Le nostre RADON, qui.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao radonisti! anch'io mi sto orientando verso radon e viste le uscite dei nuovi modelli 2013 (le 29er 2012 sono finite da un pezzo) volevo un vostro parere.

Le differenze tra la ZR Race 29er 5.0 e la 6.0 (ho preso a riferimento quella con versione shimano, per semplicità di confronto) sono:
- forcella Rock Shox Recon Silver vs. Reba RL
- comandi cambio Shimano Deore SL-M591 vs. SLX SL-M670
- cerchi ALEX Rims EN24 vs. SUN Ringle RAdium MA QR/QR (con i relativi mozzi)
gli altri componenti sono sostanzialmente gli stessi...
1) la differenza tra gli elementi elencati nelle due versioni è così evidente? (datemi delucidazioni soprattutto su forcelle e cerchi)
2) Vale la pena fare un ulteriore sforzo di questi 200€ in più per la 6.0 o i miglioramenti rispetto alla 5.0 non sono così netti?

P.S. è necessario/utile prendere anche la pompa per regolare la pressione della forcella? ogni quanto tempo va regolata?
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
eccola! sono anch'io un randoniano

scatola direi in ottime condizioni, l'unico problema e' che e' sgraffiata sul piantone, uno sgraffio di qualche cm , ovviamente niente in confronto a quello che ho letto per alcuni del forum, comunque girano sempre le balls8-)

Un altra cosa che non riesco a capire: perche' infilano la pedivella im mezzo a raggi della ruota smontata?

gli scrivo vediamo cosa mi dicono

Vorrei ringraziare tutti nuovamente per i suggerimenti grazie
cavolo...ma nemmeno una sana?radon sta perdendo punti
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
eccola! sono anch'io un randoniano

scatola direi in ottime condizioni, l'unico problema e' che e' sgraffiata sul piantone, uno sgraffio di qualche cm , ovviamente niente in confronto a quello che ho letto per alcuni del forum, comunque girano sempre le balls8-)

Un altra cosa che non riesco a capire: perche' infilano la pedivella im mezzo a raggi della ruota smontata?

gli scrivo vediamo cosa mi dicono

Vorrei ringraziare tutti nuovamente per i suggerimenti grazie

Bella! Auguri pirata e buon divertimento! :celopiùg:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Jack, secondo me un forcellino di scorta dovrebbe sempre stare nello zaino durante le escursioni in MTB...
Si in effetti non hai tutti i torti gio, mi sa che lo ordino, certo mi rompe il fatto che debba ordinare solo quello! Ma sai che esteticamente mi sembrano proprio uguali con quello della 6.0 e poi se non sbaglio anche su quello della 7.0 c'è scritto CUBE, almeno da ciò che si vede dal sito di Radon, non ho fatto in tempo a passare in garage a controllare stamattina, cmq poi passo a guardare. Se riuscissi a trovarlo uguale della CUBE su qualche altro sito da cui dovrò ritirare degli attrezzini ed altre cosucce che non ci sono da BD sarebbe il massimo, pagherei una spedizione unica per ricevere tutto! Qualcuno sa di qualche sito/negozio online che ha in vendita il suddetto forcellino ed anche assortimento di attrezzi ed accessorietti in genere?
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ciao radonisti! anch'io mi sto orientando verso radon e viste le uscite dei nuovi modelli 2013 (le 29er 2012 sono finite da un pezzo) volevo un vostro parere.

Le differenze tra la ZR Race 29er 5.0 e la 6.0 (ho preso a riferimento quella con versione shimano, per semplicità di confronto) sono:
- forcella Rock Shox Recon Silver vs. Reba RL
- comandi cambio Shimano Deore SL-M591 vs. SLX SL-M670
- cerchi ALEX Rims EN24 vs. SUN Ringle RAdium MA QR/QR (con i relativi mozzi)
gli altri componenti sono sostanzialmente gli stessi...
1) la differenza tra gli elementi elencati nelle due versioni è così evidente? (datemi delucidazioni soprattutto su forcelle e cerchi)
2) Vale la pena fare un ulteriore sforzo di questi 200€ in più per la 6.0 o i miglioramenti rispetto alla 5.0 non sono così netti?

P.S. è necessario/utile prendere anche la pompa per regolare la pressione della forcella? ogni quanto tempo va regolata?
Sicuramente la forca è nettamente migliore, da sola vale quei 150 euro in pù rispetto alla recon montata sulla 5.0. Poi in più ci sono solamente i comandi e i cerchi, certo non si parla di un altro pianeta ma comunque migliori.
In definitiva la 6.0 vale i 200 euro in più ma a fare la differenza sostanziale è la forca.
Per quanto riguarda la pompa per la forca, ti sarà utile sopratutto il primo periodo per trovare il settaggio ottimale, dopo controllerai la pressione periodicamente. Se non hai qualche amico che può prestartela ti conviene prenderla.

Certo che per i modelli 2013, in quanto a montaggi radon a fatto un bel passo indietro, il margine netto che c'era con canyon (diretta concorrente per il mercato on-line) in quanto a convenienza, sembra essere scomparso, in attesa di vedere i listini canyon 2013.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Si in effetti non hai tutti i torti gio, mi sa che lo ordino, certo mi rompe il fatto che debba ordinare solo quello! Ma sai che esteticamente mi sembrano proprio uguali con quello della 6.0 e poi se non sbaglio anche su quello della 7.0 c'è scritto CUBE, almeno da ciò che si vede dal sito di Radon, non ho fatto in tempo a passare in garage a controllare stamattina, cmq poi passo a guardare. Se riuscissi a trovarlo uguale della CUBE su qualche altro sito da cui dovrò ritirare degli attrezzini ed altre cosucce che non ci sono da BD sarebbe il massimo, pagherei una spedizione unica per ricevere tutto! Qualcuno sa di qualche sito/negozio online che ha in vendita il suddetto forcellino ed anche assortimento di attrezzi ed accessorietti in genere?
Che tipo di attrezzi cerchi capitano?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sunmoonking, la Reba è una signora forcella. L'ho usata per un anno sulla mia ex bici con grande soddisfazione, poi ora l'ha ereditata la mia ragazza al posto della sua recon ad aria. Persino lei si è accorta della differenza...

mi unisco a saggittario84 nel consigliarti la 6.0 pregando che ti arrivi intera...

Il problema maggiore di Radon è che imballano in maniera veramente pessima, anche il pacco speciale fa ridere: rispetto a quello "standard" aggiungono un foglio di cartone che separa il telaio dal cerchio anteriore. Pagherei anche di più per un imballaggio fatto meglio. Da quel che leggo un buon 50% delle bici arriva già graffiata al destinatario per non parlare del mio caso...
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Che tipo di attrezzi cerchi capitano?

Beh chiavi (quella da cricchetto) per smontare il movimento centrale HollowTech II (fin'ora ero equipaggiato solo per gli ISIS Drive / OverDrive), quell'affarino per svitare il tappo pedivella dell'xt, un buon grasso al teflon, la chiave per le viti delle corone (perchè l'ho imprestata, dimenticato a chi e mai più riavuta), un cavalletto per la bike (solo quello per farla stare in piedi), olio forcelle 7,5WT, kit spugnette e paraoli per forca, kit fox per l'ammo (quello col tubetto di float), i cuscinetti per il mozzo mavic della mia vecchietta adorata che ormai sono esausti, ed eventualmente altre cosucce che mi verranno in mente vedendole :smile::smile::smile: poi se trovassi il forcellino sarebbe il top!! :il-saggi: Cmq sono passato in garage, il forcellino è uguale a quello della 6.0 ma non ha la scritta CUBE come quello in foto sul sito di Radon, appena possibile metto delle foto in primo piano, così magari boboz me lo potrà confermare, se aspetto la risposta da BD........:omertà:.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Beh chiavi (quella da cricchetto) per smontare il movimento centrale HollowTech II (fin'ora ero equipaggiato solo per gli ISIS Drive / OverDrive), quell'affarino per svitare il tappo pedivella dell'xt, un buon grasso al teflon, la chiave per le viti delle corone (perchè l'ho imprestata, dimenticato a chi e mai più riavuta), un cavalletto per la bike (solo quello per farla stare in piedi), olio forcelle 7,5WT, kit spugnette e paraoli per forca, kit fox per l'ammo (quello col tubetto di float), i cuscinetti per il mozzo mavic della mia vecchietta adorata che ormai sono esausti, ed eventualmente altre cosucce che mi verranno in mente vedendole :smile::smile::smile: poi se trovassi il forcellino sarebbe il top!! :il-saggi: Cmq sono passato in garage, il forcellino è uguale a quello della 6.0 ma non ha la scritta CUBE come quello in foto sul sito di Radon, appena possibile metto delle foto in primo piano, così magari boboz me lo potrà confermare, se aspetto la risposta da BD........:omertà:.
Wow....da quello che cerchi capisco che fai tutto da solo.
Comunque per le semplici chiavi, il cavalletto e l'olio al teflon ti conviene vedere da un sivende, on-line di norma non si risparmia tantissimo e se aggingi la spedizione magari spendi uguale.
Ovviamente per le cose più particolari ti conviene cercare on-line. Bike-discount è molto fornito riguardo a ricambi per le forche, e credo che cercando troverai molte delle cose che cerchi.
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
ragazzi in attesa della mia bike volevo chiedervi una cosa, ma quali accessori (se ce ne sono) sono inclusi nel prezzo della bici? sto iniziando a fare anch'io una piccola lista di cose che servono. e i pedali sono flat o spd?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ci sono solo i pedali flat e fanno pietà.

il batticatena, forcellino e portaborraccia non sono inclusi.
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Wow....da quello che cerchi capisco che fai tutto da solo.
Comunque per le semplici chiavi, il cavalletto e l'olio al teflon ti conviene vedere da un sivende, on-line di norma non si risparmia tantissimo e se aggingi la spedizione magari spendi uguale.
Ovviamente per le cose più particolari ti conviene cercare on-line. Bike-discount è molto fornito riguardo a ricambi per le forche, e credo che cercando troverai molte delle cose che cerchi.
Si, quoto sul cercare le cose in zona dal sivende, ma se poi magari non trovo tutto, devo attendere i suoi tempi di ordine e spedizione etc, se invece riuscissi a trovare tutto in un sito unico, pagando magari poco meno per ogni singola cosa, pur dovendo pagare la spedizione, sarebbe unica e magari sarebbe ammortizzata dal fatto che ho risparmiato sul prezzo d'acquisto. Cmq ora faccio un giretto e controllo....non si sà mai! ;-) :prost:
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao,

scusate ma le forche della Radon Team 7.0 (2012) si devono considerare coniche oppure no...C'è una piccola differenza in mm tra la base e la parte alta che è da 1 1/8.....però non so se basta per considerarle coniche.....

Ciao

Grazie
 

moatic

Biker novus
19/7/12
26
0
0
catania
Visita sito
Un caloroso ciao a tutti i Radoniani,

volevo dare un contributo anch'io e chiedo umilmente scusa per essermi accorto solo adesso di una sezione esclusivamente Radon dedicata.

Ho preso una Team 5.0 a metà luglio, l'ho presa nella misura 18", sono alto 1.71 ed ho un cavallo di 84 cm, il busto è di 62 cm. La misura che ho preso è perfetta per me, la bici è molto comoda.

Ho pagato attraverso Paypal ed ho acquistato anche il bikebox, la bici è arrivata in ca. 15 gg, nessun danno al telaio ma un piccolo buco alla sella, ho chiaramente avvertito bike-discount, come potete già immaginare la comunicazione di questi "signori" non è proprio il loro forte, ho anche telefonato e finalmente si sono degnati a rispondere: avrei dovuto spedire la sella rovinata e ne avrebbero spedito un'altra. Ovviamente ho desistito per puro e semplice calcolo economico.

Nell'arco di tempo della spedizione della bici, ho effettuato anche un acquisto di accessori. Come altri forumisti ho avuto il problema del blocco della carta, perchè innanzitutto impegnano la somma pur non avendo ancora preparato la spedizione, poi quando sono pronti effettuano una nuova richiesta a Paypal con il risultato che se eri prossimo al limite di spesa, questa non viene autorizzata e sei costretto a fare un bonifico (questo è stato il mio caso).

Per quanto mi riguarda sono contento della bici ma molto scontento della comunicazione e così ho deciso di non acquistare più da BD (tranne che per il forcellino che sembrerebbe una scelta obbligata).

Max solidarietà a Giouncino con l'augurio che possa al più presto risolvere il suo problema.
 

gmauro

Biker serius
17/8/08
104
0
0
in prov di vr
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente ieri sera, quasi allo scadere della mezzanotte, mi sono deciso e ho ordinato la skeen carbon in offerta: dopo un anno di ricerche, che finivano sempre per farmi propendere per la skeen, prove di altre bici, 29 front, all mountain e full xc, mi sono convinto.
Leggendo le ultime pagine di questo topic, vi confesso che non sono molto tranquillo, anche se son 4 anni che acquisto con soddisfazione e senza mai problemi da BD: speriamo che anche stavolta vada tutto bene. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo