le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
37
Brenta(VA)
Visita sito
ciao..io ho una sanction 1.0 2010 e ogni tanto mentre pedalo e spingo con forza sul pedale sinistro sento uno scricchiolio che sembra venire dal movimento centrale o meglio dall hammerschmidt..pero non ci faccio neanche piu tanto caso..fino a quando non si spacca niente faccio finta di niente...:mrgreen:
Per i possessori della GT Force:

ma voi avete avuto problemi di scricchiolio spingendo sui pedali? E' una cosa stranissima, ho smontato anche il carro e ripulito e ingrassato le sedi dei cuscinetti ma non cambia nulla. Naturalmente ho già smontato e ripulito l'ammo, pedali, guarnitura e movimento centrale, reggisella e sella.
Ho anche sostituito la ruota posteriore per vedere se è qualcosa che interessi la cassetta pignoni o il mozzo posteriore ma anche con un'altra ruota il problema persiste.
Sto cominciando a sclerare...

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Prova a smontare, pulire e ingrassare i forcellini posteriori e la viteria relativa.

Ecco, stavo pensando proprio a questo, è l'ultima cosa che mi resta da smontare. Poi visto che un paio di mesi fa ho piegato il forcellino del cambio e l'ho sostituito, magari è proprio quello che con l'uso è ancora da serrare bene.
Sperem...

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
INCREDIBBILE!
Era proprio il forcellino del cambio, quello che ho sostituito un paio di mesi fa. Evidentemente, non avendolo serrato "a morte" si era leggermente smollato. L'ho smontato e ripulito, anche se non ce n'era bisogno, poi riserrato per bene e come d'incanto lo scricchiolio è solo un ricordo.
Sempre meglio che continuare a sentirlo fino, magari, a trovarsi con le chiappe per terra e con un pò di soldi in meno nel portafogli...

@reinman: anche se ci ero già arrivato, ti meriti comunque una rep+ per il consiglio brillante!

sbardj

Biker marathonensis
INCREDIBBILE!
Era proprio il forcellino del cambio, quello che ho sostituito un paio di mesi fa. Evidentemente, non avendolo serrato "a morte" si era leggermente smollato. L'ho smontato e ripulito, anche se non ce n'era bisogno, poi riserrato per bene e come d'incanto lo scricchiolio è solo un ricordo.
Sempre meglio che continuare a sentirlo fino, magari, a trovarsi con le chiappe per terra e con un pò di soldi in meno nel portafogli...

@reinman: anche se ci ero già arrivato, ti meriti comunque una rep+ per il consiglio brillante!
Sono contento che hai risolto, pedalare in assoluto silenzio in mezzo ai boschi è una cosa stpenda!

sbardj

Biker marathonensis
Ecco la mia GT Force con gli ultimi upgrade!
Ne sono molto soddisfatto,per ora va benissimo così, il monarch ha fatto davvero la differenza, se capita l'occasione il prox upgrade è la forka, la fox è un gioiello, ma non è bloccabile.......

Allegati

• IMG_0622.jpg
    IMG_0622.jpg
    58,6 KB · Visite: 238
  • IMG_0623.jpg
    IMG_0623.jpg
    50,7 KB · Visite: 142
  • IMG_0624.jpg
    IMG_0624.jpg
    50,8 KB · Visite: 131

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ecco la mia GT Force con gli ultimi upgrade!
Ne sono molto soddisfatto,per ora va benissimo così, il monarch ha fatto davvero la differenza, se capita l'occasione il prox upgrade è la forka, la fox è un gioiello, ma non è bloccabile.......

Un bel mezzo, complimenti!
Mi sembra di capire che si tratti di un Monarch 4.2, vero? Come ti trovi? Sto pensando anch'io di prendere più in là un Monarch 4.2 al posto dell'attuale Bar 2.1.
Curiosità: la bici completa quanto pesa?

sbardj

Biker marathonensis
Un bel mezzo, complimenti!
Mi sembra di capire che si tratti di un Monarch 4.2, vero? Come ti trovi? Sto pensando anch'io di prendere più in là un Monarch 4.2 al posto dell'attuale Bar 2.1.
Curiosità: la bici completa quanto pesa?
Innanzitutto grazie per i complimenti!
Si, l'ammo è un monarch 4.2, mi ci trovo molto bene, confronto al fox r che montava è un notevole passo in avanti, molto più stabile nella pedalata ed in discesa sbloccando il gate è una goduria, devo comunque provarla bene perchè i giri che ho fatto sono molto pedalati e poco tecnici, più in là saprò dirvi meglio.......
Piccolo appunto, ok il discorso marketing, ma su una biga come questa studiata per un uso AM un ammo non regolabile non fa proprio al caso suo, ora è tutt'altra cosa!E' come avere un'auto sportiva con un assetto morbido ed andarci in pista, insomma lascia il tempo che trova.............
La biga con questi aggiornamenti e con pedali flat dal modico peso di 630 gr. su bilancia di precisione ha pesato 14.2 KG!!!!!!!A mio avviso è un ottimo risultato, basta pensare che già montando pedali decenti scenderei tranquillamente sui 13.8 che per una biga di questo genere sono davvero pochi!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
E' da anni che la aspettiamo e che la vediamo alle fiere come prototipo... ORA C'E' l'anello mancante.... la GT da 180mm... allego il pdf ufficiale!!!

se riesco a fare una foto decente della mia (vedi profilo) la posto volentier, ma fino a quando non trovo una foto che le renda giustizia....

p.s.
VI ASPETTIAMO TUTTI AL RADUNO ENDURO CHE FAREMO SABATO 22 MAGGIO A CALCI, E DOMENICA 23 MAGGIO CI SARA' LA 2A G.F. DEI MONTI PISANI...

Allegati

• Ruckus Specs.pdf
    520,5 KB · Visite: 105

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Eccola eccola piu di cosi nn riesco a fare

album.php

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5785&pictureid=41106

non so perchè nn si vede acci

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
E' da anni che la aspettiamo e che la vediamo alle fiere come prototipo... ORA C'E' l'anello mancante.... la GT da 180mm... allego il pdf ufficiale!!!

se riesco a fare una foto decente della mia (vedi profilo) la posto volentier, ma fino a quando non trovo una foto che le renda giustizia....

p.s.
VI ASPETTIAMO TUTTI AL RADUNO ENDURO CHE FAREMO SABATO 22 MAGGIO A CALCI, E DOMENICA 23 MAGGIO CI SARA' LA 2A G.F. DEI MONTI PISANI...

ciao porfi!!!...ma l hanno gia' commercializzata??...io pensavo che rimanesse un prototipo!!!...comunque e' semplicemente stupenda:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:...chissa' se l I drive la rendera' pure pedalabile??...potrebbe anche essere il mio mezzo futuro!!!!:-|

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ciao porfi!!!...ma l hanno gia' commercializzata??...io pensavo che rimanesse un prototipo!!!...comunque e' semplicemente stupenda:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:...chissa' se l I drive la rendera' pure pedalabile??...potrebbe anche essere il mio mezzo futuro!!!!:-|
a rischio spammer.... le ho già in ordine, e se riesco a combinare.... le metto a disposizione in un bike park.....

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
ma sulla pedalabilita' della bike non si sa nulla??!!..

la vecchia ruckus, che se non erro era anche essa intorno ai 180mm di escursione, si pedalava benissimo! infatti hanno fatto 2 versioni, come questa, una ad aria più leggera e pedalabile ed una a molla più pesante indirizzata al gravity!

e sono sicuro che questa si pedalerà benissimo come la vecchia!

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
Va bene l'entusiasmo per la marca del cuore, ma hai visto il montaggio e l'angolo sella?

Le mie perplessita' infatti erano determinate non tanto dal montaggio quanto dall angolo sella!!...poi ke il modello ad aria risulti piu' leggero sara' sicuro ma le geometrie rimangono comunque quelle!!!!...:nunsacci:

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
la vecchia ruckus, che se non erro era anche essa intorno ai 180mm di escursione, si pedalava benissimo! infatti hanno fatto 2 versioni, come questa, una ad aria più leggera e pedalabile ed una a molla più pesante indirizzata al gravity!

e sono sicuro che questa si pedalerà benissimo come la vecchia!

A me farebbe un sacco piacere se la bici si pedalasse in maniera dignitosa!!!!;-);-);-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo