• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre Glory QUI!

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Come l'hai tarato?
Cmq riscontro tutto quanto di buono hai indicato sul Glory quando viene "lanciata" in velocità (in quanto macchina da DH, nel lento è piuttosto impacciata, per lo meno la mia da 20.9kg)

nel senso che devo ancora tararlo consigli ne ho avuti, anche qui e ringrazio ancora, e' solo questione di mettermi, aprire il cofano e procedere.....
io non l'ho trovata impacciata nello stretto anzi....ripeto pero' che vengo da un Demo taglia M e questa l'ho presa S.....
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ma io non so come mai vi fate tutti sti problemi sul peso...
Io non l'ho mai pesata...ma credo che meno di 20 non sia!
Come compro i componenti? per le caratteristiche e certamente per il colore ;)
Alla fine di tutto quello che conta è il RIDER!
Ma sicuro, anche se cambio qualcosa guardo il colore, tanto risparmiare 50 grammi per me non avrebbe nessuno scopo pratico..
Era solo per curiosità..
Bye
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ma sicuro, anche se cambio qualcosa guardo il colore, tanto risparmiare 50 grammi per me non avrebbe nessuno scopo pratico..
Era solo per curiosità..
Bye
No, ma non era un attacco, solo un mio pensiero...

L'unico upgrad che ho fatto un po' per il peso è stata la molla in tiaggggnio...dovevo cambiarla da 450 a 500 e ho fatto che prenderla in Ti...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
No, ma non era un attacco, solo un mio pensiero...

L'unico upgrad che ho fatto un po' per il peso è stata la molla in tiaggggnio...dovevo cambiarla da 450 a 500 e ho fatto che prenderla in Ti...
Bhe, quello è già una cosa sensata, almeno risparmi peso in maniera un minimo apprezzabile.. Però sti 150-200 euroz di molla.. Poi sulla mia c'è un DHX 4, quindi non saprei nemmeno se ne valga la pena..
Bye
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bene bene ragazzi...

che dire sono tornato tra i gloriosi...

ebbene si montata provata e apprezzata per quanto due uscitine possano fare...

mi è piaciuta davvero... montaggio puntato alla leggerezza/senza aprire un mutuo
l'ho trovata stabile sul veloce leggermente meno dell'ancillotti ma molto più agile sebbene pesi qualcosina di più...sicuramente più permissiva e malleabile.

io peso 55 kg e il dhx 5 l'ho tarato così

molla da 350
aria 130 psi
bottom out tutto aperto (la prossima volta arrivo alla prima tacca)
propedal 5 click
ritorno non mi ricordo più comunque mi piace il carro lentino

tutto sommato direi che il punto di partenza c'è prossimamente vedrò di affinare

e poi ve la farò anche vedere... ehehehe
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
la usavano solo i team ufficiali come prototipo
nel 2005 c'era solo la dh team(sistema tipo ancillotti) che non c'entra nulla con la glory e la faith era il modello con maestro con più escursione


non credo che cave del forum fosse un pro e quello che gli è arrivato (dagli usa) non era un proto, ma semplicemente un modello che da noi non era importato

edit: ti dirò di più: quello che i pro usavano come proto aveva il triangolo del dh team col carro del glory (vatti a vedere l'inizio di earthed 3)


http://video.mpora.com/watch/Q6IMlfmcY/
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-


cave aveva semplicemente stressato un pò l'importatore perchè quel telaio lo voleva lo stesso anche se non era importato .. e glie lo hanno fatto arrivare apposta .. grandi

se cerchi bene anni fa avevi postato una foto del proto glory/dh-team ... ricordi ? .. che se non vi dicevo io di cosa si trattava .. tu e freehandy pensavate fosse un nuovo modello ... ... trovala dai che quella era bella


edit .. ho cercato la foto ed ho trovato il topic dove l'avevi postata .. però dato che invece che inserire la foto avevi messo solo il link a pinkbike ... ora la foto su PB non esiste più .... amen ..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Ritorno lento anch'io.
Quella del ProPedal un pò aperto non l'ho capita e, caro Leo, non la condivido: una volta ho tenuto per errore il propedal quasi chiuso a Caldirola (l'avevo chiuso il sabato prima in Madda, per pedalare al ritorno verso il benzinaio dalla Susy DH )....arrivato a metà discesa pensavo di aver sbagliato biga e di aver tirato su quella di un altro:
- faceva pena,
- il carro era pigrissimo,
- era molto meno stabile sullo scassato,
- assorbiva tutti i colpi invece di "galleggiarci" sopra...
- pareva mi avessero tolto il sag...
insomma: una pena!
Arrivato giù ho iniziato a guardare qua e là...e mi sono ricordato del ProPedal: l'ho rimetto tutttoaperwto ed era tornata la mia glory tftuned

PS: appena ci incontriamo (magari questo sabato al tamaro) te la faccio provare, anche se io monto la molla 450lbs.





Non sono problemi, sono uno degli argomenti su cui confrontarci in questa sezione e, se in caso di necessità di sostituzione di un componente si dà un occhio non maniacale al peso (a parità di costo e destinazione d'uso), direi che si rientra in ambito di scelta razionale.

Alla 10° discesa, sono sicuro che con un paio di kg abbondanti in meno, e soprattutto con un dimagrimento sulle masse non sospese, farei meno fatica a tenere ritmi sostenuti.

Ti posso chiedere il montaggio?.. Perchè anche la mia sta sui 20 abbondanti, e non è di certo montata con molto riguardo al peso, visto che tenevo di più a riguardare il portafogli ..
Bye
.

Credo che ora sia sui 20,7 kg.

Il montaggio "peggiore", in termini di peso, ma migliore in termini di durata, visto che alcune cose mi tengono compagnia da quasi 4 anni, è:
- cerchio anteriore SunRims S-Type, mozzo senza marca, raggi sconosciuti, ma tutt'altro che raffinati: era la ruota della mia ex Stinky 2005;
- cerchio posteriore SunRims S-Type, mozzo Axiom (una marca canadese entry level), raggi come sopra: ruota della mia ex Norco 2008;
- Forka 888R 2004 piastre alte;
- cassetta Sram pc 970 11-34: un bel 400 g su una massa non sospesa, per di più in movimento, quando una da strada sarebbe già sui 220g;
- asse passante posteriore originale Giant (una mattonella);
- guidacatena montato di serie sul glory: E-13 ST con bash credo da 40T.

Il resto sono cose "normali" dal peso giusto:
- dhx5 molla Acciao;
- cambio Xt gabbia corta;
- freni formula k18 (di recente ho sostituito i dischi 203 Hayes con i formula + adattatore: mentre li montavo ho scoperto che i formula pesano, la coppia, 100gr in meno e si parla sempre di massa non sospesa in movimento; anche gli adattatori pesano 20gr in meno l'uno..e siamo quasi a 150gr in totale! Inoltre frenano molto meglio);
- manubrio Campa Assoult;
- attacco Kona Primo al Cnc;
- sella Italia (leggera);
- reggisella Thomson;
- gomme maxxis minion 2Ply F 2.50;
- camere da FR maxxis 2.20-2.50 (sarei curioso di provare una misura "più leggera", senza però dover arrivare a prendere quelle da Xc 1.75-2.15).

Credo che gli interventi utili, non troppo costosi e cmq prima o poi da fare, siano:
- due ruote nuove più "intelligenti": mozzi NukeProof, raggi Dt 2.0-1.8-2.0, cerchi Sun MTX saldato 31mm -> risparmio almeno 500gr
- cassetta per DH: risparmio almeno 180gr
- asse posteriore in Alu

PS: poi credo di avere un 200gr c.ca di parti di camera d'aria a protezione di foderi e forcella.

A tutti: suggerimenti per lightizzare in sede di eventuale sostituzione componenti per rottura?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito



 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
dato che da come ho capito le prime consegne del telaio 2010 cominciavano a settembre, c'è qualche forumendolo ignoto che c'è l'ha già il nuovo modello???????
e che gentilmente ci racconta le prime impressioni se ha già avuto la possibilità di montarlo e provarlo??
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito

Allora, visto che ci siamo, scrivo anche il mio montaggio, di certo molti componenti non sono al Top, ma di più non posso permettermi..
Allora:
-Forca 888 RC3 2008 con idrauliche 2009;
-cerchi FUNN XLRATER, mozzi FUNN, raggi non so;
-guarnitura HUSSEFELT, corona 36, bash MRP in Alu , pedali KONA ;
-cambio e manettino X7, catena KMC;
-ammo FOX DHX 4, molla in acciaio da 500, che dovrò cambiare perchè morbidissima per me;
-freni Formula K24 con dischi Avid da 203, purtroppo a meno che non li trovi usati, non riesco a prendere due dischi e adattatori della Formula nuovi;
-attacco manubrio FUNN integrato, manubrio Campa Assault;
-perno non originale, quindi credo più leggero, ma non ne sono sicuro;
-guidacatena di non mi ricordo che marca, comunque quello con le rotelle e non fico stile E.13 con taco, sempre per motivi di €;
-Serie Sterzo originale..

Penso di aver scritto tutto, il peso preciso adesso non lo so, appena mi capita sotto mano la misuro con la bilancina, sennò mi tocca fare col metodo di pesarmi prima io e poi prendere la bici, ma non è molto accurata come misurazione..

Secondo me, in vista di alleggerimenti, dovresti cambiare ruote e forcella.. Forze anche a discapito della robustezza, visto che non sei un peso massimo..
Bye
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
il 2005(dicembre 2004) è il primo anno del maestro,e durante il primo anno,la glory non esisteva(solo prototipi)(tra l'altro mi sembra che nel 2005 il maestro fosse distribuito solo negli usa)
puoi sempre controllarti i cataloghi ti tutto il mondo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo