• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
si, fatti anche i forcellini.

per il grasso ne uso uno al teflon, però penso che non sia quello, perchè che duri meno del tuo al molibdeno è un conto, ma che duri solo un giorno o due non mi pare proprio possibile.

smontando l i drive ho notato che un pezzetto del "coso" blu anodizzato è consumato all interno, e da quel lato il cuscinetto fa un rumore sabbioso, pur scorrendo egregiamente

inoltre tutte le volte che smonto i "COSI BLU" :) dentro c è sempre la terra. è normale dopo solo una settimana o anche meno diutilizzo?
 

Mi affianco a quello che ha detto ottomilainsù,stessa cosa per me, silenziosa da molto tempo ormai, solo ho fatto un lavoro certosino, forcellini compresi oltre all'idrive.
 

Dove entra la terra a palate stai tranquillo che non scricchiola, nemmeno serve ingrassare, anzi meglio tenere asciutto e sgrassato così lo sporco in eccesso se ne va...
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
tipo oggi durante l uscita ho notato che quando pedalavo bello rotondo la bici stava zitta, invece se forzavo o peggio mi alzavo sui pedali apriti cielo!

poi l brutto è che è proprio un rumore cattivo, sembra che si stia troncando qualcosa :( tipo croooo---stock croooo--stock

La cosa che dispiace di piu è che questo è l unico difetto che ho trovato nella bici, se non fosse per questa noia sarebbe veramente spettacolare!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ci sarebbero da verificare il reggisella (ingrassare bene il cannotto) e pure le boccole dell'ammortizzatore.
Infine darei pure un'occhiata a manubrio, attacco e serie sterzo, a volte il problema sta lì.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
provo con il reggisella e le boccole, il resto l ho cambiato l altra settimana e non ho notato differenze...grazie per i consigli, mi stava prendendo proprio male!

no, ora che ci ripenso il rumore lo fa anche se non sono seduto, quindi da escludere il reggisella
 

massa232

Biker novus
9/10/11
8
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, chi mi sa dire come posso regolarmi per stringere la ghiera di una gt idrive 3.0.
Ieri ho smontato - ripulito - ingrassato e rimontato il predetto i drive ma non so fino a che punto stringere.

qualcuno può aiutarmi ?? grazie
 
Ciao a tutti, chi mi sa dire come posso regolarmi per stringere la ghiera di una gt idrive 3.0.
Ieri ho smontato - ripulito - ingrassato e rimontato il predetto i drive ma non so fino a che punto stringere.

qualcuno può aiutarmi ?? grazie

Bella domanda, non devono esserci laschi di nessun tipo e comunque vanno chiusi con una certa forza, tanto difficilmente si compromette la rotazione del sistema.....senza esagerare comunque, è più utile periodicamente controllare il serraggio
 

piaso82

Biker novus
3/9/10
14
0
0
Sondrio
Visita sito
Ciao a tutti, chi mi sa dire come posso regolarmi per stringere la ghiera di una gt idrive 3.0.
Ieri ho smontato - ripulito - ingrassato e rimontato il predetto i drive ma non so fino a che punto stringere.

qualcuno può aiutarmi ?? grazie

Ciao,

guarda qui: http://www.gtbicycles.com/skin/frontend/gt/default/docs/manuals/2006_iDrive_supplement.pdf
trovi le istruzioni e anche gli spaccati con i serraggi necessari (se la tua bike dovrebbe è una di queste), anche se le ghiere mi pare di capire che vadano serrate a occhio in modo da non avere giochi.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il sistema di serraggio dell'i-drive è praticamente identico a quello di una serie sterzo, è costruito sullo stesso principio.

di conseguenza va serrato fino a che non si avvertono più giochi e laschi, di nessun genere, non di più perchè non è necessario.
una volta raggiunto il serraggio ottimale, rimontare o le viti che tengono in battuta il tutto (anno 2010), o serrare le brugole del carro tra i due snodi principali (anno 2012)
 

gioskunk

Biker serius
Attenzione!! ieri ingrassando mi sono accorto che una di quelle "bussole" al centro del serraggio del cuscinetto (anno 2010) era un pò storta, rimuovendola ho constatato che è danneggiata a causa di un serraggio eccessivo, praticamente si stà staccando la testa, è già crepata per una metà buona... azz...
ovviamente ho già contattato per ordinare il pezzo, ma nel frattempo che faccio?? dite che rischio ad usarla??

P.S. scusate la terminologia eccessivamente tecnica
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
cazzo io invece oggi ho serrato troppo la vite dove è imperniata la bielletta sotto e mi e' sfilettata..che ciula che sono..ora provo a rifare il filetto anche se non so se funzioni..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve a tutti ragazzi!

Ho comprato da qualche mese un telaio Sanction (quello del buon Daniele)... è un modello 2.0 del 2008, con guarnitura Shimano Hone, cambio x9 e deragliatore LX.
Successivamente ho proseguito l'acquisto e il montaggio del resto dei pezzi (tutti )... vi faccio un elenco di come l'ho montata:
- Telaio GT Sanction 2 2008
- Guarnitura Shimano Hone 22/34 con bash in alu
- Forcella marzocchi 55 ata 2 160/120 (NUOVA!)
- Ammo Fox RP23 190x51
- Ruote WTB Dual con mozzi Giant (2050g entrambe) (NUOVE!)
- Kenda Nevegal 2.35 ant, Kenda Telonix 2.20 post. (NUOVE!)
- Manubrio Azonic Rise 1'' 762mm, tagliato a 740mm (era immenso) (NUOVO!)
- Attacco manubrio KCNC 50mm (NUOVO!)
- Serie sterzo Cane Creek
- Paccopignoni Sram x7 (NUOVO!)
- Cambio Sram X9
- Deragliatore shimano LX

E ora cosa manca? (oltre al deragliatore che non ho avuto tempo di montare causa inca**atura con la cordina del cambio )
Esatto, I FRENI!
Avevo pensato a Formula K18, o avid Elixir... solo che questi ultimi sò che danno molti problemi, infatti 2 miei amici possessori li hanno entrambi mandati in assistenza (per fortuna erano in garanzia).
Vorrei spendere relativamente poco, sui 150 euro impianto completo (anche un buon usato)... con dischi 203/203 o 203/180(185)

Cosa mi consigliate?

Intanto posto qualche foto della mia piccola montata:





 

Intanto ti sei tirato fuori un bel mostro!!! Complimenti veramente.
Per i freni....i K18 sono onestissimi e se giri nel WEB trovi occasionissime di impianti completi nuovi, lascia stare chi te li vende usati di 2/3 anni a 150 euro, a 140 li trovi nuovi!!!!
Gli Avid Elixir da quello che so vanno bene a parte problemini di risonanza su telai leggeri -ma non è il caso di sanction- io li ho -Elixir 5- e pinzano veramente forte.
Però io su sanction andrei di The one.....lo so costano ma questo è quello che metterei io.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Grazie mille per i consigli!
Riguardo i k18 ... Son riuscito a trovarli nuovi solamente su crc, a 138 €, ma li danno con dischi e adattatori da 160! Che è troppo poco per una bici così...
Sapresti consigliarmi alcuni siti che li vendono nuovi a quei prezzi là?
Ho guardato pure su ebay, ma nulla :(
 

Io intendevo proprio quello...i dischi non ti vanno bene? Assieme acquisti i dischi della misura a te più congeniale e gli altri da 160 li metti sul mercatino, l'operazione ti costerà 20/25 euro di differenza circa.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ci avevo pensato... tra dischi e adattatori spenderò sui 50 euro... il problema è che dischi e adattatori da 160mm sono invendibili... non li vuole nessuno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo