indecisione....esaurita, C'è solo il modello 2012.
Ora mi stava prendendo parecchio la SKEEN 8.0 del 2011, sempre in offerta.
vi chiedo: qualcuno ce l'ha? come si trova? La mia preoccupazione piu grande è per l'ammo: l'ottimo fox è saldato al tubo orizzontale. Ho paura che non tenga, che si possa staccare...che dite?(mi capita di fare anche dell'all mountain ogni tanto).
Poi non conosco questo sistema ammortizzante....messo sotto il tubo orizzontale...bobba?

ecco il link dell'offerta:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k173/a51767/skeen-8-0.html[/URL]

ciao a tutti e grazie in anticipo a chi m'illumina!!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi voi come considerate la qualità generale delle radon??
Perché stavo valutando di comprare questa

Cube AMS 130 Pro

solo che , assolutamente a caso (e devo dire che un pò credo nel destino) mi sono imbattuto un questa

Radon Slide AM 5.0

le componenti mi sembrano simili.. la Radon avrebbe un impostazione diversa, ma non mi dispiacerebbe provare qualcosa di nuovo visto che avrei già una bici da xc..
conoscete il peso della radon? perché sul sito ufficiale non c'è scritto.. dovrebbe essere poco sopra i 13 kg vero?

considerato il prezzo poi.. fa ancora più gola.. voi me la consigliereste? in caso c'è qualcosa assolutamente da comprare/cambiare una volta arrivata a casa?

come è gestita l'assistenza/garanzia radon?

grazie mille :)
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Io ho acquistato la radon skeen carbon 8 e devo dire che in base a quanto l'ho pagata è una signora bici.
L'elenco dei componenti dichiarato corrisponde a quello che mi sono arrivati con la bici, solo una cosa non corrisponde al vero: il peso.

Sul sito della radon la facevano a 9,5 kg mentre su bike-discount.de 10,3 kg e in realtà dopo aver cambiato i pedali di serie (mezzo kilo la coppia) con altri da 2 etti la coppia pesa circa 11,5 kg. La taglia è 18" e non credo che tra 16" e 18" ci sia tutta quella differenza di peso.

Ma perché non mettono i pesi reali?
Il peso riportato sui siti è sempre senza pedali, e ovviamente senza accessori tipo portaborracce etc...anche su b-d.de è riportata 10,3kg. 2kg di differenza mi sembrano comunque tanti, sicuro di averla pesata bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo