Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ciao a tutti, ho già scritto nella seziopne freeride...ma lì è OT e i capi si arrabbiano, quindi scrivo qui:
Il taco del mio tendicatena e 13 lg1 wide non entra...
L'ho già portato da 2 meccanici e mi han detto che non ci va proprio...
Ma io mi fido di chi me l'ha comprato, poi l'altro giorno ho avuto una conferma guardando la foto della glory di neohackman...anche se lui ce l'ha per corone da 36...cambia qualcosa?
Mi potete dire cosa posso fare?
Ci sta o non ci sta?
Il tendicatena è questo:

23rwx39.jpg


Grazie!

Sempre più belle le Gloryose...:beautifu:
Oggi mi è arrivato il kit aria di Protone x la 66...Spero di mettere fine ai fondo corsa, peccato solo che qua siamo già coperti di neve e mi toccherà aspettare il disgelo per provarla...:omertà:
e bravo mek!
Quanto peso dovresti riuscire a togliere?
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
yari secondo me dovevi prendere quello normale...non il wide...
un mio amico ha preso da poco il glory e ci ha messo l'lg1 con un pò di difficoltà e di limature ma ce l'ha messo....
mo kiedo e ti faccio sapere!
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
mi ha detto ke:

umberto scrive:
cmq ho messo il wide

umberto scrive:
ed ho dovuto limare attorno alla vite superiore del taco

umberto scrive:
che va a sbattere con la saldatura tra tubo obliquo e scatola mov centrale
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
yari secondo me dovevi prendere quello normale...non il wide...
un mio amico ha preso da poco il glory e ci ha messo l'lg1 con un pò di difficoltà e di limature ma ce l'ha messo....
mo kiedo e ti faccio sapere!
con quello normale è assolutamente IMPOSSIBILE poter regolare il tendicatena a dovere poiché il braccio inferiore tocca sul carro.
quello wide va bene.non capisco come sia possibile che non riesca a montarlo.
se si vuole montare il taco,bisogna fresare un pochino la parte supreiore del taco.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Guarnitura raceface atlas freeride. la glory è una L

cmque il numero di rondelle per spessorare il supporto iscg, come detto sul manuale dell'e13, nn dipende dalla guarnitura ma dalla larghezza del BB, che in ogni caso è 83mm. Vanno messe 2 rondelle nere + a piacere altre dorate per ottenere un'ideale linea catena.

Ciao!
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Ciao Gloryiosi, ieri ho pesato la mia bella .... belin è vero che a fare la Guardia sembra di stare su di un panfilo tanto è comoda e possente, ma pesa di bestia!! la vostra quanto pesa? io con pezzi abbastanza tranquilli derivati dalla Fr del 2006, 888 RC2 del 2007 e gomme normali (Maxxis hr 2.50 2ply e camere normali non dh) sto sui 20,5kg abbondanti!!! come si può alleggerire senza dover accendere un mutuo??? Ciao a tutti. Livio
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Guarnitura raceface atlas freeride. la glory è una L

cmque il numero di rondelle per spessorare il supporto iscg, come detto sul manuale dell'e13, nn dipende dalla guarnitura ma dalla larghezza del BB, che in ogni caso è 83mm. Vanno messe 2 rondelle nere + a piacere altre dorate per ottenere un'ideale linea catena.

Ciao!
mi spiace contraddirti,ma non dipende solo dal movimento,ma dalla guarnitura.
io con la gravity light ho 2 rondelle nere ed una bronzo mentre sulla deus avevo 2 nere.

si andiamo a vedere dipende anche dallo spessore della corona(in minima parte)
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Ciao Gloryiosi, ieri ho pesato la mia bella .... belin è vero che a fare la Guardia sembra di stare su di un panfilo tanto è comoda e possente, ma pesa di bestia!! la vostra quanto pesa? io con pezzi abbastanza tranquilli derivati dalla Fr del 2006, 888 RC2 del 2007 e gomme normali (Maxxis hr 2.50 2ply e camere normali non dh) sto sui 20,5kg abbondanti!!! come si può alleggerire senza dover accendere un mutuo??? Ciao a tutti. Livio


Il peso maggiore lo puoi limare dalla ruote ed è anche il punto dove sentiresti maggiormente i benefici della riduzione.

Potresti andare di tubeless per risparmiare parecchi gr.

Altri accorgimenti: i pedali di solito pesano parecchio. Idem per le pedivelle.

Accorgimenti più costosi per ridurre il peso: molla in titanio, freni leggeri, se hai una 888 gli potresti fare la modifica ad aria della protone components per buttarla giù di peso.

Ciao! ;-)
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
mi spiace contraddirti,ma non dipende solo dal movimento,ma dalla guarnitura.
io con la gravity light ho 2 rondelle nere ed una bronzo mentre sulla deus avevo 2 nere.

Esatto, le 2 nere le devi mettere indipendentemente dalla guarnitura, poi il "fine tune" (come lo chiamano sul manuale quelli di e13) per ottenere la linea catena giusta lo fai mettendo come hai detto te le rondelline d'ottone, però 2 nere ci vanno per forza! ;-)

Ciao! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo