@franz_quattro perché dici che la pastiglia freno è più alta del disco?a vedere la seconda immagine, mi pare che
la pastiglia sia ancora sopra al diametro esterno del disco
A me sembra giusto un pelino più bassa... Tu cosa consigli di fare?
@franz_quattro perché dici che la pastiglia freno è più alta del disco?a vedere la seconda immagine, mi pare che
la pastiglia sia ancora sopra al diametro esterno del disco
Mi son basato su questo:@franz_quattro perché dici che la pastiglia freno è più alta del disco?
A me sembra giusto un pelino più bassa... Tu cosa consigli di fare?
@franz_quattro, capisco cosa intendi ma la differenza è veramente poca e non saprei come rimuoverla.
Anche in questo caso, prima controlla lo spessore del disco
che non deve essere inferiore a 1,5 mm. e anche le pastiglie
che devono avere uno spessore dell'inserto maggiore di 0,5 mm.
Difficile darti una risposta
molto dipende dai percorsi e dal proprio stile di guida
comunque, indicativamente:
un disco può supportare 2-3 cambi di pastiglie
le pastiglie possono arrivare anche a 2'000 Km.
ma, attenzione non si può generalizzare
Ciao. Che tipo di percorsi fai ed in che modo li fai? Ora che ruote hai? Perni passanti ant e post? Boost? Dischi 6 fori o Centerlock? Che gomme usi o hai intenzione di usare?Ciao a tutti... ho una Zr 7 29 “ del 2017 e vorrei cambiare ruote per alleggerire un po’ ed eliminare camere d’aria.
Mi sapete indicare tra le mille mila un paio di ruote adatte ( max 500 euro se no spendo più di quanto vale la bici) . Peso del biker 90 kg...[emoji851]
Grazie.
Rob
Ciao. Che tipo di percorsi fai ed in che modo li fai? Ora che ruote hai? Perni passanti ant e post? Boost? Dischi 6 fori o Centerlock? Che gomme usi o hai intenzione di usare?
Non sono un grande esperto di ruote, anzi, ma mi sono sempre trovato bene con DT Swiss e quindi tendo a consigliare quelle, come ruote "di sistema". Altrimenti delle custom, sempre con componentistica DT Swiss. Non vado molto oltre...Ok , ok ...scusa sono stato troppo generico.
Le ruote sono quelle di serie ovvero Mavic Crossride con QR e dischi 6 fori. Percorsi con circa 60 % asfalto e 40% sentieri “tranquilli” e strade bianche. Gomme uso normalmente davanti Nobby nic 2,25 e post Mezcal Grafene
La uso ( userò) anche per qualche viaggetto da 300/400 km.
Rob
uscite da 50 km con 600 metri di dislivello.Ciao. Che tipo di percorsi fai ed in che modo li fai? Ora che ruote hai? Perni passanti ant e post? Boost? Dischi 6 fori o Centerlock? Che gomme usi o hai intenzione di usare?
Intanto grazie @franz_quattroDifficile darti una risposta
molto dipende dai percorsi e dal proprio stile di guida
comunque, indicativamente:
un disco può supportare 2-3 cambi di pastiglie
le pastiglie possono arrivare anche a 2'000 Km.
ma, attenzione non si può generalizzare
Non sono un grande esperto di ruote, anzi, ma mi sono sempre trovato bene con DT Swiss e quindi tendo a consigliare quelle, come ruote "di sistema". Altrimenti delle custom, sempre con componentistica DT Swiss. Non vado molto oltre...
Per le esigenze che descrivi ed il budget previsto inizierei a dare un'occhiata alle DT Swiss X1700 per vedere se ti ispirano. Ottime ruote, robuste, adattabili ai vari standard e con componenti di qualità. Si trovano spesso in offerta, basta avere un po' di pazienza e cercare per bene...
Se avessi fatto percorsi più incazzosi ti avrei consigliato le M1700, sempre per iniziare la ricerca...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?