Sono un novellino della MTB che pedala da settembre 2012 con una bici molto entry level quale la RR 5.3 con qualche piccolo upgrade. Le mie uscite erano prevalentemente dedicate a percorsi "semplici" caratterizzati da leggero sterrato e/o asfalto. Con la pratica ho iniziato ad allungare il kilometraggio delle uscite ed a variare percorsi fino ad arrivare ad uscite in montagna anche abbastanza impegnative. Se prima la mia bici era più che sufficiente per quelle che erano le mia aspettative, con l'avanzare: della passione; della ritrovata forma (ho perso 22 kg senza accorgermene in meno di un anno); della pratica ed il venir meno della "paura" per i terreni più ostici, mi sono accorto che ha degli evidenti limiti sui percorsi più "ruvidi" (e ci mancherebbe altro)!
Per questo avevo iniziato a "buttare" l'occhio su altri lidi più performanti.
Confrontando siti, caratteristiche e prezzi, avevo occhi solo per le mtb Canyon che consideravo imbattibili per il rapporto qualità\prezzo!
Poi ho, si fa per dire, "scoperto" le mtb RADON e devo dire che da neofita mi sembrano assemblate meglio in rapporto alle varie tipologie di bici in ragione del prezzo!
Dopo questa lunga premessa, vorrei impressioni sulla qualità di quella che è divenuta il mio oggetto del desiderio ovvero la Radon Slide 29 9.0 che ho visto ad un prezzo davvero competitivo su Bike Discount (1.999). Rispetto alle eventuali paritetiche Canyon, che fino ad allora erano il mio punto di riferimento, agli occhi di un non esperto, quale io sono, sembra superiore sia come componenti che come prezzo. Aspetto considerazioni grazie.