Le nostre RADON, qui. (parte 2)

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Sono un novellino della MTB che pedala da settembre 2012 con una bici molto entry level quale la RR 5.3 con qualche piccolo upgrade. Le mie uscite erano prevalentemente dedicate a percorsi "semplici" caratterizzati da leggero sterrato e/o asfalto. Con la pratica ho iniziato ad allungare il kilometraggio delle uscite ed a variare percorsi fino ad arrivare ad uscite in montagna anche abbastanza impegnative. Se prima la mia bici era più che sufficiente per quelle che erano le mia aspettative, con l'avanzare: della passione; della ritrovata forma (ho perso 22 kg senza accorgermene in meno di un anno); della pratica ed il venir meno della "paura" per i terreni più ostici, mi sono accorto che ha degli evidenti limiti sui percorsi più "ruvidi" (e ci mancherebbe altro)!
Per questo avevo iniziato a "buttare" l'occhio su altri lidi più performanti.
Confrontando siti, caratteristiche e prezzi, avevo occhi solo per le mtb Canyon che consideravo imbattibili per il rapporto qualità\prezzo!
Poi ho, si fa per dire, "scoperto" le mtb RADON e devo dire che da neofita mi sembrano assemblate meglio in rapporto alle varie tipologie di bici in ragione del prezzo!
Dopo questa lunga premessa, vorrei impressioni sulla qualità di quella che è divenuta il mio oggetto del desiderio ovvero la Radon Slide 29 9.0 che ho visto ad un prezzo davvero competitivo su Bike Discount (1.999). Rispetto alle eventuali paritetiche Canyon, che fino ad allora erano il mio punto di riferimento, agli occhi di un non esperto, quale io sono, sembra superiore sia come componenti che come prezzo. Aspetto considerazioni grazie.

Gran bici. Io ho una zr race da luglio e la trovo grandiosa. Appena posso punterò sulla radon che dici tu. Radon prezzo qualità non teme nessuno, poi si può ragionare sulle forme dei telai...
In merito a slide c'è anche un topic nella sezione enduro/all mountain.
Fammi sapere se la prendi le tue impressioni
Ciao
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Ciao falkoMTB, ho percorso poco più di 100Km in una settimana .....la bici trasmette maggiore sicurezza e fluidità ma nello stesso tempo richiede più sforzo fisico. ........le ruote sembrano pesanti ma non le ho pesate credo sia anche una sensazione data anche dai rapporti differenti,
:i-want-t:

Ciao SoLow , approfitto della tua pazienza per due domande
Mi puoi confermare il peso della bike se è di 13,8 Kg?
Sul sito però non è riportato a quale taglia è riferito.

Se magari ti è possibile pesare anche le ruote :-)
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
[MENTION=143634]SoLow[/MENTION]
ok quando hai tempo fai una prova se non è troppo difficoltoso ,
magari non sarà preciso ma grosso modo si dovrebbe vedere
se stiamo li come peso.
 

SoLow

Biker superis
[MENTION=143634]SoLow[/MENTION]
ok quando hai tempo fai una prova se non è troppo difficoltoso ,
magari non sarà preciso ma grosso modo si dovrebbe vedere
se stiamo li come peso.

Ho dato una pesata approssimativa e mi risulta effettivamente che la bici (taglia 20) intera con pedali pesi sui 14Kg pedali inclusi (MDR V8 da 528g), la ruota anteriore pesa poco meno di 2Kg mentre la posteriore poco più di 2Kg, ora come detto le misure sono indicative, posto qualche foto dei pesi e della bike giusto per..

Ruota anteriore:



Ruota posteriore:


Bike:


Pedali:


Bike :


:i-want-t:
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
ok , allora diciamo che ci siamo a quanto riportato sl sito.

Per le ruote considerato che hai pesato anche con i dischi,
tutto sommato va bene considerato che è comuque una entry level.
 

BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
Mi ero finalmente deciso ad acquistare la Radon Slide 130 9.9 che su Bike Discount avevano in promozione a 1999 euro. Sabato mattina il prezzo era quello. Nel pomeriggio mi sono collegato per concludere l'acquisto ed ho scoperto che il pezzo era salito a 2499 ovvero quello senza promozione. Ho scritto una mail per chiedere informazioni e mi hanno risposto che non sanno quando, e se ci sarà un'altra promozione. Mi hanno proposto la bici a 2299 euro. Peccato ci avevo fatto "la bocca"! In promozione è rimasta la stessa bici ma con i colori della bandiera americana che, onestamente, mi pare una "tamarrata" pazzesca!!!!!
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Piccola domanda a voi altri possessori di radon, sono ormai due anni che posseggo come in firma una zr race 29 er 7,0. Mi ci sono trovato talmente bene che le ho regalato ruote crest, e una doppia rotor, ma veniamo a noi.
Come successo a un mio amico, mi ritrovo con la sella che si abbassa, e non sono di certo pesante, 72 al momento che diventeranno circa 68 in piena estate come ogni anno :D.
Ho comprato il grippante della finish sperando risolvesse il problema, ma non lo fa un gran che, si posso serrare un po di meno il collarino ma devo comunque usare una coppia decisamente tanto tanto forse troppo forte per far si che non scenda.
Oltretutto ho la sensazione che questo grippante renda molto rumorosa la zona sella, non ne sono certo perché avevo il regisella decisamente sporco, l'ho pulito e reingrassato ma strattomettendolo uno scricchiolo l'ho sentito, stesso scricchiolio l'ho risentito quando ho ricontrollato di quanto avevo serrato il collarino.
Comunque veniamo a noi, la domanda è quanti di voi hanno avuto problemi con la sella delle nostre radon, e quanti hanno risolto e come hanno risolto? solo grippante? grippante e cambio di collarino? chi è il colpevole di ciò secondo voi?
 

The Engineer

Biker novus
14/6/12
42
1
0
Catania
Visita sito
Salve a tutti. Ecco la mia Radon ZR Race 29er 7.0 comprata ad Agosto ed ora è pronta per la prima stagione FCI (prevalentemente gare Marathon) :duello: In realtà manca l'attacco manubrio -17 KCNC per completare il trittico (tutto KCNC scandium). Per il peso aspetto Sabato la bilancia Parktool, credo un 10,5 kg senza pedali...vediamo :omertà:
 

Allegati

  • DSC05654.jpg
    DSC05654.jpg
    62,1 KB · Visite: 97
  • DSC05657.jpg
    DSC05657.jpg
    61,9 KB · Visite: 73
  • DSC05659.jpg
    DSC05659.jpg
    61,9 KB · Visite: 72
  • DSC05667.jpg
    DSC05667.jpg
    45,5 KB · Visite: 68

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Salve a tutti. Ecco la mia Radon ZR Race 29er 7.0 comprata ad Agosto ed ora è pronta per la prima stagione FCI (prevalentemente gare Marathon) :duello: In realtà manca l'attacco manubrio -17 KCNC per completare il trittico (tutto KCNC scandium). Per il peso aspetto Sabato la bilancia Parktool, credo un 10,5 kg senza pedali...vediamo :omertà:
Quanto hai speso x l' upgrade (in particolare i cerchi ) .
Bella
 

Lorisnake

Biker serius
19/7/12
157
0
0
crema
Visita sito
Ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità, forse la domanda è un po' sciocca, ma le radon sono vendute solo on-line, quindi le avete prese senza averle mai viste dal vero?
 

The Engineer

Biker novus
14/6/12
42
1
0
Catania
Visita sito
Quanto hai speso x l' upgrade (in particolare i cerchi ) .
Bella

Manubrio KCNC Bone Flat 700mm (tagliato a 680mm), peso 180gr: 45 euro
Reggisella KCNC 9500, peso 180gr: 67 euro
Collarino KCNC SC9, 10 gr: 15 euro
Manopole ESI Chuky, peso 50 gr: 20 euro
Corona FRM 36 denti per trasformazione a doppia: 56 euro
Deragliatore XT doppia: 30 euro
Pacco pignoni XT (336 gr) con catena KMC X10 sl silver (250 gr): 69 euro
Cerchi Crest-XT (1,633 kg): 358 euro
Nastri, valvole e liquido: 30 euro

TOT: 690 euro + Costo bici 1100 euro = 1790 euro è ho una bici da 10 kg cn cerchi da gara. In giro si vedono a 2000 euro bici da 10,5 kg si (vedi ZR Race 29 10.0) ma con ruote discrete. Inoltre la spesa viene fatta con i propri gusti e piano piano senza levarsi tutti i soldi dalla tasca.

P.S. I cerchi li ho presi su Action Sport e sono dei Crest con raggi D-light e mozzi xt (con cui mi sono trovato benissimo nelle ruote originali per scorrevolezza e manutenzione), pesano 1,633 KG e mi sono costati 358 euro quindi non le cifre folli che circolano per cerchi dello stesso peso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo