Le nostre RADON, qui. (parte 2)

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Caxxo, ottimo prezzo! (non per mettere il coltello nella piaga) ma sarebbe stato da prendere al volo! ...la mia la pagai mille eurozzi :/
Lo so, solo che avevo già dato la caparra per la Superfly 6 e solo oggi ho avuto conferma che non arriva; la cosa l'avevo già nasata fine settimana scorsa.
Adesso che sono "libero", sono sicuro che non la riproporranno più e per stare dotto i 1000€ di bici spedita, mi "tocca" prendere la Grand Canyon 5.9
 

Beh guarda potresti sempre chiedere direttamente a loro "quando riproporranno la bici a quel prezzo" così almeno ti togli ogni scrupolo, ti pare?
 

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Ho aperto una discussione generica in sezione 29, ma era meglio se postavo qui............

RADON ZR RACE 29 6.0; ordino la Sram o la Shimano?

Mi sono deciso e voglio ordinare la bici in questione su Bike Discount, in taglia 22".

mi conviene puntare sulla Sram:
[URL="http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29-6-0-SRAM_id_25111_.htm"][URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_25111_.htm[/URL][/URL]

o sulla Shimano
[URL="http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29-6-0-Shimano_id_25110_.htm"][URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_25110_.htm[/URL][/URL]

non so se conti, ma l'utilizzo è abbastanza sporadico, max una volta a settimana, quindi con gamba non troppo allenata, anche se mi faccio la mia bella corsetta da 8/10km a settimana.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29

Io propendo per la sram
 

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
sono due belle bici, secondo me, da neobiker, c'è chi ti consiglierà shimano, chi sram... io sceglierei quella che più ti piace, sono entrambe montate bene..

Anche se esteticamente mi piaceva più nera, alla fine ho optato per il modello Sram perché, con la doppia, mi sembrava un po' più attuale.
Vediamo se l'ordine procede con gli accordi "speciali" che ho preso con Bike Discount, e poi vi dico.
Ciao
 

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.808
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il cerchio SunRinglè Inferno può montare tubeless ready (previa conversione, evidentemente, visto che non si tratta di un UST nativo) e volendo anche gomme tubeless UST.
Le sigle che hai trovato con ogni probabilità sono riferite alla sezione
 
Sono andato a vedere in garage, sul mio riporta questa dicitura: 622x20mm-6061alloy-ERD 602mm
Come detto da Hot credo si possano usare i tubeless rady, in quanto ho letto di altri utenti che hanno latticizzato con questi cerchi.
 

BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
Sono un novellino della MTB che pedala da settembre 2012 con una bici molto entry level quale la RR 5.3 con qualche piccolo upgrade. Le mie uscite erano prevalentemente dedicate a percorsi "semplici" caratterizzati da leggero sterrato e/o asfalto. Con la pratica ho iniziato ad allungare il kilometraggio delle uscite ed a variare percorsi fino ad arrivare ad uscite in montagna anche abbastanza impegnative. Se prima la mia bici era più che sufficiente per quelle che erano le mia aspettative, con l'avanzare: della passione; della ritrovata forma (ho perso 22 kg senza accorgermene in meno di un anno); della pratica ed il venir meno della "paura" per i terreni più ostici, mi sono accorto che ha degli evidenti limiti sui percorsi più "ruvidi" (e ci mancherebbe altro)!
Per questo avevo iniziato a "buttare" l'occhio su altri lidi più performanti.
Confrontando siti, caratteristiche e prezzi, avevo occhi solo per le mtb Canyon che consideravo imbattibili per il rapporto qualità\prezzo!
Poi ho, si fa per dire, "scoperto" le mtb RADON e devo dire che da neofita mi sembrano assemblate meglio in rapporto alle varie tipologie di bici in ragione del prezzo!
Dopo questa lunga premessa, vorrei impressioni sulla qualità di quella che è divenuta il mio oggetto del desiderio ovvero la Radon Slide 29 9.0 che ho visto ad un prezzo davvero competitivo su Bike Discount (1.999). Rispetto alle eventuali paritetiche Canyon, che fino ad allora erano il mio punto di riferimento, agli occhi di un non esperto, quale io sono, sembra superiore sia come componenti che come prezzo. Aspetto considerazioni grazie.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo