• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre Glory QUI!

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
un glory che pesa 16,5 kg... ottimo!

se tutto quel materiale venisse montato su di un telaio ancora più leggero chissà a quanto si arriverebbe... 14? 13? 12,5?

non credo meno di 14,5 o 15 .. alla fine il telaio del glory pesa nemmeno un paio di kg in più dei telai da dh più leggeri mi pare ... in media 1kg in più di della maggior parte
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
hai visto che c'era?
cmq con quel montaggio era ben sopra i 17.
con la cartuccia ad aria e gli elixir ho tolto oltre 8 etti...

non per fare l'antipatico, ma che io sappia i k24 forse pesano anche qualcosina meno degli elixir:

http://www.sicklines.com/weights/discbrakes/

e la team neanche 3 etti in più della wc:

http://www.mtbr.com/cat/suspension/2008-forks/rockshox/boxxer-team/PRD_416302_1565crx.aspx

http://www.mtbr.com/cat/suspension/2008-forks/rockshox/boxxer-world-cup/PRD_416303_1565crx.aspx
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
pesa circa 2,1 kg di meno.
secondo me a poco meno di 14 si può arrivare.(solo con i miei componenti siamo a 14,5)

2,1kg in meno intendi il nuovo glory ?

infatti dicevo 14,5 considerando la componentistica che utilizzi ora .. ovviamente c'é ulteriore margine ... ma credo che ci si possa accontentare .. no ?! ..
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Un Glory da 14 kg è un'arma letale... sarebbe come avere un'eccellente AM con le caratteristiche di un'eccellente DH...

Pensavo che i pesi, in generale nel dh, si sarebbero assestati, nella migliore delle ipotesi, intorno ai 16 kg... è evidente che mi sbagliavo..

Domanda stupida... ma non è che con mezzi sempre più leggeri si andrà a perdere in stabilità? O forse questa perdita di "stabilità" dovuta all'alleggerimnto verrà ripristinata da schemi di sospensione sempre più innovativi ed efficenti? ...come il Maestro??
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
la stabilità è data dalle geometrie e dal funzionamento delle sospensioni ... il peso influisce in minima parte ... credo che si possa raggiungere un ottimo compromesso anche a pesi inferiori di quelli a cui siamo abituati .. ma stiamo aprendo una discussione troppo ampia e fuori tema .. esiste già un topic da qualche parte che parla di queste cose
 

dasca

Biker popularis
20/9/05
57
0
0
53
lerici (sp)
Visita sito
Pesato ieri in negozio con bilancia elettronica glory 2010 taglia M con asse posteriore e fox rc4 kg 4,3.
Ragazzi dal vero è veramente bello,non c'è un tubo normale sia nelle dimensioni che nella forma.In foto non rende nemmeno la metà,giudizio dato da uno che per la glory non impazzisce affatto!.
 

Mitzkal

Biker augustus

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
la stabilità è data dalle geometrie e dal funzionamento delle sospensioni ... il peso influisce in minima parte ...
Quoto

La bici di HERO non è “il mercato della DH” e non è “la direzione del settore DH”, altrimenti i team di coppa del mondo, che non hanno di certo problemi nel montare il massimo della leggerezza per durare 4 minuti, girerebbero già tutti con bighe da 13/14kg, e dopo aver osservato l’ancillotti del neo campione del mondo Jr non mi pareva fosse montata da 13/14 kg.
Inoltre il Glory di Hero solca raramente, secondo quanto da lui detto, tracciati DH: nel finalese (dove l’inclinazione e le contropendenze ed i cambi di direzione a velocità sostenuta sono un miraggio) di DH non ce n’è, tranne la Varigotti, che però è una DH atipica rispetto alle “vere” piste da DH.
Il glory di Hero è e resta un bell’esempio di telaio da DH montato con intelligenza rispetto ai tracciati che si affrontano di solito: Finale ha mediamente poca pendenza ed è un inno al rilancio; io con la mia Glory da 20.7kg mi sento “imbrigliato”, tranne sulla H e sulla parte scassata della Chiesetta.
OT: infatti a finale giravo alla grande con il mio Norco Front e forka da 150mm.

bravo bravo..ma...ti pare possa mettere il comando x.9?!?!?
cmq raggi cx ray sapim.i dt costano quasi il doppio e sono tali e quali.
ora ho messo l'lg 1+
vivid
eh?
Leggi bene il mio post: non sono stato io ad individuare quei componenti…anche se un comando x.9 non mi sembra follia su una Glory DH.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Leggi bene il mio post: non sono stato io ad individuare quei componenti…anche se un comando x.9 non mi sembra follia su una Glory DH.
infatti ho sbagliato a quotare


la difficoltà di ogni tracciato dipende tutto da come si fa...sia che sia poco pendente,sia che lo sia molto...

la parte finale dell'h fatta a 50km/h sfrutta la bici molto più che la parte iniziale delle poste o del cavatappi.

la orange di steve peat pesava 16kg,con 3 viti per disco,e cerchi 819(a quel tempo erano gli x.1) e la v10 con cui ha vinto il mondiale,non penso superi i 17 kg visto il montaggio che ha usato
non so il peso della bici di barel,ma visto che ci ha montato una guarnitura xtr,non penso sia distante.
le deemax ultimate pesano 1950 circa.
dubito che tra i grandi nomi ci siano bici "pesanti"


tra gli amatori i pesi sono esagerati perché in tanti pensano che più pesa e più dura...

in verità la durata di una bici è data solo dalla pulizia/sporcizia di guida.sia che abbia parti da carro armato montate su,sia che abbia parti da bici xc.

(dove l’inclinazione e le contropendenze ed i cambi di direzione a velocità sostenuta sono un miraggio)

come detto prima,dipende tutto dal ritmo con cui vai...
ti posso garantire che quando ho portato il team nazionale svizzero di dh ed il team iron horse one80 era tutto a velocità molto sostenuta.


il cavatappi è praticamente tutto un muro.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ragazzi adesso basta off topic per favore .. se no comincio a cancellare tutto

se volete continuare la vostra perpetua discussione fatelo in privato .. se volete parlare di pesi fatelo sul topic apposito ....

grazie
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma non ho capito perché bisogna aprire mille discussioni per un discorso che comunque è legato ad uno o più argomenti riguardanti il soggetto della discussione.

allora in questo uno posta la foto,e poi il massimo che si può scrivere è il commento sulla bici...perché se mai si chiedesse come va un componente o un settaggio della stessa,inevitabilmente si andrebbe fuoridiscussione.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
un conto è chiedere come va un componente ... ben diverso è disquisire per 5 pagine consecutive del peso della tua bici .. discorso tra l'altro ricorrente ogni tot pagine ...
un conto è postare la componentistica .. ben diverso è discutere su chi viaggia in piste serie e chi no ... su quanto sia utile la bici leggera o quella pesante .... e le solite polemiche che ne derivano ... sinceramente oltre che essere decisamente OT questi discorsi sono noiosi e già discussi alla nausea
inoltre non è che per essere in topic basta citare il glory ... perchè se no allora uno si può mettere a raccontare di quanto erano buoni i sottaceti che ha mangiato nel panino che ha comprato in quel bar dove lavora suo cuggino che ha la glory .. .... non prendiamoci in giro dai ... che siamo tutti adulti e responsabili .. no ?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo