• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
esatto....

da quando sono ko ho preso nell'ordine:

gomme
tendicatena
reggisella telescopico
catena
sella

e ora mi prende di cambiare forcella.... e cambio modello ogni 2 ore.

considerando che son fermo da dicembre e non potrò pedalare fino a fine maggio.... la vedo dura!!!!!

ps: se tutto va bene rientro direttamente ad una gara di dual slalom il 25 maggio!
senza allenamento da 6 mesi mi faranno fuori alle prime eliminatorie!
santa Gt proteggimi tu!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
si, volevo dire questo...cioé, quando mi avrebbe fatto la revisione, cosa che facevo ad ogni inverno, mi avrebbe anche cambiato l'olio, e se era passato poco tempo dall'ultimo cambio, visto che non ricordavo quando mi usci' dalla valvola, me lo avrebbe aggiunto....nella revisione mi cambiava tutto, parapolvere, e quant'altro..forse mi ero spiegato male....
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Montato l'attacco più corto, son passato da 70 a 60, e ritirata/montata la Lyrik che avevo portato a revisionare... beh.... non c'è paragone! Probabilmente prima dentro c'era olio vecchio, o l'olio di gradazione errata... ma ora è più sensibile e scorre veramente ma veramente bene!

@8mila: mi diresti gentilmente quanto pesi e a che pressione la tieni?

Lunedì mi dovrebbero arrivare i crossmax SX, così ci monto su subito le gommine nuove.

Non appena monto tutto vi presento il mezzo completo
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mmmm oggi ero in negozio... mille dubbi.
avrei optato per la Revelation da 150.... ma il dubbio è quanto andrò a perderci in discesa con un cm in meno di escursione e steli da 32 invece che 36...
ci rimetterò molto? con una forcella simile è ancora possibile effettuare gare di superenduro con un buon margine , o è una forcella troppo al limite per queste gare?
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
47
Albano laziale
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di confrontare la gt force con la stumpjumper fsr? Impressioni? Sono le due bici che mi ispirano e sulle quali sono indeciso: la stumpjumper un po' più tutto fare, la force un po' più da discesa... Corregetemi se sbaglio...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Mah... credo che la Force sia pure essa un tuttofare di tutto rispetto, la scelta è ardua comunque.

Ah... oggi pomeriggio sono rimasto in scia per qualche km a due con la bici da corsa. Io con la Force gommata Ibex 2.25 FR e loro con i copertoncini sottilissimi. A 30 - 35 all'ora è stato un bello sforzo, ma si può fare!
 

Jibbo

Biker popularis
4/9/11
69
0
0
N.D.
Visita sito
Ciao a tutti spero di aver scritto nel posto giusto. Volevo chiedere un parere su questa Gt. E' una GT sensor 4.0 del 2011. Questi sono un po di dati.
Telaio: idroformato 6061-T6 telaio in alluminio Independent Drivetrain sistema di sospensione ™ w / travel 120mm, tubo sterzo integrato e deragliatore hanger sostituibile
Forcella: Suntour Raidon LOD Air, Escursione 120mm, molla ad aria, w / lockout e regolazione del ritorno
Ammortizzatore: X-Fusion O2 R, 7,5 Shock "X2" Air w / regolazione del ritorno
Guarnitura: FSA Dyna Drive, CK-300-TTT, 44/32/22T
Movimento Centrale: Shimano BB-UN26
Pedali: GT Slim Flat Line pedale, lega Cast
Cambio: Shimano Alivio, Fd M430
Deragliatore posteriore: Shimano Alivio RD-M430
Comandi: Shimano Alivio SL-M430 Rapid Fire
Cassetta: Shimano CS-HG30-9, 9 velocità, 11-34T
Catena: Shimano HG53
Cerchi: Alex TD24, 32H
Pneumatici: Maxxis Mobster, i 26x2.35 "Mobster Maxxis, i 26x2.10"
Mozzo Anteriore: a disco in lega All Terra, W / Quick Release
Mozzo Posteriore: Cassette Disc Alloy All Terra W / Quick Release
Raggi: 14G inox, ottone
Freno anteriore: Disco idraulico Tektro Draco, w / 180 millimetri rotore
Freno posteriore: disco idraulico Tektro Draco, w / 160 millimetri rotore
Leve freno: Tektro Draco
Manubrio: All Terra AL6061 riser, aumento = 25 mm, Larghezza = 685 millimetri, 31,8 millimetri = morsetto
Stem: Tutti 1 1/8 Terra "Threadless, 3D forgiato, 4-Bolt w / CNC Face Plate, 5 ° Rise, pinza 31,8 millimetri
Headset: FSA Integrata, 1 1/8 "
Sella: WTB Pure V Sport
Reggisella: All AL6061 Terra
Peso: non disponibile
Tradotto con google translate corretto velocemente da me

Dato che passo da una "full" da supermercato a questa che dite è buona come entry level?
Grazie.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Bene, vedo che la cura ha fatto il suo effetto, le tue sensazioni sono le stesse.
Io sono pesante, peso netto 85 kg, per ora la forcella è a 80 - 85 Psi.
Ma non ho fatto percorsi cattivi, solo un paio di giri nei dintorni di casa, giusto per capire come vada.
Un po' di scalini/scale, in su e in giù, grosse radici, un paio di saltini, percorsi sassosi e con fondo non proprio stabile, che confermano il cambio dal giorno alla notte.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ti ringrazio 8mila...
Anch'io sono 85kg circa in marcia... per ora l'ho sempre tenuta gonfiata a 90psi... e oggi l'ho rigonfiata a quella pressione. Devo dire che data la migliore scorrevolezza, sembra sia meno gonfia, quindi credo che la porterò intorno ai 95psi.

Riguardo i crossmax SX... come ti trovi? Hai sentito parecchia differenza in pedalata rispetto alle vecchie ruote che montava la force di serie?
In quanto a robustezza (oltre quel raggio+nipple che hai "tritato")? Allentamento del mozzo o cose varie?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
buona sera a tutti,da oggi(finalmente dopo 1 mese d'attesa)possessore di una gt force 1 del 2012.
sabato vediamo come si comporta.

Benvenuto nel club...




li credo merito più delle gambe che non della bici..io sul pari faccio fatica a stare sui 30/35 km/h costanti con la bdc...ma io poi sono una schiappa.... o-o
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

x me il cm..mancante non lo senti ! e se non sei un cinghialone, forse neanche la differenza tra il 36 e 32
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
No vabè calma... la differenza di 1 cm non la senti di sicuro (se non la diversa altezza della forca, quindi posizione di guida più bassa e avanzata), ma la differenza di steli da 36 a 32 la sentirebbe chiunque! Sul rotto e nei tratti tecnici, e sicuramente anche nel veloce sui sassi c'è una bella differenza.
Scusa Panzer, credo di aver capito che la tua difficoltà sta nello sfruttare tutta la corsa della tua 55, e per il fatto che non essendo abbassabile in salita tende ad impennarsi un pochino... c'ho preso?

Riguardo questa revelation non ti vedo convintissimo, quindi te la butto là: prova a cercare un sivende, che sia rivenditore ufficiale Marzocchi, e a chiedere/proporre l'acquisto di una 44 LR Switch TA (o 44 LR micro Switch TA), prendendosi indietro la tua 55...
Il mio rivenditore vende marzocchi, e ricordo che quando volevo prendere la 55 per la mia FRW, mi fece un preventivone se avessi ridato indietro la Z1 light ETA che avevo...

La 44 micro Switch TA è una gran forca... steli da 32 nickelati, abbassabile da 150 a 120 (tipo Talas), bloccaggio, rebound, e micro regolazione della compressione. E vai tranquillo che le regolazioni marzocchi non sono quelle RS... FUNZIONANO! Soprattutto ste nuove forche uscite dopo la "crisi nera" del 2008-2009.

La forca (la micro) è questa, facci un pensierino

 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
x me il cm..mancante non lo senti ! e se non sei un cinghialone, forse neanche la differenza tra il 36 e 32

cinghialone lo sono.... nel senso che peso parecchio ed ho una guida piuttosto sporca! ma il problema steli è minore.... non è quello che mi preoccupa

Scusa Panzer, credo di aver capito che la tua difficoltà sta nello sfruttare tutta la corsa della tua 55, e per il fatto che non essendo abbassabile in salita tende ad impennarsi un pochino... c'ho preso?

sulla seconda hai indovinato. voglio una forcella un pochino più bassa.
invece sulla corsa da 160mm della 55 no... nel senso che la corsa la sfrutto tutta eccome! però sento che sono io che non riesco ad osare di più in discesa, mentra so per certo che il limite della forcella è molto più avanti.
a quel punto inutile portarsi dietro il peso della 55....
quindi il fattore che mi fa cambiare è altezza e peso... della 55 invece ho paura di perdere proprio la sfruttabilità di una corsa cosi lunga, anche se alla fine perdo solo un cm.


vero non sono convintissimo, ma sono un gran sperimentatore... nel senso che mi piace cambiare, provare di tutto, magari pentirmi ma non lasciarmi sacappare l'occasione di provare. in 22 anni di mtb ho passato e provato di tutto!

ho valutato anche la 44.... ma a quella escursione (150mm) la Revelation vince nettamente per peso (ed anche estetica secondo me, ma è secondario)... quindi scartata. magari le regolazioni in compressione sono più "efficaci", ma ricordo che la Revelation 140 che provai l'anno scorso non era male. in ogni caso volevo anche cambiare marca.

lyiric e fox 36 talas scartate per costo (ed il peso non era male)
le nuove 55 scartate per peso (quelle più economiche), e corsa troppo esagerata (170 abbassabile ) quelle che per prezzo mi interessavano. la 55 micro Ti era l'unica che rispondeva alle mie caratteristiche.... ma mille euro per una forka non li ho.
c'era pure la Bos Deville, solo 2 kg, ma non è abbassabile (se prendevo 160 doveva essere per forza abbassabile)... e per garanzie e manutenzione è un terno al lotto....
insomma non resta che questa Revelation RTC3: leggerissima, costo abbordabile, la prendo nel mio solito negozio (per me questo vuol dire molto, li mi trattano con i guanti qualsiasi guaio io abbia, tutto in tempi velocissimi), ha il dual air che come regolazione mi piace molto....sono curioso di provare questo 3C e vedere se veramente la regolazione non si percepisce, oppure funziona a dovere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo