le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Nella GT il meccanismo è differente, l'oscillazione avanti-indietro è molto più ridotta.
Non ho termini di paragone con la Mongoose, posso solo dire che le GT funzionano alla grande.
Io non avverto oscillazioni particolari, a patto che il meccanismo sia privo di giochi, ai quali peraltro è facile porre rimedio.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ottomilainsù;5032652 ha scritto:
Qui [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5032648&postcount=1"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5032648&postcount=1[/URL][/URL] ho messo una descrizione del "problema" che ho riscontrato e corretto sulla mia, non la metto in questa discussione perchè poi si perderebbe negli infiniti messaggi.

Sei veramente un grande; io però ho la Sanction del 2008 e quando ho smontato tutto a maggio ho fatto fatica sia a sfilare (poco mkale perchè magari era sporco) che ad inserire il blocco del movimento centrale che avevo strapulito ne ingrassato. l'impressione fu che i due pezzi fossero troppo aderenti. Con la prossima manutenzione proverò a controllare le misure.
Complimenti ancora
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ottomilainsù;5033913 ha scritto:
Se hai fatto fatica è probabile che le misure siano quelle corrette e quindi non serva ricorrere ad alcun acorgimento.
ieri quando me ne parlavi pensavo anch'io che con la sanction facevo fatica a mettere dentro e fuori la parte del movimento centrale, e ho pensato che forse il mio telaio essendo sicuramente meno usato del tuo avrà avuto un usura minore.

@cit: sono convinto che la fury sia un ottima bici da dh, come la sanction è ottima per le gare di superenduro più impegnative, però la differenza la fa sempre chi ci sta sopra!

se suding corresse con una canyon non credo che cambierebbe le sue performance, e lo stesso vale per sottocornola che se si presentasse a tutte le gare di campionato credo che lo vincerebbe visto che molte volte quando c'è arriva primo assoluto.

lui però ha partecipato alle gare più tranquille con la force X.

in ogni caso il fatto che una bici vada bene o no è abbastanza soggettivo, io ad esempio ho arrancato parecchio all'inizio per abituarmi alla posizione di guida della gt, e imparare a girare sullo stretto una bici con angolo di sterzo e interasse da bici da freeride con baricentro relativamente alto non è facilissimo.
anche oggi che ho la meta se mi chiedono se va meglio gt o commeçal non posso parlar male di gt, sono bici diverse e io mi trovo meglio con la meta perché è più intuitiva, ma in alcuni casi la sanction era migliore.
l'i-drive è un progetto fatto benissimo, ma in ottica superenduro vero e proprio secondo me non tira fuori davvero il meglio di se, nel senso che i trasferimenti sono quasi sempre su asfalto quindi si potrebbe tranquillamente avere l'ammo bloccato o al limite con un bel propedal, nelle PS dove si può spingere davvero sui pedali è in punti abbastanza lisci, quindi forse sarebbe utile una sospensione che non bobba, cosa che ancora non esiste, però in questo la gt sicuramente era migliore della meta, aveva meno bobbing ma anhe meno sensibilità, era più stabile sul veloce grazie all'interesse e all'angolo di sterzo ma era meno agile sul lento, era meno giocosa ma più da correre davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

Gattomatto

Biker ultra
Bhè che dire...

aspettavo con ansia le nuove colorazioni ed i nuovi montaggi delle force '12, ma ho trovato davvero belle novità anche su altri modelli.
Gt ha davvero bei prodotti!
 

Allegati

  • force_alu_2.jpg
    force_alu_2.jpg
    35 KB · Visite: 36
  • force_alu_3.jpg
    force_alu_3.jpg
    42,5 KB · Visite: 36

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ciao Bisso, indubbiamente il manico fa la differenza eccome!
Ragionavo su Suding e Sottocornola perche' comunque non credo che darebbero fiducia a 2 bic che "vanno male", dopo tutto sono "quasi" dei piloti privati e possono scegliere il mezzo.
Ti ringrazio per il tuo confronto con la meta e alcuni dettagli che mi hai dato sulla gt. Mi parli di baricentro alto, conferma che non e' solo una sensazione visiva.
Mi stupisce che sia poco sensibile sul brutto, in fondo e' un monocross con infulcro alto, a rigor di logica dovrebbe essere sensibilissima!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Bhè che dire...

aspettavo con ansia le nuove colorazioni ed i nuovi montaggi delle force '12, ma ho trovato davvero belle novità anche su altri modelli.
Gt ha davvero bei prodotti!

quoto...
bellissima la GT Fury in alluminio, sia la versione top (esposta) che quella base (non esposta) che avrà un prezzo di listino di 2.500€!
bocciato invece il nuovo catalogo con quella carta da riciclo, troppo ruvida per stampare delle foto di bici che "spieghino la bici".
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quoto...
bellissima la GT Fury in alluminio......

bellissima sì, ma alla fine,non è altro che la ruckus con corsa maggiorata a 210mm....che l'han rinominata...in fury....nient'altro, e lo dimostra il fatto che da quest'anno la ruckus è sparita!:smile:

moolto bella la colorazione chrome!!
ciauz
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
bellissima sì, ma alla fine,non è altro che la ruckus con corsa maggiorata a 210mm....che l'han rinominata...in fury....nient'altro, e lo dimostra il fatto che da quest'anno la ruckus è sparita!:smile:

moolto bella la colorazione chrome!!
ciauz

non sono d'accordo...la ruckus c'è ancora... tanto che era esposta la vers.1.0 in verde nero!
parlando con uno dei ragazzi mi ha detto che il fury AL ha le identiche geometrie della fury carbonio.
magari non sono lontanissime come geometrie (1° in più e 4-5 cm di interasse) ma penso abbiano caratteristiche diverse!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ciao Bisso, indubbiamente il manico fa la differenza eccome!
Ragionavo su Suding e Sottocornola perche' comunque non credo che darebbero fiducia a 2 bic che "vanno male", dopo tutto sono "quasi" dei piloti privati e possono scegliere il mezzo.
Ti ringrazio per il tuo confronto con la meta e alcuni dettagli che mi hai dato sulla gt. Mi parli di baricentro alto, conferma che non e' solo una sensazione visiva.
Mi stupisce che sia poco sensibile sul brutto, in fondo e' un monocross con infulcro alto, a rigor di logica dovrebbe essere sensibilissima!!!
su questo ti sbagli, sia suding che sottocornola corrono con squadra sponsorizzate/agevolate da GT, quindi sono obbligati a correre con quel marchio, poi ho avuto occasione di parlare con suding l'anno scorso a scopello e con sottocornola quest'anno a souze, e entrambi mi sembravano contenti, però la bici non l'hanno scelta, magari scelgono la squadra con cui andare, ma solitamente un atleta sceglie una squadra piuttosto di un'altra perché lo segue di più, gli passa più roba tra bici abbigliamento e rimborsi spese, oppure perché c'è qualcuno di molto forte con cui girare in modo da imparare qualcosa in più!

tornando alle sospensioni, sia la sanction che la meta sono monocross, o meglio, la gt è monopivot cioè senza nessuna biella: triangolo, carro, ammo e basta (l'-drive non lo considero perché non aiuta la sospensione in fase statica ma solo in pedalata; la meta invece è un monocross con bielle per renderla un po' più progressiva in modo da poter usare un ammo highvolume che la rende più sensibile.
inoltre le 2 hanno la stessa escursione posteriore ma la meta usa un ammo da 200 mm di interasse contro il 190 di gt, quindi a parità di tipologia di ammortizzatore la meta risulta più sensibile.
nonostante sulla gt usassi un sag del 30/35% contro il 25% della meta, quest'ultima risulta più sensibile.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Infatti ho detto "quasi privati". Capisco il discorso renumerativo, pero' entrambi i pilo ti non mi sembrano cercare la squadra con piu' palanche, almeno pare cosi'. Ma e' un altro discorso e qua non interessa.

Devo dire che mi piace questo confronto con la meta, una delle regine delle megavalanche e affini. In effetti calza una maggiore ruvidita' dovuta al maggior rapporto di leva ma anche al fatto di essere diretto (scusa ma ho il vizio di usare monocross per indicare le sospensioni ad un infulcro senza bielle).
Credi che un ammortizzatore a molla potrebbe migliorare la sensibilita' dell gt?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
...sanction 1.0?

ho passato 10' a parlare con unragazzo della GT chiedendo se questo era il modello 2011, dopo un pò s'è sbottonato e ha ammesso che l'hanno montata con i pezzi che avevano, ma che nella versione definitiva 2012 ci sarà più atttenzione ai cosmetics.
Le ruote per esempio saranno le stesse ma in colorazione nera. della forcella non sapeva...

speriam bene
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non sono d'accordo...la ruckus c'è ancora... tanto che era esposta la vers.1.0 in verde nero!
parlando con uno dei ragazzi mi ha detto che il fury AL ha le identiche geometrie della fury carbonio.
magari non sono lontanissime come geometrie (1° in più e 4-5 cm di interasse) ma penso abbiano caratteristiche diverse!

catalogo 2012........se te lo hanno lasciato, nel catalogo 2012 è sparita........c'è solo ancora nel listino prezzi.....allegato, non vorrei che quella esposta fosse la versione 2011 .....anche perchè con quella colorazione lì, era proprio la 2011!
 

Gattomatto

Biker ultra
ho passato 10' a parlare con unragazzo della GT chiedendo se questo era il modello 2011, dopo un pò s'è sbottonato e ha ammesso che l'hanno montata con i pezzi che avevano, ma che nella versione definitiva 2012 ci sarà più atttenzione ai cosmetics.
Le ruote per esempio saranno le stesse ma in colorazione nera. della forcella non sapeva...

speriam bene

ecco....

allora i miei dubbi non erano infondati!
Mi sembrava un montaggio alquanto particolare...:smile:

Il ruckus verde e nero nello stand effettivamente è quello del 2011...
Devo vedere sul catalogo '12 se c'è ancora.....
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
catalogo 2012........se te lo hanno lasciato, nel catalogo 2012 è sparita........c'è solo ancora nel listino prezzi.....allegato, non vorrei che quella esposta fosse la versione 2011 .....anche perchè con quella colorazione lì, era proprio la 2011!

http://www.mtb-forum.it/gt-2012-live-da-les-2-alpes/
qui Director Marco diceva:
Ruckus 7
Identica a quella del 2011. Differenza con Fury: è pensata per i bikepark, non per le gare.

quindi la versione 2011 è anche la versione 2012.
ma così non avremo una ruckus 2011 in saldo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo