Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Yeahhh sempre di piu e sempre meglio :-?:-?:-? .
Come son stati questi primi tre anni di servizio della tua race 8 ? :-) A presto :-)

Ineccepibili. Mai pentito dell'acquisto. Le uniche cose che ho fatto è stata l'ordinaria manutenzione (pneumatici, pulire e oliare periodicamente la trasmissione, ho cambiato una catena, sostituire le pastiglie dei freni) ed in puù ho solo latticizzato le ruote con il metodo EOT descritto nel forum e revisionato la parte idraulica della fox, come da indicazioni fornite nel forum.
Con un gps economico acquistato su ebay e i percorsi della sezione itinerari, è da tre anni che ogni fine settimana, inverni inclusi, solco colli berici-asolani-montello-altopiano e prealpi. Sono stato 3 mesi lo scorso anno a Parigi per lavoro, e ha avuto modo di conoscere anche le foreste intorno alla capitale francese. Un'ottima bici, eppoi...anche esteticamente mi piace davvero tanto :maremmac: con quella colorazione "team" nera-bianca-rossa un po' burina e spaccona, che poi non è stata più riproposta.
Ora ormai porta i segni di una giovinezza passata. Qualche striscietto, un segno sul fodero posteriore basso destro dovuto ad un maledetto risucchio di catena, righe sul carro posteriore dovute ai massi della foresta di Fontainebleau. Qualche segno sul tubo orizzontale dovuto ai freni in occasione di un paio di cappottamenti, strisciatine sui foderi forcella, ma è tutta saggezza :il-saggi:

Stefano
 

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
Ineccepibili. Mai pentito dell'acquisto. Le uniche cose che ho fatto è stata l'ordinaria manutenzione (pneumatici, pulire e oliare periodicamente la trasmissione, ho cambiato una catena, sostituire le pastiglie dei freni) ed in puù ho solo latticizzato le ruote con il metodo EOT descritto nel forum e revisionato la parte idraulica della fox, come da indicazioni fornite nel forum.
Con un gps economico acquistato su ebay e i percorsi della sezione itinerari, è da tre anni che ogni fine settimana, inverni inclusi, solco colli berici-asolani-montello-altopiano e prealpi. Sono stato 3 mesi lo scorso anno a Parigi per lavoro, e ha avuto modo di conoscere anche le foreste intorno alla capitale francese. Un'ottima bici, eppoi...anche esteticamente mi piace davvero tanto :maremmac: con quella colorazione "team" nera-bianca-rossa un po' burina e spaccona, che poi non è stata più riproposta.
Ora ormai porta i segni di una giovinezza passata. Qualche striscietto, un segno sul fodero posteriore basso destro dovuto ad un maledetto risucchio di catena, righe sul carro posteriore dovute ai massi della foresta di Fontainebleau. Qualche segno sul tubo orizzontale dovuto ai freni in occasione di un paio di cappottamenti, strisciatine sui foderi forcella, ma è tutta saggezza :il-saggi:

Stefano
curiosità...che gps e quanti €€€
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Ineccepibili. Mai pentito dell'acquisto. Le uniche cose che ho fatto è stata l'ordinaria manutenzione (pneumatici, pulire e oliare periodicamente la trasmissione, ho cambiato una catena, sostituire le pastiglie dei freni) ed in puù ho solo latticizzato le ruote con il metodo EOT descritto nel forum e revisionato la parte idraulica della fox, come da indicazioni fornite nel forum.
Con un gps economico acquistato su ebay e i percorsi della sezione itinerari, è da tre anni che ogni fine settimana, inverni inclusi, solco colli berici-asolani-montello-altopiano e prealpi. Sono stato 3 mesi lo scorso anno a Parigi per lavoro, e ha avuto modo di conoscere anche le foreste intorno alla capitale francese. Un'ottima bici, eppoi...anche esteticamente mi piace davvero tanto :maremmac: con quella colorazione "team" nera-bianca-rossa un po' burina e spaccona, che poi non è stata più riproposta.
Ora ormai porta i segni di una giovinezza passata. Qualche striscietto, un segno sul fodero posteriore basso destro dovuto ad un maledetto risucchio di catena, righe sul carro posteriore dovute ai massi della foresta di Fontainebleau. Qualche segno sul tubo orizzontale dovuto ai freni in occasione di un paio di cappottamenti, strisciatine sui foderi forcella, ma è tutta saggezza :il-saggi:

Stefano


Non avevo dubbi :-) Si quella colarazione sarebbe decisamente da riproporre, piaceva un sacco anche a me,molto piu "spaccona" come hai detto tu di quelle, pur sempre belle, "acqua e sapone" di questi ultimi modelli. A presto Stefano :celopiùg:

Nicola
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
curiosità...che gps e quanti €€€

Uno stravecchio Garmin Etrex Legend. Per darti un'idea, per la trasmissione dati ha ancora la porta seriale, per cui ho dovuto acquistare - sempre su ebay, a circa 4 euro (!) un adattatore usb-seriale.
Pagato circa 3 anni fa 70 euro spedizione inclusa.
Fa il suo sporco lavoro, ma ogni tanto mi passa per la testa di cambiarlo per vari motivi.
- il cavo seriale è una rottura di scatole...perennemente con l'adattatore, poco versatile; eppoi non usando windows ma ubuntu non sono riuscito ad installare MapSource, e mi arrabatto con qLandkarteGT;
- bastano alcuni alberi sopra la testa e diventa meno preciso. Nel fondo di una valle tende a perderti (antenna poco potente in teoria).
- ultimamente si spegne, soprattutto con gli scossoni più forti in discesa.

Il fatto è che per registrare un percorso o seguirne uno di scaricato, va il suo sporco mestiere ed è sufficiente, per cui continuo ad usarlo e non cambiarlo:hahaha:
Non acquisterei comunque un top di gamma, per i miei interessi: sarebbe più che sufficiente qualcosa di economico, meglio con mappe pre-installate.

Ora smetto che sono OffTopiccccccc :omertà:
ciao
Stefano
 

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
arrivata, montata e fatto un giro della casa! che dire... è meravigliosa! non c'è confronto con ilmio cancello di 20 anni...questa sembra si arrampichi ovunque, i rapporti sono cortissimi rispetto sempre al vecchio cancello che aveva 28-38-48
se riesco pomeriggio foto!
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ciao a tutti sono in procinto di ordinare anche io una radon... una ZR race 6 avrei da farvi un paio di domande:
1)il box è indispensabile? visto che cmq si pagano già 32€ euro di SS se non lo prendi come ti iviano la bc?
2)c'è scritto che la bici è tutta montata e ready to ride... il mio dubbio è sulla forca... arriva carica o scarica e quindi devo per forza prendermi una pompa?
3)ho notato che tutte le radon non hanno la serie sterzo conica? è una cosa così rivoluzionaria o se ne puo fare tranquillamente a meno, xche ovviamente la diretta concorrente la canyon AL 6 lo ha, ma non ha gli stessi componenti della radon anche se alla fine pesa uguale--> xt/slx vs x9/x0 sid vs fox avid1 vs formula rx

edit:
4)ma borraccia... porta borraccia... cosetto sottosella portacamera? non se ne vedono giusto?
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
1) da quello che s'è detto qui, il box è la stessa scatola "normale" solo più spessa/rinforzata. essendo di udine in italia ne farà pochissima strada, quindi vedi te se vale la pena o meno.
2) per la forca c'è il servizio gratuito di taratura al tuo peso, è una roba da aggiungere al carrello e poi nelle note scrivici quanti kg hai. a me non la tararono, o se l'hanno fatto s'era sgonfiata per strada (avevo avuto dei problemi con gli oring che perdevano un pelo). la pompa è comunque consigliata, se non la prendi lì ne trovi quasi identica ma con le scritte diverse al decathlon per una 30ina di €.
3) non so, io la trovo una cosa comoda perchè se devo fare manutenzione i cuscinetti sopra/sotto sono intercambiabili e non devo andare a sbattermi su ricambi, misure, kit non divisibili scompletati ecc.
4) niente di quello che hai scritto ce l'avevo come regalato. lessi di qualcuno più fortunato... ti consiglio o il portab. radon in tinta col colore che sceglierai per la mtb (è abbastanza leggero e robusto), o come avevo già consigliato tempo fa ad un altro utente il tacs modula che puoi regolarlo per più tipi di borracce, però è più pesante. per porta attrezzi io mi sono preso il similborraccia della pro da 700ml e ci sta camera, bomboletta co2 ed erogatore, forcellino, pastiglie, falsamaglia per la catena, attrezzo multiuso (topeak alien dx) e poco altro.
per borsettina e altro passo la palla ai colleghi, io ne avevo provato quello da 0.9l del deca ma non mi piaceva come stavano le cose dentro.

in bocca al lupo.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
oki ti ringrazio per la risposta... allora la cosa che mi "preoccupa", tra virgolette anche xche si tratta di 8€, di più è la questione del box.... quello che si vede qui è quello normale o quello spesso?
RADON BIKES Radaufbau - YouTube
per il punto 4 immaginavo bene... alla fine 1100€ per una bici del genere... se sul telaio ci fosse scritto specialized costerebbe 1000€ in più quindi non mi aspetto nulla in regalo XD
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
figurati.
quello dovrebbe essere il bikebox con 8€ di rincaro, nelle foto di quello normale ho visto la scritta bike discount invece di radon.
sul discorso telaio, hanno fatto un reportage intorno agli inizi di gennaio dentro una fabbrica di shenzen (se ben ricordo), e anche se i marchi non sono stati resi noti alla fine mi sono fatto l'idea che le fabbriche produttrici sono poche, la maggior parte "multimarca" e concentrate sul territorio asiatico, e che tutto si gioca sulle tecnologie/materiali impiegati/grafiche e il post vendita...
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
si bhe ovvio ne sono perfettamente consapevole che il telaio alla fine è sempre quello... avessi qualche euro in piu mi assemblerei un telaio in carbonchio cinese XD il problema è che i componenti non oem costano decisamente troppo!
mi sa che domani faccio l'ordine!
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
nei servizi fotografici delle ditte che producono telai,nella giant si vedevano scatoloni di bike pronti per essere spediti con le scritte scott e trek,invece nell'altra ditta ( non ricordo il nome..) il diretur ha fatto capire che escono da li varie marche tra cui deca-cube etc...

quindi fai i tuoi conti !

sul sito radon curiosavo le bdc e mi sembra abbiano dei prezzacci anche su quelle.... o sbaglio ?

ciao
ps: la black sin mi ingrifa parecchio,peccato che sono in bolletta !!!!
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
SUPER PROBLEMONE!
stavo facendo l'ordine e al momento del checkout con carta di credito non mi ricordavo il secure pin e allora ho deciso di rigenerarlo con il form dedicato di mastercard, al ritorno al sito mi hanno scalato i soldi, ma l'ordine non è stato gestito correttamente dal sito! adesso mi ritrovo senza soldi e senza ordine! aiutooo...
ho telefonato in tedeschia e il customer care in italiano oggi non è disponibile ho provato ad esprimermi in inglese, ma il mio parlato non è stato suffuciente per spiegare il problema e non ho ben capito che devo fare!
ho inviato anche una mail... speriamo che riescano a risolvere questo problemone in fretta T_T
VOLEVO SEMPLICEMENTE AVVERTIRE TUTTI DI NON FARE COME ME!!!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.732
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sconsiglio vivamente (come ho fatto in due post...) di acquistare con la carta di credito: c'è qualcosa che non va nell'interfaccia tra le nostre banche e la Deutsche Bank e si finisce per avere quel denaro bloccato per due settimane. Per la precisione, i soldi sono ancora sul tuo conto, ma non li puoi utilizzare perché ne hai autorizzato il trasferimento, che non avverrà mai perché la loro banca non li richiederà visto che l'ordine non risulta concluso. Non c'è altro da fare che aspettare.
Bonifico estero e via: in due giorni hai la conferma dell'ordine.
 

supersanese

Biker novus
12/2/11
5
0
0
supersano LE
Visita sito
Molti problemi si risolvono con delle semplici carte prepagate..io ad esempio ho risolto con una carta pay pal registrata allo stesso pay pal come qualsiasi altra prepagata ed il gioco è fatto..ho fatto molti acquisti tra cui la Radon Race 6.0 che aspetto con ansia, dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni, anche se per lavoro nn potrò ammirarla prima di sabato
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ad averlo saputo prima... domani cmq chiamero di nuovo in cruccolandia sperando di trovare il customer care italiano... anche la tipa che mi ha parlato in inglese ha sfarfugliato qualcosa come il pagamento è riservato ma la transazione non è andata a buon fine, ho provato anche a chiamare i tipi di unicredit x chiedergli il da farsi ma hanno detto che per loro la transazione è andata a buon fine, ma ci credo poco...
CHE PALLEEEEEE!!!!!!!!
 

fabiettof78

Biker popularis
20/10/11
54
0
0
Bergamo
Visita sito
Sconsiglio vivamente (come ho fatto in due post...) di acquistare con la carta di credito: c'è qualcosa che non va nell'interfaccia tra le nostre banche e la Deutsche Bank e si finisce per avere quel denaro bloccato per due settimane. Per la precisione, i soldi sono ancora sul tuo conto, ma non li puoi utilizzare perché ne hai autorizzato il trasferimento, che non avverrà mai perché la loro banca non li richiederà visto che l'ordine non risulta concluso. Non c'è altro da fare che aspettare.
Bonifico estero e via: in due giorni hai la conferma dell'ordine.


Io ho acquistato settimana scorsa con semplicissima carta prepagata delle poste e tutto ok...in 4 giorni (weekend compreso) ho avuto il mio bell'ordine a casa. :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo