Le nostre Glory QUI!

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
ah beh .. se su una bici con 223mm di escursione .. il mozzo posteriore non è una massa in movimento ...... :nunsacci:

comunque diversi tipi di perno in ergal o alluminio utilizzati da alcuni marchi quali intense o santacruz o ancillotti ... pesano meno di un maxle ...

il maxle a mio parere andrebbe scelto più per un fattore di praticità piuttosto che per un risparmio di peso

Sì, forse mi sono espresso male, intendevo dire "in movimento non rotazionale"...credo concodrerai con me nel dire che ad es. risparmiare un 100 gr sulle camere d'aria sia qlcosa che si avverte maggiormente rispetto ad una diminuzione di 100gr nel perno pasante posteriore. ;-)

Per i perni in ergal anche io ne avevo sentito parlare ma sinceramente nn saprei dove recuperarli...:nunsacci:

Ciao! o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ah beh .. se su una bici con 223mm di escursione .. il mozzo posteriore non è una massa in movimento ...... :nunsacci:

comunque diversi tipi di perno in ergal o alluminio utilizzati da alcuni marchi quali intense o santacruz o ancillotti ... pesano meno di un maxle ...

il maxle a mio parere andrebbe scelto più per un fattore di praticità piuttosto che per un risparmio di peso

Quotone assoluto... serve più se devi smontare la ruota spesso.... tipo per caricare la bike.. :spetteguless:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sì, forse mi sono espresso male, intendevo dire "in movimento non rotazionale"...credo concodrerai con me nel dire che ad es. risparmiare un 100 gr sulle camere d'aria sia qlcosa che si avverte maggiormente rispetto ad una diminuzione di 100gr nel perno pasante posteriore. ;-)

Per i perni in ergal anche io ne avevo sentito parlare ma sinceramente nn saprei dove recuperarli...:nunsacci:

Ciao! o-o

Perni in ergal??? Li ha disponibili la Sixpack... ma non ricordo il link del loro sito... e v endono pure online! :spetteguless:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
la forcella ha 1 anno e mezzo, io giro tutte le settimane, la bici la frutto



sono una serie di voli, compresi drop, per fortuna che il telaio è passato ingaranzia

nonastente tutto la giant glory dh rimane una grande bici





+ o -, ho la guida molto aggressiva, extreme

Per caso la tua serie sterzo era una di quelle originali che "non si serrano" mai tanto bene...o che comunque fanno tribulare?

Temo infatti che la scarsa qualità della serie sterzo (parte inferiore) originale possa generare delle piccole tolleranze che non dovrebbero esserci e che si riperquotono sul telaio...

Non so se quanto sopra possa avere un senso dal punto di vista "fisico", ma il dubbio mi rimane.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
quanto tempo aveva il telaio?

@NeoHackman: io il perno melo sono fatto fare 70g

un anno e mezzo, ma ha lavorato bene fino alla fine

Per caso la tua serie sterzo era una di quelle originali che "non si serrano" mai tanto bene...o che comunque fanno tribulare?

Temo infatti che la scarsa qualità della serie sterzo (parte inferiore) originale possa generare delle piccole tolleranze che non dovrebbero esserci e che si riperquotono sul telaio...

Non so se quanto sopra possa avere un senso dal punto di vista "fisico", ma il dubbio mi rimane.

guiusta osservazione, la serie sterzo è l'originale, infatti sul test fatto da tuttomtb dice che bisogna cambiare la serie sterzo ed anche i freni, sono scarsi, visto che ho la bici smontata ora provvedo a cambiarla, grazie
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
sicuro che vada bene anche sul glory? io avevo provato quello di un vpfree e non andava bene

Mi interessa sta cosa, qual'era il problema dell'incompatibilità?!?!

un anno e mezzo, ma ha lavorato bene fino alla fine



guiusta osservazione, la serie sterzo è l'originale, infatti sul test fatto da tuttomtb dice che bisogna cambiare la serie sterzo ed anche i freni, sono scarsi, visto che ho la bici smontata ora provvedo a cambiarla, grazie

Ottimo la parte sotto è una serie sterzo da 1.5" normale vero? me ne avanzerebbe giusto una in caso... :nunsacci:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Chi l'ha cambiato, non potrebbe, gentilmente, misurarlo, e postare le dimensioni esatte ??? (dai, sotto con le battute :mrgreen:)
A parte il 12x150mm, servirebbe la lunghezza totale. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo