• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
però purtroppo è vero.

ora sono un giorno si e uno no a provare le prove speciali di un raduno enduro che si terrà dalle mie parti, terreno tutto secco, una polvere..... l'i-drive lo senti 100 metri prima che io arrivi.... ma è solo un disagio acustico e personalmente non me ne può importare di meno se schricchiola da paura. appena smonto tutto torna tutto come nuovo.
cmq anche il carbonio in se scricchiola.... eccome se lo fa!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Beh, oggi mi sono fatto 1 km di dislivello in salita in 1h20' e altrettanto in discesa in 16'... l'unica cosa che si sentirà nel filmato della discesa sarà il gemito dei freni che erano al limite estremo della sopportazione (oltre a vedere qualche mio errore di guida ).
No, il telaio non scricchiola, è questione di lubrificare bene tutto quanto con il grasso adatto.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
salve a tutti GTisti!
ieri per colpa-merito del mio meccanico-negoziante ho avuto l'occasione di provare una "vecchia"(è un usato ma preso davvero bene) Idrive 5.30 montata mediocre con un fox r dietro ed una meravigliosa (se avesse il pp20 sarebbe superlativa) marzocchi Retro700xc 140-110 ata... dovevo lasciare li in riparazione la mia vecchia slayer del 2001 che ancora mi da enormi soddisfazioni...
tornando a casa ho provato a zompare qui e li visto che il carro lavorava molto bene, bello morbido...troppo morbido...la bici lavorava bene ma era troppo impacciata nei rilanci... arrivato a casa ho gonfiato l'ammo per avere un sag del 30% circa e la bici si è trasformata... uno spettacolo!!! non credevo che una monocross monopivot lavorasse così bene... l' idrive fa il suo lavoro... e il fox r con il propedal impostato da fox ad un livello medio non mi ha fatto rimpiangere il propedal granitico che uso sulla mia slayer...
oggi quando sono andato a ritirare la mia riparata ho chiesto il prezzo... e mi sa che presto ci sarà un altro GTista :)
che belle ste GT (mi piacevano da quando Brian Lopes le usava per il 4x... in nero blu giallo...)
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ottomilainsù;5041617 ha scritto:
No, il telaio non scricchiola, è questione di lubrificare bene tutto quanto con il grasso adatto.


Non posso che darti ragione, stasera visto che ero gia giu a montare i pedali nuovi alla fine ho smontato pure quei benedetti forcellini (senza troppe speranze se devo dire la verita)....

finito il lavoro sono montato in sella per provare il grip dei pedali e dopo un po mi sono reso conto che mancava qualcosa...,,,,,,il maledetto scricchiolio!

non posso fare altro che ringraziarti per i consigli!
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Buongustaio........

o-o
 

lauduca68

Biker novus
10/9/10
21
0
0
56
genova
Visita sito
ciao a tutti,ho da poco ordinato la sanction 2 2012 e non vedo l'ora di provarla...mi avete convinto parlando così bene dell'idrive,così ho deciso di salutare la mia cara commençal meta 5.2...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ciao a tutti,ho da poco ordinato la sanction 2 2012 e non vedo l'ora di provarla...mi avete convinto parlando così bene dell'idrive,così ho deciso di salutare la mia cara commençal meta 5.2...
aahhh mi copro gli occhi per non leggere!
a parte gli scherzi, hai preso una bella bici, un po' più cattivella della meta 5.2, ti divertirai di sicuro!
 

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
44
perugia
Visita sito
Salve a tutti i GTisti!!
sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto da alcuni gg e noto con piacere che ci sono molti bikers devoti a questa azienda.
Io non sono ancora in posseso di una GT, attualmente ho una frontina Gary Fisher, ma dopo aver provato per 3 gg questa estate una 'Gt Sensor 29er' sono rimasto letteralmente folgorato dalle qualità dell'idrive e non vi nego anche dall'estetica delle Gt.
Sto valutando da giorni (vi giuro che me la sogno anche la notte!!) l'acquisto di una GT Force Carbon Sport del 2011 (il colore è un pò particolare lo so ) che ho trovato ad un prezzo veramente ottimo da un negozio ebay in germazia. Volevo sapere da qualcuno se ha avuto la possibilità di provarla o di leggerne una recensione e anche se ci possono essere problemi con la garanzia GT nel caso avessi qualche problema in futuro, visto che viene dalla Germania e per di più comprata online.
Spero al più presto di entrare a far parte della famiglia Gt ma non vorrei fare un acquisto sbagliato, grazie!!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito


Molto bella complimenti!!! Bianca è veramente notevole!!

Quanto pesa??

La Sanction è molto meno pedalabile della force a livello di carro??
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Grazie!
Così 15.8 kg...con camere da 2 etti e 80cc di liquido.
La differenza a livello di carro nn c'è...sono identiche. Sono le geometrie e il montaggio più pesante a rendere la sanction meno pedalabile.
 
Reactions: Grisù

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Grazie!
Così 15.8 kg...con camere da 2 etti e 80cc di liquido.
La differenza a livello di carro nn c'è...sono identiche. Sono le geometrie e il montaggio più pesante a rendere la sanction meno pedalabile.

Ottimo!! Son alla ricerca di una AM\ENDURO che sia pedalabile in salita, per ora son orientato alla Reign dopo aver visto il sistema maestro in azione!! Soprattutto nello sconnesso pedalato è da paura come pedali rotondo nonostante quello che passa sotto i pedali!!

Per questo mi son interessato alla Force\Sanction. Ora come ora la mia 575 del 2007 sta sui 15kg abbondanti con forcella altissima da 2.5kg e la pedalabilità nel 90% dei casi ho visto dipende dalle gomme che monti. Il restante 10% sono le salite troppo ripide dove si insacca e i sentieri sconnessi.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
La Sanction differisce appunto per l'angolo sterzo più aperto, sono circa 3° in meno rispetto alla Force (66° contro 69°).
In realtà io avevo misurato angoli di circa 64° per la Sanction e 67° per la Force.
Questo la rende più votata alla discesa, con il telaio rinforzato, è una schiacciasassi.
Ciò non toglie che con la dovuta maggior calma la si pedala in salita.
Io ho scelto la Force perchè è più versatile, i limiti in discesa non sono della bici ma sono miei, di tecnica e "pelo sullo stomaco"
 
Reactions: Grisù

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Anche a me ispira molto la Force per la sua versatilità. Ora come ora son già sui 67 di sterzo e 70 di sella dichiarati ed è già stabile in discesa veloce.

Con 64 reali non oso immaginare... Vorrei una bici che si pedali bene in salita e che mi permetta di andare per sentieri tecnici lenti. La force regge anche forcelle con steli da 35\36 come Lyric o Fox 36?? Son 80\85kg e già con la XC600 da 140 con steli da 32 sentivo che fletteva.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Che la pedalabilità dipenda moltissimo dalle gomme è indubbio.
all'inizio avevo scelto sulla mia l'accoppiata Ignitor 2.35 anteriore - Crossmark 2.1 posteriore.
Ottima scorrevolezza ma ben presto ne ho visto tutti i limiti.
Con le Ibex 2.25 ant+post ora ho trovato un buon compromesso, scorre ragionevolmente, in quasi tutte le situazioni se la cava egregiamente.
Le Nevegal originali erano semplicemente impedalabili...
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Nel mio gruppo esce un amico con force 2.0 2009. Pesa come te. Monta cerchi tubeless e kenda nevegal 2.35. E' veramente un'ottima bici. Impressionante come lavora il carro in salita (come ho detto pure la sanction), e dopo aver provato il maestro e l'frs ti consiglio se puoi di far un giretto con Gt...ne rimarrai piacevolmente sorpreso. In più in discesa ti trovi un mono cross con un'ottima rigidità e precisione. La Force è ottima pure in discesa. La Sanction più schiacciasassi...in park è divertentissima! Scelta difficile...cmq la sanction a forca abbassata sale ovunque, ma con calma.
 
Reactions: Grisù

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Io sulla vecchia bici avevo nevegal 2.1. Adesso di serie ho Hr 2.35 ant e post. Tutta un'altra scorrevolezza! Molto meglio! E in discesa mi trovo da dio, basta guidare più aggressivi di prima, sono meno tonde. X l'inverno proverò una Muddy Mary all'ant. Chissà
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Originali sulla 575 avevo Nevgal 2.35 davanti e dietro e ci ho fatto una stagione...se qualcuno me le ripropone lo prendo a legnate!!!

Ora uso due coppie di gomme, per le uscite leggere Nobby Nic 2,25" davanti e Smart Sam 2,1" dietro. Per le uscite pesanti Eskar Davanti e Purgatory dietro e mi trovo molto bene!!

Ma Nevgal mai più!!

Insomma direi che Reign e Force restano le due candidate al top della lista!! Il monocross mi piace molto come sistema unica pecca in discesa è nel lento dove resta inibito dalla frenata (almeno sulla 575) ma non è sempre un male.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Bè...anche x questo prova l'I-drive...poi mi dirai se sembra un monocross. E io vengo da fsr, noto x essere libero da vincoli in frenata. Il maestro lo trovo ottimo in pedalata (ma preferisco l'ID), in discesa xò è meno pronto di altri...nn si può avere tutto...o si?
 
Reactions: Grisù
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo