• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ciao Massimo, ringrazio tanto anche te per i consigli e le considerazioni che hai lasciato. Effettivamente sono ancora un po' indeciso ma l' orientamento è di stare sulla Rallon visto che leggo da tutti che si pedala bene. Premetto che non mi interessa fare i tempi in salita, mi basterebbe avere un buon equilibrio tra salita e discesa. Considerando che le discese che mi piace fare sono solitamente lunghe (per i giri più brevi non ritengo così importante il mezzo) e molto varie, sarei più orientato su questo bel mostriciattolo...staremo a vedere.
Non ho capito la bici test che hai se è una Rallon o una Occam...di dove sei ?

;-)
La bici test è una Rallon LTD, montaggio top di gamma e colore viola come la mia, Io sono della provincia di Latina, la bici c'è l'ha un negoziante amico mio che quest'anno ha ritirato tutte e tre le rallon test presenti in italia e gli è rimasta solo questa M che è immacolata, ovviamente venduta da negoziante e garanzia ancora da attivare.
X quanto riguarda l'equilibrio la Rallon è a mio avviso perfetta, comoda in pedalata e efficentissima in discesa.
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
ho provato a mettere borsetta di serie e portaborraccia(Lezyne Flow Cage SL) sulla mia XL,ma non ci stanno... :( proverò a vedere se mi sta tutto nel marsupio :nunsacci:
Io il problema non me lo sono mai posto, tanto in quella borsetta si è no ci stava la camera d'aria, marsupio Evoc e risolto tutti i problemi

Sent from my ANE-LX1 using MTB-MAG.com mobile app
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
PS qui dice che che RS può montare solo molle RS: https://www.tftuned.com/spring-calculator:

    • Cane Creek and Ohlins springs will generally fit all shock brands (including Fox) with the exception of RockShox.
    • Only RockShox springs will fit RockShox shocks. RockShox springs will not fit other shock brands. Fox springs will only fit Fox shocks.

nel frattempo sulla baia ho trovato un super deluxe coil R nuovo a 290 euro, le molle EXT ho visto che montano, ma resta il dubbio sul tune...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
nel frattempo sulla baia ho trovato un super deluxe coil R nuovo a 290 euro, le molle EXT ho visto che montano, ma resta il dubbio sul tune...
io su un ammo a molla cercherei almeno la versione rct, almeno puoi chiudere la comp. low speed, sennò impazzisci con le molle, se non giochi co la frenatura idraulica con gli ammo a molla avrai un ammo troppo lineare e i fine corsa saranno troppi,oppure ti costringono a montare una molla troppo dura e avrai difficoltà nella maneggevolezza, nei ammo a molla secondo me serve un ammo con 1 o 2 regolazioni di comp.
 
  • Mi piace
Reactions: vaitus

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Infatti come si fa a non amare quasta bici, io avevo la yeti sb6t montata da dio, ma appena ho provato questa non c'è stata più storia, bici che si pedala da dio anche nel tecnico, in discesa ti aiuta moltissimo e non è difficile e sgorbutica, sull'acquisto lascia perdere l'on-line, casomai fammi sapere che da quello che ho visto non siamo lontanissimi e vedo se ti riesco a far fare un prezzo buono, per la colorazione personalizzata preparati ad aspettare dopo l'ordine un bel pò, in verniciatura sono abbastanza lenti. Cmq non sei un folle, falla sta pazzia che ti ringrazierai x tantissimo tempo.
Grazie per la disponibilità Massimo!
Si: un paio d'ore di macchina e sono da te!!!
ahahahahahahah
Però se ne parla il prossimo anno: sto ancora finendo di "upgradare" la SC!

DON
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Una domanda ai possessori: voi che tipo di verniciatura avete scelto, lucida o opaca ?
Se opaca come vi state trovando ? Lo chiedo perché ho visto dal report di @marco che perlomeno la versione non è proprio resistentissima.
Voi avete optato per una qualche protezione e se si di che tipo ?
Grazie mille !
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Una domanda ai possessori: voi che tipo di verniciatura avete scelto, lucida o opaca ?
Se opaca come vi state trovando ? Lo chiedo perché ho visto dal report di @marco che perlomeno la versione non è proprio resistentissima.
Voi avete optato per una qualche protezione e se si di che tipo ?
Grazie mille !
La mia è opaca, ed ho una protezione totale con la chameleon skin opaca
 

umbedv94

Biker novus
2/4/12
41
29
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 29", YT Tues CF 29"
Una domanda ai possessori: voi che tipo di verniciatura avete scelto, lucida o opaca ?
Se opaca come vi state trovando ? Lo chiedo perché ho visto dal report di @marco che perlomeno la versione non è proprio resistentissima.
Voi avete optato per una qualche protezione e se si di che tipo ?
Grazie mille !
La mia è opaca, protetta da subito con l'invisiframe. Secondo me indifferentemente dal tipo di finitura che scegli ti conviene applicare un kit tipo invisiframe/chameleon
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Una domanda ai possessori: voi che tipo di verniciatura avete scelto, lucida o opaca ?
Se opaca come vi state trovando ? Lo chiedo perché ho visto dal report di @marco che perlomeno la versione non è proprio resistentissima.
Voi avete optato per una qualche protezione e se si di che tipo ?
Grazie mille !
Lucida protetta con invisiframe, anche la lucida non è resistentissima. Il batticatena è un po' corto, in park mi è cascata la catena e si e rovinata non poco .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo