le nostre GT qui!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, io possiedo una gt force 1.0 acquistata alla fine del 2009 e dopo circa 1 anno di uso è iniziato a venir fuori uno strano rumore, un cigolio proveniente dalla zona del movimento centrale; in pratica, quando la bici prende un pò d'acqua (pozze, pioggia o il lavaggio) comincia a scricchiolare; qualche mese fa, con un'amico che ha la force 2.0 con lo stesso problema, abbiamo smontatao le bici, pulito ed in ingrassato tutto (ma proprio tutto) rimontato e come per magia i rumori sono spariti.....sino a quando, dopo un mesetto circa, alla prima pozzanghera tutto è ricominciato.. abbiamo anche il dubbio che possa essere magari un problema di sfregamento del telaio...:nunsacci: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
grazie a tutti

Certo, anche io quasi da subito, ingrassando i forcellini qualcosa è migliorato ma solo quando mi sono deciso nello smontare l'Idrive completamente, pulire e ingrassare ho ottenuto quello che volevo:silenzio assoluto!!:il-saggi:
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
domanda... (accetto insulti)
Io di gomme non ne capisco ancora nulla, ma vorrei cambiare le gomme alla force, non sò assolutamente su cosa puntare.
I miei percorsi sono: strada per trasferimenti (salire in montagna) e poi discese in sterrato, preferirei delle gomme che tengano bene nelle discese piuttosto che alto rotolamento per la strada.
Voglio sicurezza nella discesa per potermela godere anche in presenza di radici o pietre.
Che mi consigliate????

Kenda nevegal 2.35
passare dalle 2.1 alle 2.35 c'è la sua bella differenza, in salita sembrano che siano coperte di attack e maledici la tua stupida idea di cambiar gomme, ma poi in discesa godi come un matto...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Attenzione che le Ibex 2.4 DH sono veramente grosse, già il 2.25 FR è bello ciccione, è quasi come il 2.4 delle Maxxis!
A mio avviso sono molto valide, non mi pare siano per niente delicate, e dalle mie parti sassi e pietrame tagliente abbondano!
 

STIBO

Biker urlandum
ottomilainsù;4993723 ha scritto:
Attenzione che le Ibex 2.4 DH sono veramente grosse, già il 2.25 FR è bello ciccione, è quasi come il 2.4 delle Maxxis!
A mio avviso sono molto valide, non mi pare siano per niente delicate, e dalle mie parti sassi e pietrame tagliente abbondano!
Quoto al 100%, le sto usando latticizzate sia all'anteriore che al posteriore e fino adesso non hanno dato problemi, anzi, solo soddisfazioni!!!!
 

BikeRestyling.com

Biker popularis
10/6/11
56
-1
0
Chies d'Alpago
Visita sito
le ibex sono ottime gomme per chi cerca una gomma larga e leggera con una mescola abbastanza morbida, però non hanno molta consistenza.
la versione DH comincia ad essere quasi pesante.

le ardent sono larghe circa come le ibex, la versione da 2,25 fa 56 mm!
una highroller da 2,35 fa 52!

le ardent sono un ottimo compromesso, come le nevegal.
la versione 2,25 è un po' leggera, la 2,40 ha più spalla ma è molto larga per una force, io sto usando le lust da 2,25 e sono ottime anche di spalla per 820 g. circa

se no anche le highroller sono ottime, ma le 2,50 sono troppo pesanti (2ply) meglio allora le 2,35 2ply se si vuole tenere pressioni basse, magari mescola da 42 davanti per la massima aderenza anche se ne risente la scorrevolezza.
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
E' il mio solito problema che ho con un pò tutte le marche... sempre a metà tra S e M

io sono 183 cioè a cavallo tra M ed L.. ho preferito sacrificare un po il confort inpedalata per un maggiordivertimento in discesa e quindi ho preso M... dipende da cosa ti piace fare, io andrei di s anche perche le gt sono grandi.. la mia sanction M sembra quasi una L...
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
qualcuno che ha la force 2011, quella con la doppia 2x10 sram per capirci, mi farebbe un favore?

potete controllare se il cuscinetto di DX, lato catena, del movimento centrale ha uno spessore tra la sua battuta e il telaio?

oggi ho smontato tutto per ingrassare i cuscinetti e quando sono andato a serrare non sono riuscito a tirare a pacco il tutto.
anche superando la coppia di serraggio massima non sono riuscito a togliere un pò di gioco.
ppoi guardando bene ho notato che dal lato corone il perno passante non è comletamente inserito, perciò mi è venuto il dubbio che ci voglia uno spessore.

sul service SRAM dice che per MC da 73 non serve, allora dove ho sbagliato?

AIUTO
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
avete misurato il collarino reggisella?
Ho ottenuto due misure da due calibri differenti
Non è un 34,9 come pensavo, ma un 36....e qualcosa

chi mi può aiutare?
grazie
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dom.... io non ho la misura esatta, ma dovendo cambiare collarino ho parlato col mio meccanico mao, e mi diceva che questi telai in carbonio hanno una misura un po sfigata di collarino, e per ora l'unico che ho trovato che va bene è quello della Hope
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
dom.... io non ho la misura esatta, ma dovendo cambiare collarino ho parlato col mio meccanico mao, e mi diceva che questi telai in carbonio hanno una misura un po sfigata di collarino, e per ora l'unico che ho trovato che va bene è quello della Hope

ok
in quale misura?

edit: immagino in misura 36,4 ;-)...che vedo in catalogo. il 38 mi pare troppo. sicuramente il 34,9 è piccolo
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
esatto, dovrebbe essere il 36.4...
acc sono appena tornato da un giro in bici.... se sapevo che cercavi questa misura la prendevo prima di riporre il ferro in garage (tengo le bici da mia madre...)

casomai se dopo torno da lei prendo il calibro e vedo
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo