• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Si scusa, RC3, che sta per R-rebound, C-compression, e 3 perchè la compressione è settabile in 3 diverse "posizioni".
Io lo NUOVO lo pagai veramente poco (210 euro spedito, su ebay, con pompetta inclusa), e penso sia stato l'acquisto più azzeccato che io abbia mai fatto.
Anche gonfiandolo parecchio (per il mio peso va gonfiato a 160-165psi... ma io lo tengo a 180) la sensibilità iniziale sembra non cambiare di una virgola, aumenta solo la progressività.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
da gambacicli lo trovo a 258 euro più spedizione


Configurazione 190X50, 200x57 ,216x63, 222X66
Peso grammi 335 gr
Damping: Hydraulic with IFP, External 3-Position Compression Adjustment
Regolazione ritorno: Dual Flow, Beginning-Stroke Rebound Adjustment
Spring solo air
Regolazione valvola SCHRADER
Materiale pistone alluminio
Diametro pistone mm.9
Materiale Corpo alluminio
Body Diameter 28mm
Serbatoio recupero esterno

http://www.gambacicli.it/rockshox.htm
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sennè c'è l'rt3 a 181 euro



Configurazione 165x38 e 190X50
Peso grammi da 215
Damping //
Regolazione ritorno, floodgate, leva medio e alto floodgate
Spring solo air
Regolazione valvola SCHRADER
Materiale pistone alluminio
Diametro pistone mm.9
Materiale Corpo alluminio
Body Diameter 28mm
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.660
166
0
teramo-roma
Visita sito
ti sconsiglio l' RT3 per l'idraulica in compressione troppo chiusa.
io l'ho provato sulla sanction è non assorbiva un granchè, era molto nervosa anche con il blocco disensirito.
di sicuro l'RC3 che ha un'idraulica più raffinata e dedicata per la discesa.
 
Reactions: panzer division

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
appena tornato dal giro di verifica freni... posteriore ok niente fischi o strombazzate solo da bagnato (perché ho preso parecchia acqua sulla via del ritorno!)... l'anteriore niente da fare sia da asciutto che da bagnato... anche se ho notato che sono due rumori diversi, infatti quando è bagnato il disco non si innesca la vibrazione che ho a freno asciutto...quindi deduco che il rumore da bagnato sia per entrambi dovuto al peggioramento del contatto disco pasticca... il problema rimane da asciutto!

per quanto riguarda la serie sterzo ho seguito i consigli di panzer e ottomila... grazie mille !!! il problema sembra risolto!

questa biga mi rende euforico!!!! è spettacolare!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Panzer puoi leggere la prova del monarch rt3 qui: http://www.mtb-forum.it/gt-force-carbon-pro-montata-con-sram-x7-sektor-e-monarch/

L'hanno provato su di una force, e sembra non siano rimasti contenti neanche un pò!

Ah, attenzione, il Monarch RC3 plus che hai postato tu in foto, è l'HIGH VOLUME.
Io non ho l'HV, ho quello normale, cioè questo:



L'High Volume potrebbe darti gli stessi problemi che dà qualunque ammo HV (ergo molto lineare) su un carro come quello GT (anch'esso molto lineare), quindi problemi relativi alla poca progressività ed estrema facilità di arrivare a fondocorsa.
Se fai anche qualche garetta di superenduro, e se non pesi sotto i 70kg, io non prenderei l'High volume.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Bene... ieri ho portato la forca a fare la revisione, spero con l'olio nuovo migliori qualcosina in sensibilità.
Poi prossima settimana dovrebbe arrivarmi l'attacco manubrio più corto da 60... al posto di quello da 70 che avevo.
Inoltre sto aspettando da CRC 2 pacchi, uno contenente una Maxxis Advantage 2.25 che userò dietro, e l'altro con un manubrio PRO DH rise 20 atherton series.
E prima di fine mese spero di aver concluso col tizio che vende i crossmax SX.
Ah... e se riesco a vendere il mio vecchio iphone misà che mi regalo pure, mio malgrado, un KS da 125mm... dato che ormai nel gruppo ce l'han tutti, e l'unico a fermarsi ad abbassare la sella (e rimanere indietro) son io.
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Ciao ragazzi, ieri sera sono andato a ritirare la mia GT Force 1.0 e stamattina l'ho subito inaugurata con un giretto tranquillo visto che sono un po' fuori allenamento, devo dire che il passaggio da una front a questa non è stato per nulla traumatico, adesso aspetto solo di essere un pochino più allenato e di aver un po' più di tempo per provarla per bene, l'unica cosa che ho riscontrato, forse perchè è la prima volta che lo vedo, è il mono posteriore che anche in propedal ondeggia parecchio...non so se è una mia impressione o cosa... come dovrebbe comportarsi in propedal? comunque questa è una fotina della biga
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bici molto bella.
sul tuo ammo non so aiutarti, io ho un RS (e pure li il propedal è inutile).

una domanda:
come scrivevo sopra, sto cercando una RS Revelation.
vedo che la gamma 2012 ha dato qualche problema con sistema dual position air ad escursione variabile'

ne sapete qualcosa?

perchè se è cosi, potrei anche indirizzarmi su una dual air ad esursione fissa, tanto credo che i 150mm in salita non daranno problemi di impennamento.

ora però non so bene che modello scegliere, dato che tutte le Revelation possono essere sia dual air (esc fissa), che dual position air (esc variabile).... e che alcune hanno la cartuccia in titanio ed altre no...alcune hanno il pop lock e altre no (io il pop lock non lo voglio proprio).

mi sapete indirizzare? mi serve una col perno passante 20mm
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.


nel mercatino c'è ne una ma e con il pp da 15
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Che io sappia il dual position air funziona molto bene, molto più del 2 step...
Perchè la cerchi per forza col pp20? Non è possibile montare i riduttori per il pp15 sul mozzo della ruota anteriore?
Io ti consiglio la dual position air senza cartuccia in titanio, anche con PP15, senza pop lock... quindi identica e spiccicata a quella che ho provato io.



Probabilmente o sei troppo abituato alla front, o hai l'ammo particolarmente sgonfio. E' stranissimo che pure col propedal inserito il carro bobbi... (io ho avuto l'rp23 e non usavo mai il Propedal perchè il carro era stabile anche in pedalata).
Controlla la pressione dell'ammo. Quanto pesi? A quanti PSI l'hai gonfiato?
Tieni conto che intorno ai 65-70 kg va gonfiato a circa 150psi... 75-80-85 intorno ai 160-170psi.
Controlla il SAG e portalo intorno al 25%.

PS: please, togli quei catarifrangenti dai pedali
 
Reactions: panzer division

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io la cerco sicuramente senza pop lock, sicuramente pp20 perchè voglio che le altre ruote che ho siano tutte intercambiabili.... e pure senza cartuccia in titanio per tenere a basa i costi.

resta il dubbio se dual air non abbassabile, o dual position air abbassabile.... visto dei problemi letti in giro di quest'ultimo.

molto interessante sarebbe la frenatura in compressione su 3 livelli delle versioni RL3T
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

io ho il dual air dual position che non ho mai usato neanche su salite oltre il 20%
A posteriori, prenderei il modello a posizione fissa
PP: 20 e senza pop lock
 
Reactions: panzer division

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie mille per l'informazione.

senza dual position risparmierei anche qualche soldino.
quindi in sostanza:

dual air
pp20
no pop lock

quale modello prendo?
qual'è quello con le 3 regolazioni in compressione?

a dire il vero siamo in due che vogliamo prendere la stessa forcella... solo che io la prendo a 150mm di esc, il mio amico a 140
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

con SRAM, quì diventa complicato, però

- il pop lock lo monta di solito la versione WC o XX
- il PP 20 AMG non lo importa, ergo la devi cercare all'estero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo