• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre Glory QUI!

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
sarà anche bella, ma il maestro non dovevano toglierlo, la giant è famosa per il maestro

Guarda che è sempre un Maestro da 8" contro gli 8.8" del Glory attuale...nn è un DWLink solo perchè ha le biellette infulcrate come la Sunday...

Basta vedere le Turner nuove che sono DWLink ma che hanno un sistema di leveraggi completamente differente dalla Sunday.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
mah, anche se è rimasto sempre il sistemo maestro, ho fortemente dei dubbi che il carro del glory 2010 lavori bene come quello attuale... boh, comunque sentiremo le varie impressioni quando poi verrà provata
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Secondo me lavorerà bene, se non meglio di quello attuale!
Vi pare che Giant lavori per due anni su una nuova bici, per fare peggio del modello precedente?...
Cmq questa è la naturale evoluzione, intrapresa già con la reign, cioè quella di eliminare il grosso tubo obliquo e di conseguenza il foro che ospita l'ammo, a favore di un baricentro più basso, e sicuramente un peso minore. Sono convinto che sarà ancora più stabile e divertente di quella attuale!
Per quanto riguarda la linea, ovviamente, degustibus. E' innegabile però, che la 2010 risulti decisamente più snella e agile dell'attuale... Su questo non ci piove!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
si posso immaginare anche io che se hanno lavorato per 2 anni, devono aver tirato fuori per forza un mezzo che va bene, sicuramente l'han fatto, eliminando quel tubo orizzontale che alzava il ovimento centrale che se dobiamo essere sinceri andava un pò a sfavore, ma questo forse, poteva essere una noia di chi correva,
l'unica cosà che mi da dubbi, è il carro seppure comunque adotta il sistema maestro, come concezzione strutturale rimane comunque un dw link...
e i dw link sinceramente seppur avendolo provato su una sunday, non mi ci son trovato molto a mio agio...
sarà che prima avevo un demo che schiacciavo tutto quello che incontravo???
coreggetemi se ho scritto caxxe
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Bah non è che scrivi caxxate...solo che il dw-link è il dw-link il maestro è il maestro...se 2 sistemi si assomigliano non è che rispondono allo stesso modo ci sono le curve di compressione da guardare oltre che ai rapporti di leva agli angoli e a mille altre cose...ergo...non credo che sia cambiato molto il comportamento da quella in produzione ora...

Per il discorso pesi...secondo me il baricentro è più basso nel modello attuale...qualcuno provi a fare con photoskiop una sovrapposizione...
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Per il discorso pesi...secondo me il baricentro è più basso nel modello attuale...qualcuno provi a fare con photoskiop una sovrapposizione...

Secondo il modello del Linkage sì; se i dati del modello sono accurati (soprattutto per quanto riguarda il Glory 2010) mi da come altezza BB modello 2010 37,97cm contro i 37.1cm del Glory attuale.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
il glory di ora come altezza del BB è veramente ai minimi storici.......
comunque sia, tra DWlink e maestro, cambia talmente poco, che hanno voluto chiamarlo in maniera differente solo per non pagare l'usufrutto del sistema... giustificando il sistema con angolazioni delle bielle differenti... hanno scoperto che funziona bene e lo hanno voluto mantenere...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cmq questa è la naturale evoluzione, intrapresa già con la reign, cioè quella di eliminare il grosso tubo obliquo e di conseguenza il foro che ospita l'ammo
Che è sicuramente una cosa positiva per limare il peso...ormai quasi più una necessità di marketing, che pratica (nessuno, forse giustamente, compra più bici da 20 e più chili).


Secondo me lavorerà bene, se non meglio di quello attuale!
Questo è tutto da dimostrare...anche se plausibile (potrebbe essere anche "più impegnativa"....o più "nervosa e reattiva, ma meno facile da condurre"...o 1.000 altre "varianti".... ...).

eliminare il grosso tubo obliquo e di conseguenza il foro che ospita l'ammo, a favore di un baricentro più basso, e sicuramente un peso minore

Beh..personalmente credo che una delle particolarità dell'attuale Glory sia proprio il baricentro basso, raggiunto anche grazie al posizionamento dell'ammortizzatore.
Il baricentro è talmente basso che all'attuale Glory si perdonano quei 1.500gr in più rispetto ai telai più race, dal momento che risulta agile nei cambi di direzione. con un baricentro più alto rischierebbe di essere un cancellone da tirare giù solo da pendenze da urlo.

Sono convinto che sarà ancora più stabile e divertente di quella attuale!
!!!
Beh...alle alte velocità non è che sia poi così stabile...il V10 mi è sembrato più piantato a terra nei momenti veramente critici (rocce a gradoni di 30/40cm presi a velocità sostenuta).

E' innegabile però, che la 2010 risulti decisamente più snella e agile dell'attuale... Su questo non ci piove!!!
Questo è fuori dubbio...però a mio parere perde qualcosa in personalità....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ho un segnenetto sulla saldatura sotto la serie sterzo, devo preoccuparmi..?

Quale serie sterzo hai (quella originale...oppure l'hai tenuta tanto tempo e ti dava problemi?)?

Temo proprio:
- che tu ti debba preoccupare non poco;
- che a questo punto quella zona è evidente che sia un "difetto" accertato (e non da poco) di questo telaio (c'è da dire che mi è noto, per sentito dire, che tu sia uno che gira forte...anche se questo non "perdona" questo difetto che ormai pare accertato); a mio parere molto potrebbe dipendere dalla serie sterzo da 1 1/5 originale: pare prenda spesso gioco e credo che tale gioco, se non recuperato subito, possa indebolire quella zona (credo...).

Se capitasse a me, lo porterei da Scout di Lainate per una bella controllatina e saldatura (avevano riparato anche la Commencal di BR1 Zanchi, rotta nella zona della serie sterzo, come tante commencal).
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
pagina 3 e 4 c'è la foto del mio telaio, una piccola crepa può essere anche la vernice

non la trovo.. ma anch'io credo (spero) che sia solo una cosa a livello di vernice


ah ah magari andassi forte! si la s.s. è già la terza originale che cambio, però se per caso fosse crepato sul serio proverei prima ad andare di garanzia (ammesso sia ancora valida) che di saldatura
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Please, mi dite se avevate avvertito "problemi" con la serie sterzo originale?

non la trovo.. ma anch'io credo (spero) che sia solo una cosa a livello di vernice

C'è un prodotto apposta per verificare se il segno sia vernice o sia una crepa del telaio (chiedi a Ymarti, lui è informato sul tema per curiosità personale).
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

a parte le biglie che si inchiodano spesso, nessuno. ma chi mi ha venduto il telaio mi ha omaggiato di 2 serie sterzo di riserva nuove,quindi no problem..

credo che per usare quel prodotto si debba sverniciare la zona interessata, non so se poi la cosa crei problemi a livello di garanzia
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
white,fai una foto macro della zona e passala tramite un rivenditore giant al distributore..........se non erro i telai giant hanno anche più di 2 anni di garanzia,non so quanto vecchio sia il tuo,ma se sei fortunato ti fai il telaio nuovo

edit:non sverniciare la zona che come hai detto tu poi incontrerai problemi di garanzia.....fai una foto e mandala a giant italia......loro ti diranno se è il caso di mandarglielo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo