• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
la bici è montata da catalogo, per cui ho un RP2, comunque non è che voglio il settaggio perfetto, lo sa anche io che è un pò soggettiva la cosa, vorrei solo una base di partenza da cui poi fare delle modifiche, visto che è la prima full a cui salto in sella...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
bene, ho scelto la forcella che equipaggerà la mia gt

ora devo solo vendere la mia attuale marzocchi 55 TST2 air.... ma non sarà facile.

e senza venderla non posso prendere la forcella nuova sigh sigh....

Mettila nel mercatino! Io la mia 55 tst ata del 208 l'ho venduta in un batter d'occhio... si vede che le 55 sono richiestissime

Che forca hai scelto? Revelation fissa?
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
per quanto riguarda i famosi 3 cm. prova a sgonfiare completamente: se comprimendo va a fondo corsa bene altrimenti potrebbe esserci troppo olio:

io con questo giochino un mese fa mi sono giocato l ammo: sgonfiato tutto e compresso e una volta rilasciato andare ha iniziato a spruzzare l olio stile la famosa scena dell esorcista

sinceramente non è che mi sia dispiaciuto tantissimo, ora col nuovo marzocchi tengo pressioni molto piu elevate e non ho mai fondocorsa ma è sempre molto sensibile.

infatti anche nella salita ripida la bici è migliorata tantissimo: prima ero veramente a sedere, infatti sentivo quasi la necessita di una forca abbassabile, ora invece il culo sta bello rigido dove deve stare
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
bene, ho scelto la forcella che equipaggerà la mia gt

ora devo solo vendere la mia attuale marzocchi 55 TST2 air.... ma non sarà facile.

e senza venderla non posso prendere la forcella nuova sigh sigh....

ti posso chiedere come mai la cambi? semplicemente la pensioni o non ti trovi bene? no perchè io invece sto facendo il passaggio inverso (da sektor 150mm a marza 55 160 mm) e sono sempre un po titubante per quanto riguarda l altezza...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
io con questo giochino un mese fa mi sono giocato l ammo: sgonfiato tutto e compresso e una volta rilasciato andare ha iniziato a spruzzare l olio stile la famosa scena dell esorcista

scusa, ma non capisco
per prima cosa io parlavo della forca
per seconda, premesso che non capisco molto di funzionamenti interni di ammo e forche, ma la domanda spontanea è:
hai sgonfiato e ricompresso e l'olio da dove sarebbe spruzzato ??
mi vien da pensare che i problemi ci fossero anche prima di sgonfiare


la conferma che forse non funzionava bene
 

piaso82

Biker novus
3/9/10
14
0
0
Sondrio
Visita sito
ciao ragazzi,

ho un problema con l'i-drive e sono alla disperata ricerca di alcuni pezzi per la mia GT i-drive 5 1.0, in particolare gli split bearing seat, ACB bearing and Split cone seat (item 4, 5 e 6 della figura allegata).
Qualcuno saprebbe aiutarmi???? grazie
 

Allegati

  • 2006_iDrive_supplement 13.pdf
    601 KB · Visite: 19

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

può essere che sia uscito dalla valvola, se si sgonfia senza usare la pompetta, ma alla "vecchia", pigiando l'anima della valvola, l'olio esce..non tutto, forse, ma esce..
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
resto fortemente dubbioso
capitò anche a me, con la RS reba, sgonfiai spingendo l'anima interna della valvola, e fuoriuscì un po' d'olio...in realtà era la camera negativa, quindi con la valvola stessa rivolta verso il basso...non è che me ne uscì un litro, ma un po' si...chiesi al mecca, e mi disse che se non ne era uscito molto non era un problema, e che al momento della revisione, me ne avrebbe aggiunto se mancava..

credo che dipende da quanto olio è uscito al nostro amico...se ne è uscito molto, allora doveva esserci un altro problema..

nella nostra forca, non credo possa avvenire, perchè la valvola, è oltretutto, rivolta verso l'alto..in ogni caso, io farò la prova come consigliato da te, ma utilizzando la pompetta.... o-o
 

Anellomancante

Biker popularis
24/5/10
84
-1
0
Roma
rotellemancanti.bike

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
...
nella nostra forca, non credo possa avvenire, perchè la valvola, è oltretutto, rivolta verso l'alto..in ogni caso, io farò la prova come consigliato da te, ma utilizzando la pompetta.... o-o

a questo punto non mi assumo responsabilità (

comunque non c'è nemmeno bisogno di sgonfiarla tutta: scendi a 20/30 psi e vedi subito se guadagni qualcosa oppure se la corsa resta uguale identica
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
mah, in realtà ho poi sgonfiato più volte fino a scaricarla la precedente forcella, utilizzando la pompetta, e non è successo nulla..per cui, farò la prova, con pompetta appunto, e sono sicuro che non avverrà nulla di strano, fidati...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Mettila nel mercatino! Io la mia 55 tst ata del 208 l'ho venduta in un batter d'occhio... si vede che le 55 sono richiestissime

Che forca hai scelto? Revelation fissa?


mah... volevo una consegna a mano in zona cosi chi la compra la può toccare con mano e verificare.... a spedire sono sempre titubante, le poste trattano male la roba, magari chi compra si aspetta altro o capisce altro e nascono casini... cmq se non la vendo in zona, mi toccherà metterla sul mercatino

ho scelto una RS Revelation RCT3 col perno ruota 15mm (metto gli adattatori sul mio mozzo pp20)
mi son fatto fare il prezzo sia per la dual air che per la dual position air.... devo solo comunicare la scelta.... e non ho scelto!!! ahahahahah


ti posso chiedere come mai la cambi? semplicemente la pensioni o non ti trovi bene? no perchè io invece sto facendo il passaggio inverso (da sektor 150mm a marza 55 160 mm) e sono sempre un po titubante per quanto riguarda l altezza...


no, non è una fork da pensione, è nuovissima, l'ho usata da aprile 2011 a dicembre 2011.... solo che ho visto che non riesco a portare al limite questa forcella. permette davvero molto, una guida in discesa cattivissima che io non ho.... ed allora ho pensato meglio sfruttare il più possibile una forcella più corta e più leggera, per quanto le mie capacità consentono.
ne guadagno in peso, pedalabilità in salita...e mi da più soddisfazione in discesa perchè magari con questa nuova forcella più corta faccio gli stessi passaggi di prima però sfruttando di più il materiale.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

Ah ho capito...io invece cambio perchè con la sektor che ho ora non trovo il compromesso fra sensibilità/avere una risposta decente...infatti dopo una brutta caduta che ho fatto a inizio anno la sto tenendo a pressioni elevate per paura che mi vada di nuovo a pacco mentre sono sul ripido

Per il discorso che facevo prima dell ammo...l olio è uscito tutto e si, in effetti non è che funzionasse benissimo anche prima...infatti ho colto l occasione per metterlo nella scatola dei pezzi sostituiti
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
anche il mio amico compra una Revelation assieme a me. Aveva optato all'inizio per una Sektor.... ma poi ha cambiato idea perchè la forcella non rispondeva alle sue aspettative.

per avere una buona regolazione alla fine il discorso è sempre quello secondo me: regolazioni ottime, e molto varie. la sola compressione dell'aria e ritorno a me non soddisfano più... proprio perchè come te non riesco a trovare un buon compromesso tra sensibilità sui primi mm della corsa, il giusto bilanciamento a metà corsa per non andare troppo in compressione sul ripido, e una progressività sostenuta a fine corsa (almeno questo è quello che piace a me, visto che peso molto e detesto le forcelle che alla fine cedono sugli ultimi millimetri di corsa quando sono a pacco)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Panzer l'aria regola il precarico, non la compressione
La compressione è la frenatura idraulica, appunto, in compressione, ed è costante dal primo mm all'ultimo.
Però non aspettarti chissà cosa dalle regolazioni in compressione Rock Shox... per ora penso di aver visto/provato i modelli più vari di RS, e nessuno di questi aveva una regolazione della compressione che funzionasse abbastanza da definirla una regolazione "utile"
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si ,quello intendevo, scusa ho scritto di fretta.

sulle regolazioni RS non so, io ho avuto (ed ho tutt'ora su una bici) una vecchia RS Psylo... per il resto niente quindi non so come siano queste regolazioni RS.
leggevo una recensione sul forum proprio del sistema 3C della Revelation, e l'utente scriveva che la differenza era addirittura fin troppo sostenuta, con la prima posizione che induriva tantissimo la forcella da farla sembrare quasi un blocco, con poco movimento....

staremo a vedere.... certo che se riesco a provare prima di cacciare i soldi è meglio ed è quello che ho intenzione di fare.

anche per questo non ho messo l'inserzione di vendita della 55 su questo forum.... non si sa mai che resto alla vecchia forcella
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...chiesi al mecca, e mi disse che se non ne era uscito molto non era un problema, e che al momento della revisione, me ne avrebbe aggiunto se mancava..

un grande il tuo mecca...ps: se fai veramente la revisione vuol anche pulita all'interno in tutti i suoi componenti e poi quindi ...l'olio lo cambi...e anche quello che si trova nella camera negativa e in quella positiva ce lo metti....nuovo e pulito, non ce lo aggiungi!!
ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo