Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Boh, io con la 18 non sbatto i maroni quando scendo :-)
Qualcuno sul forum mi ha detto che la 18/M per me è troppo grande viste le ruote da 29, mi sa che sto nella via di mezzo come misure, penso che comunque ci si possa eventualmente
sistemare in sella bene variando posizione di sella e manubrio o cambiando misura piega, right?

La 18 per te è corretta, ma sarebbe stata corretta anche la 16, la dimensione delle ruote ovviamente non c'entra nulla. La cosa importante è il posizionamento della sella che è sempre messa in relazione alla posizione dei pedali e mai a quella del manubrio. Una volta posizionata correttamente la sella, che poi non va mai spostata, si valuta la posizione del manubrio; se risulta troppo alto/basso o lontano/vicino si agisce sullo stem, sugli spessori o sullo stesso manubrio. Nel tuo caso immagino ci sia bisogno di uno stem piuttosto corto, diciamo intorno ai 70.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
La 18 per te è corretta, ma sarebbe stata corretta anche la 16, la dimensione delle ruote ovviamente non c'entra nulla. La cosa importante è il posizionamento della sella che è sempre messa in relazione alla posizione dei pedali e mai a quella del manubrio. Una volta posizionata correttamente la sella, che poi non va mai spostata, si valuta la posizione del manubrio; se risulta troppo alto/basso o lontano/vicino si agisce sullo stem, sugli spessori o sullo stesso manubrio. Nel tuo caso immagino ci sia bisogno di uno stem piuttosto corto, diciamo intorno ai 70.

Ho quello di serie, onestamente :nunsacci: non so la misura
Anche gli spessori li ho lasciati come li ho trovati
Ho l'impressione che spostando gli spessori, quindi abbassando il manubrio, mi diventi facile ribaltarmi in discesa...non che faccia gran discese trialistiche, ma non si sa mai :cucù:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho quello di serie, onestamente :nunsacci: non so la misura
Anche gli spessori li ho lasciati come li ho trovati
Ho l'impressione che spostando gli spessori, quindi abbassando il manubrio, mi diventi facile ribaltarmi in discesa...non che faccia gran discese trialistiche, ma non si sa mai :cucù:

Se non hai problemi di eccessivo alleggerimento dell'anteriore nelle salite ripide non vi è motivo di togliere o spostare gli spessori.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Se non hai problemi di eccessivo alleggerimento dell'anteriore nelle salite ripide non vi è motivo di togliere o spostare gli spessori.

Sul forum mi avevano consigliato di spostarli dopo aver visto troppa poca differenza di altezza tra sella e piega
In salita ripida non ho notato alleggerimenti, grazie!
Per curiosita, se lo sai, che misure di stem e angolo manubrio ho? Non so dove trovarle
Mi piacerebbe cambiare colore mantenendo geometrie il più possibile simili a quelle stock
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sul forum mi avevano consigliato di spostarli dopo aver visto troppa poca differenza di altezza tra sella e piega
In salita ripida non ho notato alleggerimenti, grazie!
Per curiosita, se lo sai, che misure di stem e angolo manubrio ho? Non so dove trovarle
Mi piacerebbe cambiare colore mantenendo geometrie il più possibile simili a quelle stock

La lunghezza dello stem è facile da misurare; gli angoli sono di 6° sia dello stem che del manubrio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Idem per me...ma per una bdc sta volta :)

Questa è bella...
Il mio ordine arriva a quasi un anno esatto dall'ordine della mia Cube (ordinata nella notte del 23 Ottobre e consegnata il 5 Novembre 2012).
Stavo riguardando i commenti qui, per recuperare le date e vedo sia io che ShoRRe che eravamo in attesa della bici appena ordinata...

Cosa ci compriamo l'anno prossimo?
:smile::smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E io magari è la volta che mi convinco a prendere una BDC!
:nunsacci:

Teniamoli monitorati, vediamo quando consegneranno
ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I pneumatici sono indicati come "Schwalbe Nobby Nic Evo Draht, 26 x 2.35"
Quindi che le ruote siano da 26" non ci piove.
Per i mozzi non saprei dirti, ma prova a fare una ricerca su internet
 

life

Biker forumensus
ok le mavic st sono 12x135 12x142 quindi non avrò problemi ...
a questo punto se la radon mette il telaio della slide 150 ci faccio un pensierino e me la creo da me ....
dite che c'e' possibilità che lo mettano , nel caso a quanto +- secondo voi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo