le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sprizzon

Biker novus
8/4/10
43
0
0
45
Buttrio Udine
Visita sito
Ciao a tutti sto' valutando l'aquisto di una Gt force 2. Volevo sapere se avevate riscontrato difficoltà con la corona da 26 e la sektor senza regolazione di ampiezza.
Mi piaccione le discese come le salite, e non vorrei che mi penalizzasse notevolmente in quet'ultima. Vengo da una front e pertanto sicurmente mi mancano e corrette percezzioni, grazie.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
qualcuno che ha la force 2011, quella con la doppia 2x10 sram per capirci, mi farebbe un favore?

potete controllare se il cuscinetto di DX, lato catena, del movimento centrale ha uno spessore tra la sua battuta e il telaio?

oggi ho smontato tutto per ingrassare i cuscinetti e quando sono andato a serrare non sono riuscito a tirare a pacco il tutto.
anche superando la coppia di serraggio massima non sono riuscito a togliere un pò di gioco.
ppoi guardando bene ho notato che dal lato corone il perno passante non è comletamente inserito, perciò mi è venuto il dubbio che ci voglia uno spessore.

sul service SRAM dice che per MC da 73 non serve, allora dove ho sbagliato?

AIUTO

Ciao Spartano.
Anch' io ho avuto il tuo stesso problema (vedi bici nel profilo), riportata dopo i primi giri dal mio sivende per un controllino, ci siamo accorti del gioco e allora mi hanno inserito un rasamento....in origine non c' era.

Y
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Ciao Spartano.
Anch' io ho avuto il tuo stesso problema (vedi bici nel profilo), riportata dopo i primi giri dal mio sivende per un controllino, ci siamo accorti del gioco e allora mi hanno inserito un rasamento....in origine non c' era.

Y

immaginavo.
mi sapresti dire di quanto?
anche solo molto/medio/poco sottile

grazie
 
Chiedo a Spartano e yura:

anch'io da quando ho smontato tutto l'idrive e pedivelle una volta rimontato il tutto ho un leggero gioco, non capisco da cosa derivi, so solo che se metto le pedivelle orizzontali e tiro, poi spingo con forza la pedivella di sx ad esempio, prima verso il senso di marcia poi al contrario si può notare che la catena accusa una differenza di tensionatura, anche se lieve e la mano che tiene la pedivella avverte un pò di gioco....che sembra non esserci se faccio la stessa cosa a pedivelle verticali, ovvero forzando prima verso il basso e poi verso il basso....è difficile da spiegare:nunsacci::nunsacci:
 

Anellomancante

Biker popularis
24/5/10
84
-1
0
Roma
rotellemancanti.bike
Chiedo a Spartano e yura:

anch'io da quando ho smontato tutto l'idrive e pedivelle una volta rimontato il tutto ho un leggero gioco, non capisco da cosa derivi, so solo che se metto le pedivelle orizzontali e tiro, poi spingo con forza la pedivella di sx ad esempio, prima verso il senso di marcia poi al contrario si può notare che la catena accusa una differenza di tensionatura, anche se lieve e la mano che tiene la pedivella avverte un pò di gioco....che sembra non esserci se faccio la stessa cosa a pedivelle verticali, ovvero forzando prima verso il basso e poi verso il basso....è difficile da spiegare:nunsacci::nunsacci:

Ciao, penso che avevo il tuo stesso problema. Praticamente dopo più di un anno e mezzo di utilizzo avevano preso giogo le boccole/bronzine (bushes) in plastica:

Dog%20bone%20bushes%20I-drive%20%28medium%29.jpg



che stanno incastrate dentro la bielletta in alluminio che blocca il movimento dell'i-drive.
Il leggero gioco tra bronzine e viti che bloccano la bielletta fa ruotare di qualche grado tutta la parte bassa dell'i-drive. Se hai un tendicatena il movimento è ancora più visibile.

Meglio non riesco a spiegartelo.

Ho risolto sostituendo le boccole.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
A me lo faceva già da nuova.....in pratica c' era un gioco anomalo tra il blocco nero che collega il telaio al movimento centrale, dove questo si accoppia sul telaio.....risolto inserendo un rasamento da una parte.
 
Ciao, penso che avevo il tuo stesso problema. Praticamente dopo più di un anno e mezzo di utilizzo avevano preso giogo le boccole/bronzine (bushes) in plastica:

Dog%20bone%20bushes%20I-drive%20%28medium%29.jpg



che stanno incastrate dentro la bielletta in alluminio che blocca il movimento dell'i-drive.
Il leggero gioco tra bronzine e viti che bloccano la bielletta fa ruotare di qualche grado tutta la parte bassa dell'i-drive. Se hai un tendicatena il movimento è ancora più visibile.

Meglio non riesco a spiegartelo.

Ho risolto sostituendo le boccole.

Dalla foto non si capisce la reale grandezza di queste però penso di avere capito, è quel pezzo che tu chiami biella color oro/champagne che unisce -più che unisce, collega- il pezzo a se stante dell'idrive al telaio. All'interno di questa bielletta ci sono delle bronzine di materiale plastico sì rigido ma che probabilmente si consuma anche.....sono del diametro di circa 5mm -dalle foto sembrano da 4/5 cm per questo parlavo che non si capisce la grandezza di queste...-. Tu vuoi dirmi che hai trovato il ricambio di queste, senza cambiare tutta la bielletta? Ma originali o si trovano in giro ovunque?? grazie
 

Anellomancante

Biker popularis
24/5/10
84
-1
0
Roma
rotellemancanti.bike
Dalla foto non si capisce la reale grandezza di queste però penso di avere capito, è quel pezzo che tu chiami biella color oro/champagne che unisce -più che unisce, collega- il pezzo a se stante dell'idrive al telaio. All'interno di questa bielletta ci sono delle bronzine di materiale plastico sì rigido ma che probabilmente si consuma anche.....sono del diametro di circa 5mm -dalle foto sembrano da 4/5 cm per questo parlavo che non si capisce la grandezza di queste...-. Tu vuoi dirmi che hai trovato il ricambio di queste, senza cambiare tutta la bielletta? Ma originali o si trovano in giro ovunque?? grazie

Esatto. L'hai spiegato benissimo.

Quelle della foto le ho ordinate e montate. Le ho prese qui:

[url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp[/URL]

in particolare sono queste:

"GT i drive Dog bone replacement bushes"

[url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=102&Name=GT+i+Drive+Spares[/URL]

pagate 8€ e arrivata in meno di una settimana :)

Sempre nello stesso sito si trova il kit bronzine + biella + viti ma non essendoci la foto non mi sono azzardato a comprarlo.

Per verificare se è quello il problema prova a smontare la bielletta color or/champagne e vedi se mettendo solo la vite all'interno della bronzina questa a gioco. A me lo faceva. Una volta sostituite il gioco è sparito e insieme a lui quel movimento che hai descritto.
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
dunque raga, mi hanno proposto una FORCE 1.0 2012 a buon prezzo, ed è in ballottaggio con la Scott Genius 50 2012...che fare?

la force è montata meglio ma come peso? come garanzia GT quanto da? uff...son totalmetne indeciso..

utilizzo AM aggressivo..la GT poi è GT e non scott.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
dunque raga, mi hanno proposto una FORCE 1.0 2012 a buon prezzo, ed è in ballottaggio con la Scott Genius 50 2012...che fare?

la force è montata meglio ma come peso? come garanzia GT quanto da? uff...son totalmetne indeciso..

utilizzo AM aggressivo..la GT poi è GT e non scott.
gt ha 3 anni di garanzia sul telaio.

per allmountain HARD la force va bene anche se la modifica con forcella da 160 ci vorrebbe.
la genius dicono che vada bene ma io la trovo orribile...
 
Esatto. L'hai spiegato benissimo.

Quelle della foto le ho ordinate e montate. Le ho prese qui:

[URL="http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp"][url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp[/URL][/URL]

in particolare sono queste:

"GT i drive Dog bone replacement bushes"

[URL="http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=102&Name=GT+i+Drive+Spares"][url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=102&Name=GT+i+Drive+Spares[/URL][/URL]

pagate 8€ e arrivata in meno di una settimana :)

Sempre nello stesso sito si trova il kit bronzine + biella + viti ma non essendoci la foto non mi sono azzardato a comprarlo.

Per verificare se è quello il problema prova a smontare la bielletta color or/champagne e vedi se mettendo solo la vite all'interno della bronzina questa a gioco. A me lo faceva. Una volta sostituite il gioco è sparito e insieme a lui quel movimento che hai descritto.

Grande dritta questa, grazie mille!!!:cucù:
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
io resto convinto sia meglio la sanction rispetto alla force, per via della differenza dell'inclinazione del canotto di sterzo. Dai 69 della force ai 66 della snaction.

Anche se la force con il 160 non và affatto male.:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo