Le nostre Glory QUI!

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
ciao gloryosi, sto valutando una glory 1 fr (è TRA LE MIE FINALISTE INSIEME AD UNA DEMO 7), sono un novizio del freeride e cerco una biga monopiastra confortevole, sicura e che mi perdoni qualche errore che posso commettere

ne ho vista una di glory 1 del 2009 ma non mi convince la 66 ad aria ed i freni, leggo poi (specie da l'utente workout81 qui sul 3d) che rispetto alla dh è molto più nervosa....come può essere così diversa se deriva cmq dalla dh? avrà anche il cannotto + chiuso ma la base è sempre la DH quindi stabile e fatta per digerire tutto credo

grazie, Nicola
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao gloryosi, sto valutando una glory 1 fr (è TRA LE MIE FINALISTE INSIEME AD UNA DEMO 7), sono un novizio del freeride e cerco una biga monopiastra confortevole, sicura e che mi perdoni qualche errore che posso commettere

ne ho vista una di glory 1 del 2009 ma non mi convince la 66 ad aria ed i freni, leggo poi (specie da l'utente workout81 qui sul 3d) che rispetto alla dh è molto più nervosa....come può essere così diversa se deriva cmq dalla dh? avrà anche il cannotto + chiuso ma la base è sempre la DH quindi stabile e fatta per digerire tutto credo

grazie, Nicola

guarda il glory fr c'è l'ha mio fratello montata con la 66 del 2006(che ranancora una di quelle che va veramente bene!) e i freni c'è li ha cambiati e ha messo su i code perchè gli hayes el camino andavan male..
che dire!!
è una bici che da un sacco di sicurezza( infatti anche lui si è trovato nella tua stessa situazione doveva sciegliere la sua prima bici da fr ) va veramente bene sta ataccata al terreno, non si scompone neanke un pò
sui salti di da molta sicurezza
basta che la pompi un pò e dopo fa tutto lei
è molto maneggevole e divertente!
insomma a mio parere se vuoi un mezzo che venga incontro a te secondo me fai bene a prenderla.
da l'altro lato non so perchè workout di abbia detto che rispetto alla dh è molto nervosa che non è affatto così...
magari aveva le sospensioni tarate male...
anche ad alte velocità è stabile, per quanto abbia potuto verificarne io
perennemente è simile alla sorella maggiore da dh tranne che per l'escursione minore e un paio di altre cose che ora non mi ricordo..

se sei al inizio e devi cominciare
fregatenese la forca e ad aria.. se non hai delle grosse pretese
te la fai andar bene..
comunque ripeto
per me fai bene a prendertela!
è un gran mezzo! :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma l'ammo del Glory DH 2007/2008/2009 ha interasse 241mm, giusto?
Su una rivista ho letto 222....

Sulla molla del mio 2007 c'è scritto 450*3.25, quindi è 241, giusto?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Piastre basse arrivate...per la "felicità" di White e sotto consiglio di Frank :-)
PS: vini non in vendita...ahahaha
Ripesata: 20.8kg...bel putrellone.

Cambi prossimi di alleggerimento/miglioramento:
- cassetta da strada
- perno da 12 posteriore
- coppia ruote e camere xc
- foderi 888 2006
 

Allegati

  • DSCN2173.jpg
    DSCN2173.jpg
    59,9 KB · Visite: 74

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Piastre basse arrivate...per la "felicità" di White e sotto consiglio di Frank :-)
PS: vini non in vendita...ahahaha
Ripesata: 20.8kg...bel putrellone.

Cambi prossimi di alleggerimento/miglioramento:
- cassetta da strada
- perno da 12 posteriore
- coppia ruote e camere xc
- foderi 888 2006

camera d'aria xc?????????:arrabbiat::arrabbiat:
devi essere una piuma!
a parte quello veramente bella dogo!! bianca e blu mi piace un sacco! dovresti trovarci i cerchi blu anodizzati che aveva come montaggio originale!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Naaaa...le usano tantissimi.
All'anteriore sicuro (una da 185gr) ed al posteriore (forse) una Eleven da FR da 240gr (cho ho già), poi Xc 185gr.
Risparmio 200/250gr sulle masse non sospese, con 9€.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Vi è mai successo che non si svitasse il perno inferiore dell'ammo?.. Come faccio per risolvere?..
Bye
A me lo ha fatto con quella sopra...ci ho messo una rondella (si chiama cosi?) alla fine, in modo che rimane bloccato...
l'ho presa autobloccante, ovvero quelle con il pezzo in plastica che la tiene ancora piu ferma...
non ti preoccupare, se la usi tutto può succedere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo