• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Derelick

Biker novus
20/10/08
29
2
0
biella
Visita sito
ciao a tutti, sono il felice possessore di una rallon però vorrei cambiare ammo. ho quello a molla di fox e vorrei fare un downgrade al float dpx2, qualcuno vuole fare scambio? altro tema su cui sono meno certo, ho la xl, qualcuno valuterebbe uno scambio con una L?
 

Derelick

Biker novus
20/10/08
29
2
0
biella
Visita sito
ciao, io ho preso la Rise L, ed ho la Rallon tg. L: la Rise è più lunga, in salita pedali meglio, in discesa ci fai caso all'inizio, in particolare lo noto quando il giorno prima sono uscito con la Rallon...saltella un pò di più sul posteriore, i 140 contro i 160 si sentono, ma anche dpx contro x2 secondo me..però è davvero divertente. Alla fine ho deciso di tenerle tutte e due, non posso scegliere :)
io uguale, ho preso la rise pur avendo una rallon. ho preso la rise L avendo una rallon XL, sono alto 1.84... mi trovo talmente bene in sella alla rise che sto valutando di scendere con la taglia della rallon (ma non ho ancora le idee chiare). Con la rise mi trovo benissimo con il dpx2, meglio che con il dhx2 della rallon di cui valuto un cambio (o con il dpx o con l'x2). sono stra d'accordo che sui ripidoni la differenza di escursione si sente, sul guidato veloce invece trovo che il dpx2 sia molto più "attivo" del dh...
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
quanti siamo ad avere le due sorelle Orbea :mrgreen:

anche io sono rimasto super sorpreso da come mi trovo bene sulla Rise nonostante sia la bici più lunga mai avuta, mi sento sempre al posto giusto (circa)

ora ho messo l'asta da 160 anteriori, ho fatto la gara all'elba e per fortuna che ce l'avevo, mentre dietro, nel veloce sconnesso e pietroso affatica la gamba ed è comunque poco "comodo", ora valuto il token post.
quando potrò metterò il 210x60 (misura del cavolo) per aumentare l'escursione post...parlano di 155mm
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quanti siamo ad avere le due sorelle Orbea :mrgreen:

anche io sono rimasto super sorpreso da come mi trovo bene sulla Rise nonostante sia la bici più lunga mai avuta, mi sento sempre al posto giusto (circa)

ora ho messo l'asta da 160 anteriori, ho fatto la gara all'elba e per fortuna che ce l'avevo, mentre dietro, nel veloce sconnesso e pietroso affatica la gamba ed è comunque poco "comodo", ora valuto il token post.
quando potrò metterò il 210x60 (misura del cavolo) per aumentare l'escursione post...parlano di 155mm

Più scomoda della Rallon?
Io ormai mi ricordo del carro/molla solo quando la ruota tocca il borsello sotto sella...che in discesa debbo togliere... :mrgreen:
Per il resto sparisce sotto...come piace a me...:-|
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Sapete quando presenteranno la nuova rallon? Mi dissero telaio più squadrato, una sorta di swat e possibilità mullet, ma data di uscita no
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Domandona, qualcuno sa dirmi di che misura è la boccolina/riduttore che va nell’ammortizzatore sull’attacco del link? Allego foto per spiegarmi meglio
 

Allegati

  • 6DF9841C-3060-4C89-ACE9-9DCC8A6CD467.jpeg
    6DF9841C-3060-4C89-ACE9-9DCC8A6CD467.jpeg
    331,5 KB · Visite: 22

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Si non si trova facilmente...puoi provare con un rasatore, oppure te ne fai fare una da 16,2mm e poi la limi piano piano con la carta vetrata.
:prost:
Ma perchè dici che sono 16,2? Ne ho fatta rifare una da 17. Non ne azzecco una allora.... L'avevo fatta fare da 16 perchè avevo visto il kit originale fox e diceva che era 16 la misura ma da 16 ci balla
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma perchè dici che sono 16,2? Ne ho fatta rifare una da 17. Non ne azzecco una allora.... L'avevo fatta fare da 16 perchè avevo visto il kit originale fox e diceva che era 16 la misura ma da 16 ci balla
Il distanziale è da 16mm...stop.
Se nella "forchetta" ci balla...o la fai fare un pelo più grande, ovvero 16,2mm...e ci passi la carta vetrata da 800 per farla andare perfettamente, oppure usi dei rasatori.
Da 17mm è troppo, certo che non ci entra.
:prost:
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Il distanziale è da 16mm...stop.
Se nella "forchetta" ci balla...o la fai fare un pelo più grande, ovvero 16,2mm...e ci passi la carta vetrata da 800 per farla andare perfettamente, oppure usi dei rasatori.
Da 17mm è troppo, certo che non ci entra.
:prost:
Scusa ma io non sono molto pratico, pensavo di farla fare da 16 e fine. Mi sono basato su questo kit che inoltro. Solo che 30€ mi sembra un esagerazione. Senza considera che per l’appunto l’ho fatta fare da 16. Se compro questo kit mi ci va bene?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusa ma io non sono molto pratico, pensavo di farla fare da 16 e fine. Mi sono basato su questo kit che inoltro. Solo che 30€ mi sembra un esagerazione. Senza considera che per l’appunto l’ho fatta fare da 16. Se compro questo kit mi ci va bene?
Si il kit è quello 16x8
L'altro è 22x8
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
rispolverata la Rallon 170-160 per girare in paganella...sempre bella con il suo mollone:hail:
l'ho usata anche con il flip chip su Lower e in park funziona bene, prende anche più velocità ma per curvare meno male che ci sono le sponde :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo