le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OOOOOOOO finalmente viene detto a chiari lettere che la pedalabilità dipendo molto, anzi moltissimo dalle gomme, cosa questa che non sarà una scoperta ma che però troppo spesso viene dimenticata andando a elucubrare su che cassetta pignoni mettere per alleggerire una bike:nunsacci::nunsacci:
Confermo che nevegal è assolutamente impedalabile, anzi per dirla tutta mi stavano facendo buttare via -da nuove-sia la Sanction l'anno scorso che la Trance quest'anno per impedalabilità e guarda caso entrambe equipaggiate all'origine con queste gomme, l'una in sezione 2.35, l'altra 2.1. Però in discesa non sono per nulla male, anzi le trovo fra le migliori.
Ora ho Fat albert 2.4 front e HR 2.35 su Sanction, per farmi male ho pronto Maddy Mary 2.35 che andrà a sostituire l'HR , lo so è una pazzia però secondo me in discesa questo inverno potrà fare acqua e neve fin che vuole
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Grisù;5045229 ha scritto:
Anche a me ispira molto la Force per la sua versatilità. Ora come ora son già sui 67 di sterzo e 70 di sella dichiarati ed è già stabile in discesa veloce.

Con 64 reali non oso immaginare... Vorrei una bici che si pedali bene in salita e che mi permetta di andare per sentieri tecnici lenti. La force regge anche forcelle con steli da 35\36 come Lyric o Fox 36?? Son 80\85kg e già con la XC600 da 140 con steli da 32 sentivo che fletteva.

Certo che la regge, sulla mia ho montato una Lyrik 2-step e il miglioramento è stato notevolissimo.
Peso pure io oltre 80 kg, se poi aggiungi lo zaino etc. etc...
Nei video che ho messo nella sottosezione "video di enduro etc" [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5043290&postcount=1[/URL] ho usato appunto la mia Force "X".
Dei 160 mm di escursione della forcella ne ho usati 155 (misurati con l'o-ring sullo stelo), idem per il posteriore, più del 90% della corsa.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Consiglio...

Vorrei montare un guida catena...magari da nn spendere molto.
Idee?
Mi ricordo che qualcuno ha avuto problemi...ma nn trovo più i post nella discussione...mi sapete dire qualcosa?
Il telaio è predisposto x IScG 05.
Questo?
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
mi fa piacere leggere che le gomme che ho appena preso (nevgegal 2.35) sono impedalabili...
una netta differenza l'avevo sentita anche io con le vecchie Maxxis 2.1, ma pensavo che la differenza di pedabilità in salita fosse dovuta solo alla sezione maggiore, non anche al fatto che avevo comprato una sola!!!

:azz-se-m:

in discesa sono chiaramente molto più divertenti ma portarsele fino in cima...

va bè sarà solo questioni di aspettare un po' che si usurino per sostituirle, tanto ho già visto che le gomme durano come un gatto sull' Aurelia...
o se no cambio direttamente bici, più vado e più sono convinto di non aver fatto la scelta giusta...

la Force 2012 è bellissima:
GT Force 1.0 Bike 2012 | All Mountain | Produktvideo HD - YouTube
 
mi fa piacere leggere che le gomme che ho appena preso (nevgegal 2.35) sono impedalabili...
una netta differenza l'avevo sentita anche io con le vecchie Maxxis 2.1, ma pensavo che la differenza di pedabilità in salita fosse dovuta solo alla sezione maggiore, non anche al fatto che avevo comprato una sola!!!

:azz-se-m:

in discesa sono chiaramente molto più divertenti ma portarsele fino in cima...

va bè sarà solo questioni di aspettare un po' che si usurino per sostituirle, tanto ho già visto che le gomme durano come un gatto sull' Aurelia...
o se no cambio direttamente bici, più vado e più sono convinto di non aver fatto la scelta giusta...

la Force 2012 è bellissima:

In che senso non hai fatto la scelta giusta? Vorresti una bike più discesistica della Sensor??
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
mi fa piacere leggere che le gomme che ho appena preso (nevgegal 2.35) sono impedalabili...
una netta differenza l'avevo sentita anche io con le vecchie Maxxis 2.1, ma pensavo che la differenza di pedabilità in salita fosse dovuta solo alla sezione maggiore, non anche al fatto che avevo comprato una sola!!!

:azz-se-m:

in discesa sono chiaramente molto più divertenti ma portarsele fino in cima...

va bè sarà solo questioni di aspettare un po' che si usurino per sostituirle, tanto ho già visto che le gomme durano come un gatto sull' Aurelia...
o se no cambio direttamente bici, più vado e più sono convinto di non aver fatto la scelta giusta...

la Force 2012 è bellissima:
GT Force 1.0 Bike 2012 | All Mountain | Produktvideo HD - YouTube

Certo che sei un fenomeno...ci sono pagine e pagine di post che schifano le nevegal...io in primis che le ho su entrambe le bici non ne posso più. Sulla Force le ho tolte, sulla sanction se fai discesa passano...solo se è asciutto, qualche goccia d'acqua e sei come sul saponato!

Sbagliato bici perché vuoi modello più discesistico?
Ti posso capire...io sto pensando ad un DH!!!
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
è vero sono stato un pollo, ma avevo furia quindi non ho avuto tempo di confrontarmi sul forum, mi sta bene!!! :rosik:

cmq si credo che la Sensor non sia troppo discesistica come vorrei, il problema essendo la mia prima MTB non ho confronti se non quello che leggo sul forum... la force con la talas credo sia la soluzione migliore!!!

:nunsacci:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
è vero sono stato un pollo, ma avevo furia quindi non ho avuto tempo di confrontarmi sul forum, mi sta bene!!! :rosik:

cmq si credo che la Sensor non sia troppo discesistica come vorrei, il problema essendo la mia prima MTB non ho confronti se non quello che leggo sul forum... la force con la talas credo sia la soluzione migliore!!!

:nunsacci:

Più che altro era per ridere assieme delle "disgrazie" comuni!!

Non conosco la sensor ma credo che la Force sia molto più discesistica...vedi se c'è qualche si vende che fa test nel tua zona, così ti togli i dubbi
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
La Sensor la ho solo vista e non provata, ma per come si presenta e per le caratteristiche è effettivamente una full da percorsi non troppo spinti più che da AM, la Force è "più meglio" :mrgreen: in discesa.
Poi dipende molto dal "manico", io comincio ora a sfruttarne le possibilità, e nemmeno tutte!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la force l'ha provata mia moglie.

è una trail bike, ne più ne meno.
di sicuro è un'ottima bici per pedalare assai in salita sullo sconnesso brutto.... come la force sale dappertutto, ma con una marcia in più, per via della geometria e del peso.
in discesa sicuramente si difende bene..... chiaramente non può offrire le prestazione di una Force.

se devo fare una specie di confronto sulle qualità discesistiche , direi che il gradino di prestazioni che separa Force e Sanction è minore del gradino che separa Sensor e Force (spero di essermi spiegato....)

da non scartare l'idea Sensor 29, che in discesa deve andare molto bene secondo me (attendo sempre di provarne una.... possibilmente quella verde Kawa che è spettacolare!)
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
guarda caso ieri ho proprio provato un test SENSOR 29, verde kawa ahahah.

dunque, che dire, moooooooolto scorrevole e anche in salita si pedala benissimo, ho scoperto di non apprezzare le ruote da 29 ahahah

per quanto riguarda la discesa, be, io la scarterei in principio, veramente troppo troppo troppo poco, e poco piu di un xc full, ma veramente troppo poco...
l'ID mi è parso molto pacioso nelle risposte, pero aspetto di dare conferme sino a che non mi arriva la force in quanto con i test difficilmente ti trovi un ammo e una forka tarati a dovere..
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Come tutte le bici al primo approccio non è possibile apprezzarne tutti i pregi o evidenaziarne le mancanze.
Nel caso delle full la cosa è ancor più vera dato che la regolazione della sospensione è una cosa personalizzata da fare con cognizione di causa.
Per dire, al primo impatto la Force m'era sembrata... insomma, bella ma...
Poi ho preso confidenza, alla seconda uscita già le cose andavano meglio, poi è stato "amore" incondizionato.
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
difatti, il mio è stato un test forzato in quanto son senza bici e devo continuare con la preparazione e l'allenamento, e spero che nel giro di un altro mese o almeno per natale mi arrivi la force...speriamo
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
cmq quando avrò messo da parte un po di "spiccioli" (un annetto) per comprarmi la Force (ormai sono quasi sicuro al 100%) la mia sensor nn la venderò sicuramente...
il primo amore nn si scorda mai...

intanto vi posto una foto fatta sabato delle nostre GT...

 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
io dopo gli upgrade alla mia sanction 1.0 del 2009 sono riuscito a portarla sui 14.97 kg da quasi 16 kg originale...
Potrei togliere peso cambiando guarnitura e freni ma.... per fare all mountain ed enduro non agonistico è perfetta cosi'!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo