• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jibbo

Biker popularis
4/9/11
69
0
0
N.D.
Visita sito
Nessuno sa consigliarmi ?
E' una schifo di bici o si può usare come entry level ? E' un affare visto che la pago 850 anzichè 1250€ degli originali ?
E' la sezione giusta ? No perchè la bici in questione è una GT visto che questa sezione parla delle nostre GT.
Grazie.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
mi pare un buon affare, del resto dici anche tu che sei agli inizi, quindi non mi pare il caso di fare caso al capello. e´un ottima bici! se non senti lésigenza di escursioni maggiori, perche no. io ho appena preso una gt force 3 a 900 euro del 2010, nuova. non ti preoocupare pare sia normale, in questa discussione sono avari di consigli, forse si dovrebbe parlare delle gt giä in nostro possesso. mah.
 

Jibbo

Biker popularis
4/9/11
69
0
0
N.D.
Visita sito

Il fatto è che sto decidendo fra questa è una front (Radon ZR Team 6.0) ma visto che mi piacciono molto le discese i scalini ecc. ho paura che una front si rovina e che sia più incontrollabile rispetto a una full entry level. So che la front alla fine le puoi fare, basta che ti metti in piedi e ammortizzi ma se voglio fare dei saltini ecc. che dite ?
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ribuongiorno a tutti da uno nuovo nuovo,volevo chiedervi dove potrei ordinare il forcellino del cambio della mia force 1,non ho nessun rivenditore a meno di 200km.online?
grazie a chi avra' voglia di consigliarmi.

andrea
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Tranquilli che l'I-Drive delle GT è uno tra i più efficienti che ci siano.
Quello che fa la differenza, rispetto a sistemi più complicati o a parole raffinati, è l'efficienza della pedalata che ha ben pochi rivali.
GT ha sempre fatto ottime bici e le Sensor non sono da meno, sono più limitate nell'escursione e quindi più adatte per un uso non esasperato, meno "all-mountain" e più "trail" ovvero sentieri pedalabili.
Poi si può discutere che cosa significhi esasperato o pedalabile, c'è chi con la front o addirittura la rigida ha fatto cose che io con la Force manco mi sogno.

Quanto all'avarizia di consigli... eh, sai com'è, ormai la discussione è diventata così enorme che effettivamente è impresa ardua andare ad individuare la montagna di notizie utili che ci sono qua dentro ed estrarre quelle che servono.
Purtroppo io non ho mai avuto modo di pedalare una Sensor, quindi non ti so dire se vada meglio o peggio di altre concorrenti con escursione simile.
Però posso dire che la Force è superiore, dal mio punto di vista, a concorrenti anche assai blasonate oltre che ugualmente o molto più costose.
 

Jibbo

Biker popularis
4/9/11
69
0
0
N.D.
Visita sito

Ok grazie quindi mi consigli questa che una front ? li vale quei 850€ o a parità prezzo è meglio una front ? Il sistema ho visto il video è un bel sistema ma i componenti non mi sembrano granchè (Tekro, Suntour, Alivo li dovrei cambiare tutti in futuro per un upgrade?) non posso aumentare l'escursione delle forcelle e ammo ? Grazie ancora.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ammo no, forcella.... ni, nel senso che non puoi stravolgere le gemetrie con forcelle troppo lunghe rispetto all'escursione posteriore.

i componenti alivio non sono il massimo... ma come prima bici all'inizio possono andare.

secondo me ti porti a casa un bel telaio da pedalare subito.
se poi ti salirà la scimmia.... sicuramente farai degli upgrade.
tieni conto che una bici cosi, se usata ma trattata con cura e manutenzione, ti dura anni.
quindi se non la rivendi subito, la puoi tenere a lungo per futuri miglioramenti.
io mi sento di consigliartela per telaio (un mio amico ha una sensor, e mia moglie ne ha provata una l'anno scorso).... per i componenti un po meno... ma ripeto, all'inizio ti bastano. in futuro vedrai tu cosa fare.

ps: come ha detto ottomila, qui ormai regna un po il caos i Gtisti ormai sono tantissimi...le domande pure, le risposte date in questo topic credo diverse centinaia... ma prima o poi si trova tutto!
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
47
Albano laziale
Visita sito
Ragazzi i dilemmi non finiscono più! Oggi sono stato dal sivende e ho toccato con mano la gt force! Abolita sicuramente stumpjumper... Io vorrei la 1.0 ma ho visto la 2.0.
Quale prendo? La 2 è favolosa esteticamente ma non mi piace come è montata, la 1 mi piace come è montata ma non tanto nella colorazione... Ho proposto al sivende di montarmi la 2.0 con i pezzi della 1.0 ma non ha accettato... :(
Dilemma... 1 oppure 2?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Io ti direi di prendere la 2 (che costa pure meno), cominciare a pedalarla, così magari scopri che i componenti che ora non ti piacciono, sono efficienti e resistenti. E se così non è, col budget risparmiato (dalla 2.0 alla 1.0) fai gli upgrade che più desideri.

PS: manco a me piace la colorazione della 1.0... la 2.0 invece l'ho vista dal mio sivende ed è FAVOLOSA!



Se ti piacciono molto le discese e gli scalini, secondo me è poco anche la sensor. Alla fine tra sensor e force il peso è molto simile, ci sarà 1 kg i differenza a parità di livello di allestimento. Io ti consiglio ti puntare direttamente su force! Non farti spaventare dall'escursione (150mm) è pedalabile quasi come una sensor, ma in discesa è tutto un altro mondo!
Magari cerca una 3.0...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Sono anch'io dell'idea che se pensi di usarla per qualche discesa un po' più tosta ti conviene pensare alla Force.
Quel po' di escursione in più vale moltissimo e la pedalabilità non ne soffre che in maniera impercettibile.
Io ho fatto giri di oltre 100 km con la mia, anche parecchia strada.
Non è come la bici da corsa, ma si pedala comunque bene.
E se hai gamba riesci pure a stare in scia a chi ha la bdc!
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
47
Albano laziale
Visita sito
@ALEdh90: l'ho pensato pure io ma comprare i pezzi aftermarket costa molto di più... E poi mi conosco: i pezzi li cambio sicuro ( vedi la biga che sto vendendo!).
Quindi sarebbe meglio prenderla con tutti i pezzi che mi piacciono. Dovrei incontrare qualcuno che compra la 2 e fare a cambio con i telai! ;)
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

Se proprio vuoi ti do il mio telaio force 2.0 2011..anche se è un po vissuto

comunque davvero, prendi la 2 che come montaggio basta e avanza...te lo posso assicurare...

anch io poi nel tempo la sto upgradando, ma solo per sfizio si può dire...secondo me è anche piu bello avere una bici, usarla, capire cosa cambiare e pezzo per pezzo poi ricrearsene una a "immagine e somiglianza" secondo il proprio stile di guida e le proprie necessità!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
@jibbo, per i montaggio, stai tranquillo, ad esempio i tanto bistrattati tektro io li trovo eccellenti, di sicuro non meno di avid base quali i juicy 3 ad esempio, ti parlo di due confronti diretti che ho potuto fare.

stasera prima mini uscita causa mantempo con la GT force 3....sono contentissimo e spero di metterla alla prova presto su qualcosa di piu serio...l'ho pagata 900 eurini, compresa la modifica da tripla a doppia con bash. ora ho un 36-22, mi pare vada bene....vedremo!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Pesata al volo la Sanction coi Crossmax SX montati... 14,17kg... ma era senza catena (a bagno nel gasolio )... la catena è sui 250-260g... quindi finita dovrebbe essere 14,4-14,5...
Inoltre son riuscito a latticizzare la telonix davanti, ma non riesco a far tallonare senza camera la maxxis dietro! Misà che domani passo dal sivende così ci pensa lui... probabilmente non ho il compressore abbastanza potente.
Appena è pronta vi posto un paio di foto... ora con questi cerchi è stupenda!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
azzo, pesa quanto (e forse meno) della mia force....quanto gli hai dato dei cerchi??
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Li ho pagati 330 spediti.
Comunque prima ho rimontato la catena, e pesata meglio 14.67 kg... pensavo qualcosina meno, ma vabbè! Va benissimo così...

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo