• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il tacco proteggi Corona ha più senso , in teoria dovrebbe intervenire la frizione del deragliatore posteriore a tenere in tiro la catena
si, però nei salti e nei drop sballonzola veramente troppo la catena per via della gabbia enorme del deragliatore 12v e può cadere la catena facilmente specie se non è in ottime condizioni la corona
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho sram , il fatto è che non capisco che utilità possa avere , non penso che la catena possa cadere , prima avevo monocorona sram nx 11v senza tendicatena e non è mai caduta .
nell utilizzo enduro puro con certe escursioni cade e come la catena, appena si consuma un minimo la corona cade la catena , io ho montato anche quello col tacco proteggi corona
Sì è vero, montare il guidacatena consentirebbe di sfruttare catena e corona un po’ più a lungo, non troppo ovviamente altrimenti poi trasferisci i problemi al pacco pignoni usurandolo precocemente
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Vero.
Anche io sto pensando al taco dopo aver crepato la corona. Cosa hai montato?
ethirteen, https://www.alltricks.it/F-11903-an...MIj-HW8ofO5wIVSeN3Ch2InwYGEAQYASABEgKDKfD_BwE
oppure one up https://www.probikeshop.it/guidacat...6fjojO5wIVk-R3Ch0mDQxoEAQYFiABEgJy3fD_BwE:G:s
sono i meglio, visto il guida catena superiore corto
io ho montato questo della switch enduro, però ho dovuto accorciare il lato superiore in plastica del tendicatena, perchè non c e spazio ,batte sul telaio.
1581581167904.png
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Domanda secca la ricomprereste o forse dopo tutto meglio una bici un pelino meno "spinta" ?
:nunsacci:

Per quanto mi riguarda SICURO !
...Però...però...forse oggi come oggi, intendo con l' uscita dei MY 2020, per l' uso che ne faccio io mi orienterei quasi più sulla nuova Occam: sempre 29" 140-150 e qualche hg in meno...è una "piccola" Rallon dopotutto ed anche leggendo le varie recensioni si comporta benissimo !...si sarei un pò insicuro...ma tanto ho la mia piccola della quale sono veramente strafelice !
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per quanto mi riguarda SICURO !
...Però...però...forse oggi come oggi, intendo con l' uscita dei MY 2020, per l' uso che ne faccio io mi orienterei quasi più sulla nuova Occam: sempre 29" 140-150 e qualche hg in meno...è una "piccola" Rallon dopotutto ed anche leggendo le varie recensioni si comporta benissimo !...si sarei un pò insicuro...ma tanto ho la mia piccola della quale sono veramente strafelice !
Ok,
Vediamo anche gli altri cosa pensano... :-)
 

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Domanda secca la ricomprereste o forse dopo tutto meglio una bici un pelino meno "spinta" ?
:nunsacci:
Io sono molto contento "mod.2019" magari da pedalare in salita non è proprio un razzo e per come la uso io forse una corona da 30T sarebbe meglio e penso che la montero , però la sicurezza e il divertimento che provoca in discesa e' molto elevato
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Domanda secca la ricomprereste o forse dopo tutto meglio una bici un pelino meno "spinta" ?
:nunsacci:
Se avevo tempo a disposizione per allenarmi e per pedalarla, si la ricomprei, sono molto soddisfatto della 2020 con dhx2 e fox 170 grip 2, è una min dh, un enduro molto spinta , molto meglio in tutto rispetto alla trek slash 9.8 che avevo precedentemente, peccato che non ho abbastanza tempo per pedalare, quindi passero alla nuovissima full ebike di casa orbea entro fine anno, la occam l ho provata, ma non l ho trovata ne carne ne pesce, troppo nervosa e Poco stabile con quel carro e leveraggio, e non si pedala benissimo.
 
Ultima modifica:

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Domanda secca la ricomprereste o forse dopo tutto meglio una bici un pelino meno "spinta" ?
:nunsacci:
Assolutamente sì, avevo la 2019 ed ero stracontento di tutto, poi il caso ha voluto che mi dessero la 2020 e provata per un po', è perfetta e divertentissima in posizione low quindi chiusa a 65 gradi, aperta non è cosa, troppo spinta, ma cmq x chi ci fa giri più pedalati meglio la 2019.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Se avevo tempo a disposizione per allenarmi e per pedalarla, si la ricomprei, sono molto soddisfatto della 2020 con dhx2 e fox 170 grip 2, è una min dh, un enduro molto spinta , molto meglio in tutto rispetto alla trek slash 9.8 che avevo precedentemente, peccato che non ho abbastanza tempo per pedalare, quindi passero alla nuovissima full ebike di casa orbea entro fine anno, la occam l ho provata, ma sicuramente non l ho trovata ne carne ne pesce, troppo nervosa e Poco stabile con quel carro e leveraggio, e non si pedala benissimo.
Ho avuto modo di provare la wild fs nuova, se non la provi non puoi capire, fa spavento x quanto è equilibrata e manegevole, nemmeno sembra una e-bike, poi il nuovo bosh è qualcosa di grandioso.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho avuto modo di provare la wild fs nuova, se non la provi non puoi capire, fa spavento x quanto è equilibrata e manegevole, nemmeno sembra una e-bike, poi il nuovo bosh è qualcosa di grandioso.
Mannaggia lo so, lo dicono tutti, ma non ho avuto modo di provarla, l ho vista a negozio , gia un paio di amici di uscite hanno ceduto la rallon per questa wildfs, appena gli arriva spero di provarla, poi decido che allestimento prendere ,intanto rosico
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Domanda secca la ricomprereste o forse dopo tutto meglio una bici un pelino meno "spinta" ?
:nunsacci:
Si, ma ce l'ho da 2 mesi:-|
Arrivando da una specy enduro da 13 kg la differenza in salita su asfalto si sente. Ritengo che nessuna bici tassellata come si deve con un gommone da 1 kg e rotti al posteriore possa esser un fulmine.
Su salita offroad, specialmente se tecnica, va quasi meglio dell'altra.
Come reattività divertimento e capacità siamo su un altro livello.
Concordo sul discorso chip su su Low, la versione distesa anche per me é esagerata.
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se avevo tempo a disposizione per allenarmi e per pedalarla, si la ricomprei, sono molto soddisfatto della 2020 con dhx2 e fox 170 grip 2, è una min dh, un enduro molto spinta , molto meglio in tutto rispetto alla trek slash 9.8 che avevo precedentemente, peccato che non ho abbastanza tempo per pedalare, quindi passero alla nuovissima full ebike di casa orbea entro fine anno, la occam l ho provata, ma non l ho trovata ne carne ne pesce, troppo nervosa e Poco stabile con quel carro e leveraggio, e non si pedala benissimo.
Interessante questa osservazione.
Uno del gruppo si è presentato con la Occam montata con la 36 settata a 150mm...il tutto mi è sembrata una bici interessante, con ottimo rapporto qualità/ prezzo...
Siccome sono l'unico rimasto con la 27,5"...che non trovo per nulla limitante, in quanto riesco a fare le stesse cose e anche di più, salti compresi, dei miei compagni, il tarlo cmq si "insinua".
La Rallon mi pare bella aggressiva, tosta, ahimé immagino anche sul peso... :roll:
La Occam forse più equilibrata, sempre con 36...parlando sempre sulla carta, s'intende.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo