Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pesao

Biker novus
4/6/12
26
0
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti, è il mio primo post dopo la dovuta presentazione...

e non a caso vengo qui, perchè sono queste splendide bici ad avermi fatto salire la scimmia in groppa... prezzi e pezzi da pazzi, per me che sono abituato al catalogo Scott del negozio "sotto casa"...

Vi chiedo, a voi che ne siete esperti, quale tra le bici offerte può prestarsi ad un uso cittadino in una città prossima allo sterrato come Napoli, tutta salite e discese, traffico allucinante e incivile (ho vissuto a Roma e Milano, un paradiso a confronto), manto stradale al 40% fatto di pietre vulcaniche dissestate, asfalto vecchio con buche o dossi, tombini ovunque senza criterio... insomma... girare per Napoli è come fare un cross country...

pensavo allora ad una bici di questo tipo... per usarla in città con gomme pedalabili (tipo shalbe big apple o vittoria randoneur) e in qualche uscita (una o due al mese) per un pò di cross country in percorsi boschivi e campestri... qualcosa di reattivo e snello per la città, robusta per cicloturismo e trekking, ma all'occorrenza, con i copertoni giusti, convertibile in una bici da escursione nel sottobosco con un pò di movimento...

budget di circa 800euro... e tendenzialmente vorrei una radon, per convenienza economica maggiore, ma non disdegno le canyon o le rosebike, che tuttavia mi sembrano un pò più care e mi piacciono meno esteticamete.

peso 110kg per 190cm (si sono molto massiccio ma in forma, non sono in sovrappesso più che 2-3 kg)...

data la statura, mi sarebbe piaciuta una 29er... provata quella di un amico, e mi ci sono trovato benissimo, sensibilmente meglio della mia mtb 26, e quasi bene come la mia ibrida FRW (telaio e ruote da corsa)

consigli per il novellino???
 

sakara

Biker popularis
18/5/11
48
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti, è il mio primo post dopo la dovuta presentazione...

e non a caso vengo qui, perchè sono queste splendide bici ad avermi fatto salire la scimmia in groppa... prezzi e pezzi da pazzi, per me che sono abituato al catalogo Scott del negozio "sotto casa"...

Vi chiedo, a voi che ne siete esperti, quale tra le bici offerte può prestarsi ad un uso cittadino in una città prossima allo sterrato come Napoli, tutta salite e discese, traffico allucinante e incivile (ho vissuto a Roma e Milano, un paradiso a confronto), manto stradale al 40% fatto di pietre vulcaniche dissestate, asfalto vecchio con buche o dossi, tombini ovunque senza criterio... insomma... girare per Napoli è come fare un cross country...

pensavo allora ad una bici di questo tipo... per usarla in città con gomme pedalabili (tipo shalbe big apple o vittoria randoneur) e in qualche uscita (una o due al mese) per un pò di cross country in percorsi boschivi e campestri... qualcosa di reattivo e snello per la città, robusta per cicloturismo e trekking, ma all'occorrenza, con i copertoni giusti, convertibile in una bici da escursione nel sottobosco con un pò di movimento...

budget di circa 800euro... e tendenzialmente vorrei una radon, per convenienza economica maggiore, ma non disdegno le canyon o le rosebike, che tuttavia mi sembrano un pò più care e mi piacciono meno esteticamete.

peso 110kg per 190cm (si sono molto massiccio ma in forma, non sono in sovrappesso più che 2-3 kg)...

data la statura, mi sarebbe piaciuta una 29er... provata quella di un amico, e mi ci sono trovato benissimo, sensibilmente meglio della mia mtb 26, e quasi bene come la mia ibrida FRW (telaio e ruote da corsa)

consigli per il novellino???

Visto che ti piacciono le 29er, per 799 € puoi prenderti questa [url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-5-0_id_18388_.htm[/URL]
 

Roleto

Biker novus
5/6/12
14
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,
diciamo che la mia storia l'avrete già sentita :-):-)
Dopo aver letto e riletto le varie discussioni sul forum, alla fine, stamattina l'ho ordinata anch'io la Radon ZR Team 5.0, convinto che sia il giusto compromesso tra ..... se mi appassiono moltissimo ho una bici già pronta e .....se no ho una ottima bici per muovermi nel traffico cittadino......ma diciamolo la scimmia è già in atto.
Cmq ero indeciso tra la 4.0 e la 5.0, ma vi era quell'indicazione della 19°settimana per la 4 e alla fine per la paura che non arrivasse più e per le maggiori caratteristiche della 5 alla fine ho deciso......, cmq se ha qualcuno interessasse la 4 è disponibile come la 5 (mi ha risposto alla mail di richiesta la sig.na Eva).
Adesso attendiamo e sicuramente sarà una attesa lunga in tutti i sensi:
"inizio settimana prossima verrà spedita la merce.

Cordiali saluti,

H&S Bike-Discount GmbH

Eva Antras Sole":medita::medita:
Ciaoo
 

Roleto

Biker novus
5/6/12
14
0
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi incredibile mi sono già arrivate stamattina le due mail (una per gli accessori e una per la bike).....mi sa che in B D stanno restringendo i tempi....:celopiùg::celopiùg:
 

pungolo

Biker popularis
Ragazzi incredibile mi sono già arrivate stamattina le due mail (una per gli accessori e una per la bike).....mi sa che in B D stanno restringendo i tempi....:celopiùg::celopiùg:

Si si...mi sa che li stanno accorciando i tempi, ed infatti vi aggiorno sulla mia situazione...

Ieri ho mandato una mail per info, e capire del perchè dopo 6 giorni pur avendomi mandato il pdf sia della bici che degli accessori, la bici non fosse in realtà mai partita...
incredibilmente dopo massimo un oretta, mi risponde la sig.na Eva dicendomi che in effetti non era partita ma che per questa setimana sarebbe stata in viaggio.

Poco fa ricontrollo il tracking DHL ed è passato al 60% con spedizione avvenuta....poi apro il tracking DPD per il pacco degli accessori e in quel mentre una telefonata da mia madre che ieri sera era arrivato il pacco....wow

Oggi pomeriggio mi fiondo da lei a ritirarlo ^_^ e aspetto gli sviluppo riguardo la consegna della bici :medita:

Scusate la lungaggine......ma sono felice come un bambino di 10 anni a natale
Ciao e...alla prossima puntata
 

Mollan

Biker serius
26/3/12
120
0
0
Brianza
Visita sito
Ho fatto l'ordine ieri sera a mezzanotte di qualche accessorio :)

Speriamo arrivi tutto in fretta. Ho pagato tramite la PostePay dove vedo già i soldi bloccati ma non scalati. C'è un modo per sapere lo stato dell'ordine o bisogna attendere altre email?
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Ho fatto l'ordine ieri sera a mezzanotte di qualche accessorio :)

Speriamo arrivi tutto in fretta. Ho pagato tramite la PostePay dove vedo già i soldi bloccati ma non scalati. C'è un modo per sapere lo stato dell'ordine o bisogna attendere altre email?

Per conoscere lo stato dell'ordine devi attendete il numero di spedizione -che ti sarà comunicato attraverso una mail con in allegato file pdf-con il quale puoi monitorare lo stato di avansamento direttamente attraverso il sito DHL o DPD a secondo della tua scelta.
 

billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
ciao raga.ho appena acquistato la Radon ZR Team 5.0 Bianca...
quella nera del 2011 l'ho avuta e voglio cambiare :-)
sulla fattura spunta questa scritta:
Come servizio aggiuntivo offriamo al Trusted acquirente Negozi di protezione. Non ci assumiamo tutti i costi di questa garanzia, devi solo registrarti.

chi si è registrato???
 

Roleto

Biker novus
5/6/12
14
0
0
Cagliari
Visita sito
Scusate la domanda un pò banale, ma vorrei capire se dal momento in cui sul sito DHL compare la mia spedizione al 20%, la mia Bike è già stata presa in carico dal corriere e quindi in fase di spedizione, oppure come scritto è solo stato comunicato il codice presso il corriere.:nunsacci:
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo