Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Credo che l'ultima zr race 7 20" l'abbia presa io! L'ho comprata il 3 novembre ed erano rimaste solo le 22", bruciate la settimana seguente. Massima solidarietà con Mikehell, ho rischiato di fare la stessa fine, me ne sono accorto un attimo prima. La mia è arrivata oggi ... allego qualche foto.

PS: grazie a tutto il gruppo, in questi giorni di attesa vi ho letto molto e mi siete stati di grande conforto..... perché non arrivava maiiiii :-)

bellissima....mi potresti dire come si fa a caricare le immagini?
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Io devo far vedere il freno anteriore

Perde olio mi si è allungata la corsa

devo capire se è un caso o un difetto e in quel caso sapete cosa devo fare

per far sostituire la leva freno , credo che se dovessi spedirli

devo smontare tutto corretto?


Galaxy S & Tapatalk
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Io devo far vedere il freno anteriore

Perde olio mi si è allungata la corsa

devo capire se è un caso o un difetto e in quel caso sapete cosa devo fare

per far sostituire la leva freno , credo che se dovessi spedirli

devo smontare tutto corretto?


Galaxy S & Tapatalk

ma da dove lo perde l'olio?

Ma sei sicuro che se tolgo la ruota dietro e do 2-3 pinzate, si sistema tutto? non devo inserirci lo spessore tra le pasticche?
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
ma da dove lo perde l'olio?

Ma sei sicuro che se tolgo la ruota dietro e do 2-3 pinzate, si sistema tutto? non devo inserirci lo spessore tra le pasticche?

perde pochissimo olio, dopo la prima volta la scorsa settimana, era una goccia abbondante,

noto sempre il perno che fissa la leva del freno al freno stesso leggermente umida

ho rifatto questa operazione qualche ora fà;

è più laborioso rispetto alla ruota anteriore, perchè c'è il deragliatore e la catena che ostacolano il perfetto ancoraggio della ruota al telaio

se avessi il cavalletto per tener la bici in sospensione dal tubo sella, sarebbe un gioco da ragazzi,

senza e da solo viene un pò più complicato, magari chi è più pratico di queste operazione lo riesce a fare senza problemi, velocemente e meglio del sottoscritto;

comunque chiede un parere a qualcun' altro, visto che io ho poca esperienza, ma ti posso garantire che ho visto fare questa operazione dal mio meccanico di fiducia :spetteguless:
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
perde pochissimo olio, dopo la prima volta la scorsa settimana, era una goccia abbondante,

noto sempre il perno che fissa la leva del freno al freno stesso leggermente umida

ho rifatto questa operazione qualche ora fà;

è più laborioso rispetto alla ruota anteriore, perchè c'è il deragliatore e la catena che ostacolano il perfetto ancoraggio della ruota al telaio

se avessi il cavallet

il cavalletto ce l'ho, ma devo mettere lo spessore tra le pasticche ? se freni senza ruota le pasticche perdono l'allineamento perciò questa operazione mi pare un pò strana
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
perde pochissimo olio, dopo la prima volta la scorsa settimana, era una goccia abbondante,

noto sempre il perno che fissa la leva del freno al freno stesso leggermente umida

ho rifatto questa operazione qualche ora fà;

è più laborioso rispetto alla ruota anteriore, perchè c'è il deragliatore e la catena che ostacolano il perfetto ancoraggio della ruota al telaio

se avessi il cavallet

il cavalletto ce l'ho, ma devo mettere lo spessore tra le pasticche ? se freni senza ruota le pasticche perdono l'allineamento perciò questa operazione mi pare un pò strana

nessun spessore

a ruota tolta pinzi 2 volte, rimetti la ruota e vedrai che la forza che applichi alla leva sarà minore

se non basta togli nuovamente la ruota e rifai la procedura
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Non serve

Togli la ruota posteriore e dai due o tre pinzate complete rimonta e vedrai che la corsa sarà perfetta ;-)


Galaxy S & Tapatalk
Se si danno due o tre pinzate senza la ruota le pastiglie si chiudono e poi si rischia di danneggiarle per riaprirle, DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!
Anche la mia ha la corsa un pò più lunga, ho fatto fare il rabocco al mio meccanico ed è migliorato di poco, l'unica soluzione sarebbe lo spuro ma è inutile farlo visto che comunque la frenata è ok e la leva non arriva a fine corsa neppure quando l'impianto è caldo.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
perde pochissimo olio, dopo la prima volta la scorsa settimana, era una goccia abbondante,

noto sempre il perno che fissa la leva del freno al freno stesso leggermente umida...
Ti consiglio di fare un paio di foto alla perdita, che se ho capito bene è alla pistoncino della pompa, e di invialre a bike discount spiegando il problema, oppure vai dal tuo mecca (che se è quello che pinza il freno senza la ruota va cambiato) possibilmente ha lui l'opportunita di mandare l'impianto direttamente a formula in garanzia, meglio cmq sentire prima bike-discount
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Per quanto riguarda la perdita d'olio, non vedo altre alternative che ciò che è già stato proposto.
Per quanto riguarda la corsa lunga, è stato un problema che per qualche mese ha afflitto anche me, e solo all'anteriore.
Io ho sempre letto che pinzare senza disco tra le pastiglie è cosa da non fare. C'è il rischio che i pistoni escano troppo.
Ho risolto il problema prima lasciando la bici per 24 ore con il freno tirato con un elastico (letto sul forum). La procedura sinceramente non mi piaceva...lasciare tutto il circuito in pressione per lungo tempo...mah. Ha funzionato, ma solo per poco tempo, poi tornava la stessa maledetta corsa lunga (e solo all'anteriore, il posteriore andava bene).
Ho sostituito le pastiglie, ma il problema si è risolto poco.
Ho risolto, e per ora pare andare bene, provando a "resettare" il pompante, cioè togliendo la ruota, regolando con il registro che c'è sul pompante le pastiglie come se dovessero "uscire" dalle pinze, come se dovessero essere più vicine al disco. Fatto questo, ho inserito lo spessore che mi è arrivato a casa con la bici nella pinza, tra le pastiglie, ed ho dato alcune piene pompate alla leva. Ho montato la ruota e mi sono trovato con una leva dalla corsa molto corta e per nulla spugnosa, proprio come mi piace.
C'è da considerare che io carico spesso la bici in auto, e la posizionavo coricata sul fianco. Da un po' di tempo ho iniziato a tenerla verticale, ed ho notato - ma non so se c'entri - una maggiore costanza nell'escursione della leva del freno, come se sdraiandola tendesse a sballarsi.
Questo è quanto. De più no so.
Ciao a tutti
Stefano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo