Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
anche pagando dazi e iva , conviene sempre comprarla in USA

Solito discorso.... la garanzia poi va a farsi benedire...

Più le bici diventano leggere e più si rompono, mettiamoci anche questo...

Magari non è il caso di Giant, ma il nuovo modello sembra aver fatto una bella cura dimagrante... il che mi fa pensare che avere una buona garanzia a copertura di eventuali danni è meglio che aver risparmiato 250 euri..
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Più le bici diventano leggere e più si rompono, mettiamoci anche questo...

Forse un po' generalizzata come affermazione ma per niente fuori luogo!
Mi vien da pensare a chi si ostina a montare leggeri nipple anodizzati e colorati perchè sono belli da vedere quando qualunque buon meccanico sa che non si può fare a meno dell'ottone nell'ambito gravity per non parlare di cerchi leggeri che si bollano ogni 2 per tre, il fatto è che in determinate situazioni la "quantità" di materiale che si utilizza cambia di molto le caratteristiche fisiche dei materiali (mi riferisco a limite di deformazione elastica...la deformazione plastica meglio evitarla perchè a quel punto il componente è già da buttare:hahaha:).
Altro esempio a proposito i fazzoletti di rinforzo che sono stati necessari nelle Commencal Supreme DH, e ti parla uno che comprerebbe solo telai Commencal!
In conclusione, a prova del fatto che l'equazione peso=robustezza non è scorretta posso dire che avendo avuto anche il Glory DH 2008, certamente era un telaio che non badava a problemi di peso però non lasciava dubbi sulla propria solidità!
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
In conclusione, a prova del fatto che l'equazione peso=robustezza non è scorretta posso dire che avendo avuto anche il Glory DH 2008, certamente era un telaio che non badava a problemi di peso però non lasciava dubbi sulla propria solidità![/QUOTE]


mica tanto...sono parecchie le glory che si sono crepate tra l'obliquo e il cannotto. il materiale ci deve essere, però nei punti di maggior stress e il glory non ha rinforzi in zona sterzo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
mica tanto...sono parecchie le glory che si sono crepate tra l'obliquo e il cannotto. il materiale ci deve essere, però nei punti di maggior stress e il glory non ha rinforzi in zona sterzo.

Temo (è una mia opinione, condivisa con qualche amico), che dipendesse tanto (forse solo) dal fatto che la parte inferiore della serie sterzo di serie, in motissimi casi (ma non tutti) era un pò "deboluccia" (difficile da serrare bene, giochi, ecc...) e provocasse stress eccessivi nella zona "sterzo".
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Temo (è una mia opinione, condivisa con qualche amico), che dipendesse tanto (forse solo) dal fatto che la parte inferiore della serie sterzo di serie, in motissimi casi (ma non tutti) era un pò "deboluccia" (difficile da serrare bene, giochi, ecc...) e provocasse stress eccessivi nella zona "sterzo".
non c'entra nulla il gioco della serie sterzo.
poi non vedo cosa ci sia di complicato da registrare.è una normalissima serie sterzo molto più robusta di altri con cuscinetti a sfera sigillati(le sfere sono grosse più del doppio)
non capisco perché certa gente giudichi le serie sterzo senza cuscinetti sigillati,schifezze a priori
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
SS: probabilmente hai ragione tu, ma alcuni riders (compreso il precedente proprietario del mio Glory) si sono trovati male con la serie sterzo originale (è anche possibile che siano stati sfortunati con una partita difettosa, ma alcuni si erano trovati male anche per la facilità con la quale, da sotto, arrivasse lo sporco): purtoppo non sono mai riusciti a farla funzionare a dovere e l'hanno cambiata e da lì tutto ok.

Putroppo, in caso di SS difettosa, la relazione "serie sterzo con gioco = zona sterzo molto sollecitata" credo possa essere plausibile e potenziale fonte di danni.

Glory Light: Hero, please, metteresti l'elenco dei componenti leggeri, ma robusti, che hai usato per portare il tuo glory all'attuale peso?

Grazie mille,
Dogo.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
SS: probabilmente hai ragione tu, ma alcuni riders (compreso il precedente proprietario del mio Glory) si sono trovati male con la serie sterzo originale (è anche possibile che siano stati sfortunati con una partita difettosa, ma alcuni si erano trovati male anche per la facilità con la quale, da sotto, arrivasse lo sporco): purtoppo non sono mai riusciti a farla funzionare a dovere e l'hanno cambiata e da lì tutto ok.

Putroppo, in caso di SS difettosa, la relazione "serie sterzo con gioco = zona sterzo molto sollecitata" credo possa essere plausibile e potenziale fonte di danni.

Glory Light: Hero, please, metteresti l'elenco dei componenti leggeri, ma robusti, che hai usato per portare il tuo glory all'attuale peso?

Grazie mille,
Dogo.
quando avrò fatto gli aggiornamenti!
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
Temo (è una mia opinione, condivisa con qualche amico), che dipendesse tanto (forse solo) dal fatto che la parte inferiore della serie sterzo di serie, in motissimi casi (ma non tutti) era un pò "deboluccia" (difficile da serrare bene, giochi, ecc...) e provocasse stress eccessivi nella zona "sterzo".


anche io credo sia così, infatti ho consigliato a dei miei amici che hanno il glory di cambiarla. almeno la parte inferiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo