le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gattomatto

Biker ultra
bhè anche il catalogo cartaceo fà abbastanza pena.

Sono già tre anni le li "colleziono" e ogni anno c'è più di un errore!

E' un peccato, poichè come sempre si è detto,

la pubblicità è l' anima del commercio!

Mhà.....:omertà:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
bhè anche il catalogo cartaceo fà abbastanza pena.

Sono già tre anni le li "colleziono" e ogni anno c'è più di un errore!

E' un peccato, poichè come sempre si è detto,

la pubblicità è l' anima del commercio!

Mhà.....:omertà:

io ho catalogo 2010 e 2011 e non mi dispiacciono.
invece il 2012 che ho solo sfogliato l'ho trovato fuori luogo specie per l'utilizzo di carta a grana grossa tipo riciclato che smorza i colori e appiattisce le foto.
Non capisco la scelta fatta visto che si tratta di un catalogo prodotti e capita di acquistare sulla carta!

boh! :nunsacci:
 

massa232

Biker novus
9/10/11
8
0
0
roma
Visita sito
Ciao, anche io le ho comprate e montate ma non è cambiato nulla, il gioco è rimasto , le viti nuove hanno comunque gioco nelle boccole e quindi rimane il problema.
C'è forse qualche accorgimento di cui bisogna tener conto in fase di montaggio ? tu hai risolto il problema ?

Grazie

Esatto. L'hai spiegato benissimo.

Quelle della foto le ho ordinate e montate. Le ho prese qui:

http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp[url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp[/URL]

in particolare sono queste:

"GT i drive Dog bone replacement bushes"

http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=102&Name=GT+i+Drive+Spares[url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=102&Name=GT+i+Drive+Spares[/URL]

pagate 8€ e arrivata in meno di una settimana :)

Sempre nello stesso sito si trova il kit bronzine + biella + viti ma non essendoci la foto non mi sono azzardato a comprarlo.

Per verificare se è quello il problema prova a smontare la bielletta color or/champagne e vedi se mettendo solo la vite all'interno della bronzina questa a gioco. A me lo faceva. Una volta sostituite il gioco è sparito e insieme a lui quel movimento che hai descritto.
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ciao a tutti..anche io sono afflitto sulla mia sanction 1.0 2011 dal problema del gioco zona bielletta,quel gioco che poi mi fa vibrare di brutto le pedivelle..in pratica afferrando la piastra del tendi catena e facendo su e giu con la mano avro circa 1 cm di gioco... so che è gia scritto da qualche parte ma volevo capire bene qual e il pezzo da cambiare??? grazie in anticipo per eventuali risposte
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non ci sono pezzi da cambiare se il gioco è imputabile ai cuscinetti dell'I-Drive e ai loro coni di registrazione.
E' necessario spessorare in modo che i cuscinetti si chiudano.
O, nelle versioni più recenti, serrare correttamente i coni di registrazione.

Se la bici è nuova e in garanzia far presente la cosa al sivende, non tutti lo sanno.
 
ciao a tutti..anche io sono afflitto sulla mia sanction 1.0 2011 dal problema del gioco zona bielletta,quel gioco che poi mi fa vibrare di brutto le pedivelle..in pratica afferrando la piastra del tendi catena e facendo su e giu con la mano avro circa 1 cm di gioco... so che è gia scritto da qualche parte ma volevo capire bene qual e il pezzo da cambiare??? grazie in anticipo per eventuali risposte

L'unico gioco della mia -che comunque mi dava quel fastidiosissimo fenomeno alle pedivelle- era la bielletta. Per ora in attesa di ricambio -non della bielletta intera ma dei sui accessori in plastica- ho risolto alla grande usando del tubo dell'aria - da 8 mm mi sembra- scaldato all'estremità con accendino, pressata la parte quasi colata su supporto piano -si forma così una rondella "naturale" che somiglia all'originale- tagliato di misura uguale all'originale, ripetuta la procedura 4 volte ho ottenuto 4 inserti che non fanno ballare al loro interno le viti di fissaggio della bielletta....beh, mai avuto I drive così bloccato. Tutto sta adesso nel vedere quanto durano, per ora hanno 2300m di dislivello in discesa tosta veramente e non balla nulla, ora sono fermo per infortunio e vi aggiornerò:celopiùg:

Precisazione: è tutt'altro che facile produrre con tubo dell'aria degli inserti simili agli originali, prima di riuscirci ho buttato via almeno un metro di tubo e tanto, tanto tempo
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L'unico gioco della mia -che comunque mi dava quel fastidiosissimo fenomeno alle pedivelle- era la bielletta. Per ora in attesa di ricambio -non della bielletta intera ma dei sui accessori in plastica- ho risolto alla grande usando del tubo dell'aria - da 8 mm mi sembra- scaldato all'estremità con accendino, pressata la parte quasi colata su supporto piano -si forma così una rondella "naturale" che somiglia all'originale- tagliato di misura uguale all'originale, ripetuta la procedura 4 volte ho ottenuto 4 inserti che non fanno ballare al loro interno le viti di fissaggio della bielletta....beh, mai avuto I drive così bloccato. Tutto sta adesso nel vedere quanto durano, per ora hanno 2300m di dislivello in discesa tosta veramente e non balla nulla, ora sono fermo per infortunio e vi aggiornerò:celopiùg:

Precisazione: è tutt'altro che facile produrre con tubo dell'aria degli inserti simili agli originali, prima di riuscirci ho buttato via almeno un metro di tubo e tanto, tanto tempo
però..hai offerto un buon spunto in caso di.......bisogno!!:prost:
ciauz
 

Anellomancante

Biker popularis
24/5/10
84
-1
0
Roma
rotellemancanti.bike
Ciao, anche io le ho comprate e montate ma non è cambiato nulla, il gioco è rimasto , le viti nuove hanno comunque gioco nelle boccole e quindi rimane il problema.
C'è forse qualche accorgimento di cui bisogna tener conto in fase di montaggio ? tu hai risolto il problema ?

Grazie

Ni, nel senso che per un po' sembrava sparito. Dopo Punta Ala è ritornato anche se molto meno accentuato. Poi qualche giorno fa ho dato una bella pulita e ingrassata a tutto l'I-Drive ed era sparito per poi tornare molto lieve dopo un uscita. Non ho comunque più avvertire strane vibrazioni sui pedali come invece mi accadeva prima di cambiarle.

Io per inserire le boccolette ho dovuto usare la mazzetta in gomma visto che entravano a forza. Le viti non avevano gioco e anzi bisognava un po' spingere per farle entrare.

Speriamo invece che il metodo di Paolo G. funzioni! :-)
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Io sto odiando la bici :(

all inizio scricchiolava---> ho pulito e ingrassato Idrive e forcellini e per una settimana è andata bene, bella silenziosa

poi ha riniziato---> stesso procedimento, ingrassato ancora di piu, è durata semisilenziosa per un altro paio di uscite

sabato ho fatto per l ultima volta tutto l ambaradan, domenica sono uscito e gia verso la fine dell uscita ha iniziato a fare rumore

in pratica il rumore all inizio lo fa solo quando sforzo tanto in pedalata, piu che passa il tempo lo fa anche su marce leggere con pedalate quasi a vuoto


sinceramente non la voglio piu smontare, anche perchè non credo faccia bene smontarla una volta a settimana. Se qualcuno ha qualche consiglio ci riprovo, senno sento il negoziante, sperando che risolva tutto senza prosciugarmi il portafoglio per una cosa che potrei fare benissimo io :(
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Hai provato a ripassare anche i forcellini della ruota posteriore?
La mia non fa un rumorino che sia uno da quasi un anno.
Quello che conta è anche la qualità del grasso, per quella parte è indicato un grasso consistente e caricato con grafite o bisolfuro di molibdeno, non la "cremina bianca" che usano solitamente per le bici, come ho scritto nella discussione apposita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo