Le nostre RADON, qui.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gmauro

Biker serius
17/8/08
104
0
0
in prov di vr
Visita sito
ciao ragazzi ma mi spiegate la differenza tra skeen e stage??mi sembrano tutte e due xc..la stage non si trova praticamente più..invece la skeen sembra che non la vuole nessuno..voi che ne pensate??

Ottima domanda, sono curioso anch'io: è da un po' che tengo d'occhio la skeen 7 e carbon 8, e sembra non riescano a venderne... Confrontando il montaggio della skeen 7 e della stage 7 (per esempio) si vede che sono molto simili, xt <-> x9, sid/fox float, ..., pesi praticamente identici, escursione x entrambe a 120/120. Certo la geometria è diversa, stage confrontabile (angoli, lunghezza tubi, ...) con la nerve xc e altre, mentre la skeen confrontabile allo stesso modo con spark (26 ovviamente), canyon lux, ...
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
ciao ragazzi ma mi spiegate la differenza tra skeen e stage??mi sembrano tutte e due xc..la stage non si trova praticamente più..invece la skeen sembra che non la vuole nessuno..voi che ne pensate??
Ciao, mentre la skeen ha geometrie più orientate verso l'xc-xc race, la stage strizza l'occhio all'AM seppur leggero e all'escursionismo.
Inoltre la stage ha escursione 120-120 la skeen 120-115.
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
quindi la skeen è piu polivalente? cmq secondo me sta ancora li perche tr le 2 c'erano ben 300 euro d differenza..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
secondo me è più polivalente la stage.. ha anche lo sterzo leggermente più aperto, il che non guasta.
la skeen è più race oriented però
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ciao Radonisti
mi piacerebbe avere un parere da voi.
del modello 2013 ZR Race 29er 6.0 è meglio quella montata SRAM o quella montata Shimano?
grazie

Massimo
Sono praticamente uguali, oltre alla trasmissione cambiano solo i freni, elixir 1 per la shimano ed magura mt2 per la sram.
Le trasmissioni sono sullo stesso livello, la preferenza tra sram o shimano è soggettiva, per i freni bisognerebbe provarli ma anche loro sono sullo stesso livello, entrambi entry-level.
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
secondo me è più polivalente la stage.. ha anche lo sterzo leggermente più aperto, il che non guasta.
la skeen è più race oriented però

Si anche secondo me, io su asfalto mi metto a ruota dei ciclisti a tirare, ma che fatica con le 2.25!!! :smile::smile::smile:scherzi a parte, anche secondo me la stage è più polivalente e versatile, e con questo quoto con sagittario ribadendo che la ciclistica e la geometria stage è lievemente similare ad una all mountain pur rimanendo una buona bike da xc e da escursionismo. Certo i 120 di corsa non sono 140/150, ma dei percorsi AM non troppo tecnici li fai tranquillamente, così come comunque ti diverti come un pazzo a pedalare su un sentiero sterrato in pianura o in una discesina, ma se devi andare in giro per i borghi antichi di qualche pittoresco paesino di montagna lo puoi fare tranquillamente senza affaticare la postura che, su questo tipo di bike, tende ad essere meno esasperata rispetto ad una pura bici da xc. Inoltre le geometrie e le misure di stage e skeen, sono competamente diverse, mentre la prima è una full pura e come detto in un certo qual modo vicina all'AM, la skeen è sempre una full, ma più indicata per xc o xc race in quanto ha una geometria di telaio che viene molto meno sollecitata sia in pedalata che in frenata ed essendo meno influenzata da queste due sollecitazioni risulta essere più rigida e reattiva pur senza perdere il "comfort" di una full.
 

mtb_dani

Biker novus
10/9/12
14
0
0
toscana
Visita sito
va bene tutto, però considerate che ho pagato una bici il 24 agosto ed ora siamo al 14 di settembre e mi hanno detto che la bici la riavrò tra 4-6 settimane.
Si può anche sistemare tutto, ma saranno quasi 2 mesi... insomma, questi tedeschi non sono organizzati all'altezza della loro reputazione!
poi magari comprando qui in Italia sarebbe potuto andare anche peggio, ma chi lo sa? Ora sono messo così ed il problema è con Bike-discount / Radon.

Che poi la bici fosse molto bella non si discute...

Ciao Gio,

Suppongo di si, hai provato anche con il diritto di recesso ?
Purtroppo mi e' capitato anche a me, ho perso le spese di spedizione per il rientro, ma ho guadagnato sicuramente nella salute del mi fegato
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
non mi interessa il recesso,
voglio la mia bici!

Jack, io facevo percorsi da all mountain anche con la rockrider 8.1...ora parzialmente li faccio addirittura con la 5.1, sderenandomi cervicale e polsi però...

in attesa di riavere la bici a posto. domenica con la 5.1 faticando come una bestia pensavo soltanto che ho speso 1.300€ ed ora giro con sta biciclettina che a parte le evidenti carenze nel mezzo è pure piccola per me (taglia M).

purtroppo ancora non ho novità sulla mia Radon.
Eva non mi scrive mai:mazziato:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Dopo un po di uscite posso dire che la stage è davvero una gran bici!! :-D
Il telaio non ha geometrie racing e risulta quindi comodo... Io però, sono un po delicato di schiena e ho deciso di alzare il manubrio..
Ho quindi colto la palla al balzo, usato il buono da 50 euro x ordinare un manubrio nuovo più alto ma soprattutto più di leggero..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1347991049721.jpg
    uploadfromtaptalk1347991049721.jpg
    48,7 KB · Visite: 38

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
invidia a manetta per voi che potete usare le vostre stage...
e pensare boboz che probabilmente l'ho ordinata prima di te!
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Si anche secondo me, io su asfalto mi metto a ruota dei ciclisti a tirare, ma che fatica con le 2.25!!! :smile::smile::smile:scherzi a parte, anche secondo me la stage è più polivalente e versatile, e con questo quoto con sagittario ribadendo che la ciclistica e la geometria stage è lievemente similare ad una all mountain pur rimanendo una buona bike da xc e da escursionismo. Certo i 120 di corsa non sono 140/150, ma dei percorsi AM non troppo tecnici li fai tranquillamente, così come comunque ti diverti come un pazzo a pedalare su un sentiero sterrato in pianura o in una discesina, ma se devi andare in giro per i borghi antichi di qualche pittoresco paesino di montagna lo puoi fare tranquillamente senza affaticare la postura che, su questo tipo di bike, tende ad essere meno esasperata rispetto ad una pura bici da xc. Inoltre le geometrie e le misure di stage e skeen, sono competamente diverse, mentre la prima è una full pura e come detto in un certo qual modo vicina all'AM, la skeen è sempre una full, ma più indicata per xc o xc race in quanto ha una geometria di telaio che viene molto meno sollecitata sia in pedalata che in frenata ed essendo meno influenzata da queste due sollecitazioni risulta essere più rigida e reattiva pur senza perdere il "comfort" di una full.


SCUSATE L'IGNORANZA...ma quindi la piu comoda è la stage vero??la skeeen ha piu una postura corsaiola...giusto??come un deficente mi sono fatto scappare la stage 6..ora ero propenso a prendere la skeen 7 non appena scende sui 1500.. pero ora qualche dubbio me l'avete messo...meglio la stage 7??? io non sono ne corridore, ne downhillista.. sono una comune persona che usa la bici sia nei parchi cittadini che al paese in qualche sentiero di montagna e qualche piccolo single track... che mi consigliateee???
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Dopo un po di uscite posso dire che la stage è davvero una gran bici!! :-D
Il telaio non ha geometrie racing e risulta quindi comodo... Io però, sono un po delicato di schiena e ho deciso di alzare il manubrio..
Ho quindi colto la palla al balzo, usato il buono da 50 euro x ordinare un manubrio nuovo più alto ma soprattutto più di leggero..
Hey socio....postare subito foto con il nuovo pezzo!!! Ma sai che anch'io soffro un pò con la schiena e non riesco a trovare la mia posizione ideale alla perfezione? Sulla front dopo aver regolato tutto, sempre perfetto, anche sforzando tantissimo in salita, o stando in sella per due-tre ore o più. Sulla stage ancora tentenno a trovarla questa posizione perfetta, già dopo un'ora, un'ora e mezza di pedalata, magari nemmeno troppo forzata, inizia a farsi sentire ed il dolorino che ne deriva, me lo porto dietro anche per tutta la mezza giornata successiva all'uscita. Ovviamente, avendo geometrie completamente diverse, non posso tener conto delle regolazioni della front, ma se non riesco in un paio di uscite a sistemarla, vedrò di andare da un biomeccanico, mi secca un pò perchè il primo utile dista 100 Km, ma se ci vuole.........:il-saggi:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
SCUSATE L'IGNORANZA...ma quindi la piu comoda è la stage vero??la skeeen ha piu una postura corsaiola...giusto??come un deficente mi sono fatto scappare la stage 6..ora ero propenso a prendere la skeen 7 non appena scende sui 1500.. pero ora qualche dubbio me l'avete messo...meglio la stage 7??? io non sono ne corridore, ne downhillista.. sono una comune persona che usa la bici sia nei parchi cittadini che al paese in qualche sentiero di montagna e qualche piccolo single track... che mi consigliateee???
Quoto quanto detto da giouncino, vanno bene entrambe anzi, forse sarebbero un pò troppo! Se hai intenzione di affrontare terreni più impegnativi, magari qualche discesa sconnessa o salita tecnica, sassi e rocce in genere, radici e quant'altro si orientati pure su una delle due (anche se della stage 7.0 a 1.699 euri mi sembra sia rimasta solo la taglia 20" o 22"), se le tue intenzioni sono quelle di rimanere su quei percorsi li, valuta l'idea di prendere una buona front, meno manutenzione (la full ha il carro e l'ammo da controllare e sistemare periodicamente), infondo con le geometrie dei foderi molto particolari, la giusta pressione alle gomme e la giusta impostazione della posizione, più una buona forca regolabile e bloccabile riesci a fare percorsi anche molto impegnativi in tutta sicurezza e comodità, certo la full è full, ma è una questione di scelta molto personale. Io ho fatto prendere una team 5 ad un amico poco più che neofita e ci si diverte da matto, è bellissima, ben montata ed affidabile ma soprattutto ad un prezzo senza eguali! Se si vuol salire di qualità si può optare per gli altri modelli a salire, 6.0 o 7.0, si raggiungono prezzi e livelli qualitativi di tutto rispetto con i quali pochi o nessuno al momento possono competere a parer mio.
 

Tigereyes

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Nola (NA)
Visita sito
Per coloro che sono indecisi sulla taglia, ho appena fatto la visita biomeccanica da emanuele chiesa e per me che sono 1,77 e 88 cm di cavallo va benissimo la 18". Oggi inizia il conto alla rovescia per l'arrivo della bici!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
qualcuno ha fatto un bonifico con bancoposta? ho fatto un pagamento il 10 e fino a oggi ancora nulla il bonifico non è arrivato, che dite mi devo preoccupare?? (che già lo sono) ilo fatto è che i soldi dal conto corrente hanno già spiccato il volo

edito: ho scoperto ciò che è successo, ho sbagliato a scrivere il nome ma dalla mail che mi hanno mandato sotto il nome c'era il nome della banca e manco c'è il nome che devo mettere comunque resta il fatto che i soldi sono tornati indietro ma ciò rimesso 50&#8364; che si è tenuta la loro banca, qualcuno che ha fatto il bonifico sa dirmi il nome esatto da mettere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo