• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre Glory QUI!

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
posta subito delle foto...
non ci pensare due volte......................


hehehehe

una indiscrezione blanco.-.
ma il manubrio sunline v1 da 745 dove l'hai trovato?

ciao!

il sunline v1 da 745 (che poi reali è 737 mm) l'ho preso su CRC......

guarda, non perchè ce l'ho io....ma è semplicemente fantastico l' abbinamento sunline manubrio-attacco diretto, volevo una zona comando il più possibile in stile MX......beh, con le oury come manopole e i moto v2 ho ottenuto l' effetto desiderato!!!!

entro domenica le foto......sono un pò "impiccato" causa preparazione matrimonio eh eh eh
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
beh l'attacco diretto ce l'ho già..
ed è una cosa da fuori di testa... il manubrio devo valutarlo bene perchè io sono piccolino perciò non vorrei fosse già abbastanza un 711.. ora arrivo da un 670... perciò farò delle prove!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
beh l'attacco diretto ce l'ho già..
ed è una cosa da fuori di testa... il manubrio devo valutarlo bene perchè io sono piccolino perciò non vorrei fosse già abbastanza un 711.. ora arrivo da un 670... perciò farò delle prove!

saggia cosa fare prove.
infatti puoi usare un 711 mettendo le manopole di 1,5 cm l'una fuori e provare così...
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito


Grande blanco!!

Ho notato adesso che il manubrio da 74 è stato messo su chain, vorrà dire che al posto del sunline da 71 andrò di 74!

Aspetto con impazienza le foto del gioiellino finito... o-o

Ciao!
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Gloryosi, qualcuno di voi ha eventualmente una molla più dura di quella che ho di serie da vendermi? (la mia è da 500)

oppure consigliarmi dove prenderla.....grazie!

Prova su chain, ci dovrebbero essere le molle della NukeProof!

Cmque se vuoi fare la pazzia potresti prendere quella in titanio che risparmieresti parecchi gr, però costicchiano!!!

Ciao! o-o
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito


Prova a calcolarti la durezza della molla con questo sito:

http://www.tftunedshox.com/tech-area/spring-calculator.html

Io peso 80Kg e il sito consiglia come durezza molla un 400.

Sempre secondo i loro calcoli se pesi sui 100Kg la 500 va bene come durezza perchè alla fine che fa molto è il precarico e soprattutto la pressione con cui gonfi il piggy.

poi ovviamente il tutto è soggettivo, se ti senti troppo molle liberissimo di prenderne una più dura!

Ciao! o-o
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

ok thanks!

domattina prova del fuoco al mottarone e poi faccio foto.....
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
niente da dire sui mozzi generator?

mi interessava in particolare la scorrevolezza del posteriore

ciao umberto.

allora, la prova domani mattina. intanto ti dico che il mio socio, mentre ieri sera mi aiutava ad assemblare la bimba, si è innamorato dei mozzi e li ha ordinati oggi stesso anche lui!!!

ho solo fatto qualche piccola prova fuori casa: il mozzo anteriore va come sul burro...sembra che giri in moto perpetuo. il posteriore ha un click non troppo rumoroso ma è realizzato divinamente e super massiccio.
 

gorla

Biker popularis
5/10/05
58
0
0
37
Erba
www.ottabike.it


ma non si può calcolare la durezza della molla con il sistema del sito che dici tu!!! Ogni bici ha il suo sistema di leveraggi per il carro pèosteriore, c'è quello + e quello - lineare... ogni carro funzione diversamente e con diverse geometrie... per avere un calcolo esatto della durezza della molla dovresti avere anche tutte le geometrie del telaio...
in sostanza per trovare la molla adatta al proprio peso bisogna partire con la durezza montata di serie e provare il sag ma soprattutto le sensazioni perchè non è detto che con il sag giusto ci si trovi bene, magari uno la preferisce + morbida o + dura... se non si trovano le sensazioni giuste, allora si cambia molla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo