le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edwinz28

Biker novus
9/5/11
38
0
0
ancona
Visita sito
salve ragazzi, sono un neo possessore di una gt sanction 3.0 2010 nuova, ho una domandina da farvi: ho notato che la forcella sembra perdere pressione diciamo che dalla sera alla mattina da 5 bar arriva a meno della metà..
sapete dirmi il perché? sbaglio qualcosa nel caricarla..?
e di preciso forca e ammo a quanto vanno?..
 
Raga ho ancora bisogno di voi... sono ancora senza forca... aiutatemi a trovare qualcosa di usato abbassabile tra talas 36 e lyrik 2 step... spesa massima 400€

Indicatemi annunci, siti, link, contatti e tutto quello che può essermi d'aiuto plz :kiss-my-:

Se solo sapessi con certezza che la mia Talas continuerà ad andare bene ti venderei la mia Talas 36 muletto mai nemmeno montata perchè non ne ho mai avuto bisogno. L'avevo acquistata ad aprile da Luca79lio perchè avevo appena fatto una caduta provocando dei microstrisci sugli steli, preso dal panico di rimanere a piedi mi sono subito procurato un muletto...adesso che oltre a questa ho una bici muletto potrei anche venderla....ci penso sopra dai.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Se solo sapessi con certezza che la mia Talas continuerà ad andare bene ti venderei la mia Talas 36 muletto mai nemmeno montata perchè non ne ho mai avuto bisogno. L'avevo acquistata ad aprile da Luca79lio perchè avevo appena fatto una caduta provocando dei microstrisci sugli steli, preso dal panico di rimanere a piedi mi sono subito procurato un muletto...adesso che oltre a questa ho una bici muletto potrei anche venderla....ci penso sopra dai.

Domani sera mi scade un'asta su ebay... dagli stati uniti. Ci ho pensato molto prima di fare una offerta perchè è molto molto rovinata e ha anche qualche strisciata sugli steli... infatti la vende a una ca**ata (meno di 250 euro)

Meglio di niente, ho pensato...

Se potessi farmi sapere entro domani te ne sarei grato... così saprò se continuare a fare offerte su ebay fino a sera, oppure no...
Nessun impegno eh... mi servirebbe solo saperlo, per terminare o meno l'acquisto :spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ora io non ho visto questa asta d ebay, ma se mi dici che è messa parecchio male... in cuor mio ti consiglio di lasciar stare.

meglio aspettare. alla fin fine è inverno, la stagione bella bella è ancora lontanuccia.... hai tempo per spulciare il web e trovare un usato decente. piuttosto che rischiare 250 euro per una forcella ridotta male....
visto che il tuo budget sta sui 400, piuttosto che rischiarne più della metà.

ma la marzocchi 55 tst2 ad aria di cui ti avevo parlato?
un 2011 nuovo lo trovi sui 400 euro! e non va mica male eh! solo che non è abbassabile.... però hai una forcella nuova, in garanzia, performante il giusto, burrosa e molto schiacciasassi
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Domani sera mi scade un'asta su ebay... dagli stati uniti. Ci ho pensato molto prima di fare una offerta perchè è molto molto rovinata e ha anche qualche strisciata sugli steli... infatti la vende a una ca**ata (meno di 250 euro)

Meglio di niente, ho pensato...

Se potessi farmi sapere entro domani te ne sarei grato... così saprò se continuare a fare offerte su ebay fino a sera, oppure no...
Nessun impegno eh... mi servirebbe solo saperlo, per terminare o meno l'acquisto :spetteguless:

approposito di marzokki
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/162626/cat/fav

come al solito c'è un pò di fila!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ora io non ho visto questa asta d ebay, ma se mi dici che è messa parecchio male... in cuor mio ti consiglio di lasciar stare.

meglio aspettare. alla fin fine è inverno, la stagione bella bella è ancora lontanuccia.... hai tempo per spulciare il web e trovare un usato decente. piuttosto che rischiare 250 euro per una forcella ridotta male....
visto che il tuo budget sta sui 400, piuttosto che rischiarne più della metà.

ma la marzocchi 55 tst2 ad aria di cui ti avevo parlato?
un 2011 nuovo lo trovi sui 400 euro! e non va mica male eh! solo che non è abbassabile.... però hai una forcella nuova, in garanzia, performante il giusto, burrosa e molto schiacciasassi

Forse hai ragione... ma non sai che rabbia vedere la bike appena assemblata, con cui sono uscito giusto un paio di volte, stare ferma appesa in garage...

La 55 sarebbe ottima se fosse abbassabile... dell'abbassamento ne ho bisogno, in salita si fa più fatica a tenere la ruota davanti giù, che a pedalare!
Poi io devo fare almeno 2-3 km su asfalto per tornare a casa quando esco in MTB, e devo salire tutto il paese (una bella salita!)... e farlo con la forca estesa è estenuante, oltre che dannoso alla schiena...

Con abbassabile non intendo col sistema ATA, che ha quella che avevo prima, e quella che ha postato "mcpelo68"... è annata 2009.
Assieme all'annata 2008 (quella che avevo io) son forcelle pessime, semplicemente nate male.
La mia era nuova e non ha mai funzionato come dicevo io... legnosa è dire poco, per partire ci metteva una vita, c'era bisogno di una forza assurda... una volta partita andava giù a scatti... per di più per niente progressiva...e murava 2 cm prima del fondocorsa.
Portata a far revisionare, nulla è cambiato, anzi...il rivenditore mi ha consigliato di rivenderla perchè prima o poi si sarebbe rotto il sistema TST e l'ATA (come a tutte quelle dell'annata 2008-2009)

Altro appunto: secondo me l'ATA (così come l'U-turn della RS) sono inutili.
Per abbassare 40 cm bisognava ruotare di una 20ina di giri la manopola dell'ata, piccola e dura come una roccia... non ha senso!
Bei sistemi di abbassamento sono il vecchio ETA, il 2-STEP air, e il talas ovviamente...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Forse hai ragione... ma non sai che rabbia vedere la bike appena assemblata, con cui sono uscito giusto un paio di volte, stare ferma appesa in garage...

La 55 sarebbe ottima se fosse abbassabile... dell'abbassamento ne ho bisogno, in salita si fa più fatica a tenere la ruota davanti giù, che a pedalare!
Poi io devo fare almeno 2-3 km su asfalto per tornare a casa quando esco in MTB, e devo salire tutto il paese (una bella salita!)... e farlo con la forca estesa è estenuante, oltre che dannoso alla schiena...

Con abbassabile non intendo col sistema ATA, che ha quella che avevo prima, e quella che ha postato "mcpelo68"... è annata 2009.
Assieme all'annata 2008 (quella che avevo io) son forcelle pessime, semplicemente nate male.
La mia era nuova e non ha mai funzionato come dicevo io... legnosa è dire poco, per partire ci metteva una vita, c'era bisogno di una forza assurda... una volta partita andava giù a scatti... per di più per niente progressiva...e murava 2 cm prima del fondocorsa.
Portata a far revisionare, nulla è cambiato, anzi...il rivenditore mi ha consigliato di rivenderla perchè prima o poi si sarebbe rotto il sistema TST e l'ATA (come a tutte quelle dell'annata 2008-2009)

Altro appunto: secondo me l'ATA (così come l'U-turn della RS) sono inutili.
Per abbassare 40 cm bisognava ruotare di una 20ina di giri la manopola dell'ata, piccola e dura come una roccia... non ha senso!
Bei sistemi di abbassamento sono il vecchio ETA, il 2-STEP air, e il talas ovviamente...
allora scusami x la postasta, ma non sapevo che l'avevi già...avuta!

discorso uturn...al max sarà palloso da ruotare...ma non inutile! ma almeno è praticamente eterno...quasi indistruttibile, anche se palloso da ruotare!2 step e talas...saranno più comodi, ma non sono poi più delicati come sistema?
 

edwinz28

Biker novus
9/5/11
38
0
0
ancona
Visita sito
salve ragazzi, sono un neo possessore di una gt sanction 3.0 2010 nuova, ho una domandina da farvi: ho notato che la forcella sembra perdere pressione diciamo che dalla sera alla mattina da 5 bar arriva a meno della metà..
sapete dirmi il perché? sbaglio qualcosa nel caricarla..?
e di preciso forca e ammo a quanto vanno?..
scusate l'intrusione ma qualcuno può aiutararmi:hail:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Grazie Daniele!
Purtroppo 2 non rientrano nel budget (400€) e una ha il canotto conico...

Inoltre eviterei la u-turn... è a molla, vorrei qualcosa ad aria, più adatta a quello che dovrei farci...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Grazie Daniele!
Purtroppo 2 non rientrano nel budget (400€) e una ha il canotto conico...

Inoltre eviterei la u-turn... è a molla, vorrei qualcosa ad aria, più adatta a quello che dovrei farci...

se provi "molla olio" su quel tipo di bici poi non lo lasci piu'!!!....l u-turn sara' piu barboso da usare ma e sicuramente piu affidabile del 2-step!!!..io ci farei un pensierino..ciao e in bocca al lupo!
 

edwinz28

Biker novus
9/5/11
38
0
0
ancona
Visita sito
sul sito suntour parla di un sag x le forche tra 120 e 180mm sui 20-25% della corsa..
quindi prova veder quanto affonda con te sopra..e poi provi a gonfiar o sgonfiar fino a che non trovi il sag giusto x il tuo peso.
ps: a pelle 5atm...possono esser troppi,ma non conosco la forca!
qui trovi il video...è il n°10:
[url]http://preview.srsuntour-cycling.com/index.php?screen=mi.downloadarea&downloadtyp=videos&sid=1[/URL]

il problema per ora non è stabilire il sag, ma la pressione che se la metto per esempio a 5 bar in mezza giornata mi arriva anche a meno di 2bar.. senza utilizzarla per lo più..!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo