• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le nostre Glory QUI!

LORE-79

Biker urlandum
Fan della GLORY, qualcuno sa darmi il riferimento RAL o PANTONE dell'azzurro usato da Giant per la scritta ??


Secondo me dovresti scrivere una mail a giant Italia e vedi cosa ti dicono, non è detto che sia un RAL.
Oppure prendi una mazzetta RAL (chiedila in un colorificio o carrozziere) e vedi se c'é il colore... Oppure vai da un grafico che loro hanno un bel pó di mazzette colori.
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ragazzi io con gli ammortizzatori nn sono un genio mi potete spiegare come tarare il mio dhx 5 peso 50 chili e sono alto 1.70
cioe' fox dice di nn fare girRE PIU DI 2 giri di precarico ma da dove 2 giri nn ci capisco nulla davvero
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
il precarico è la regolazione della ghiera che comprime direttamente la molla!...
poi nel dhx5 hai:
_propedal (rotellina azzurra piccola a inizio serbatoio) che più lo chiudi più eviti l'affondamento in pedalata ad esempio (un po come la compressione alle basse velocità, anche se non è proprio uguale).....
_Bottom-out (azzurro, più grande, a fondo serbatoio) che più avviti più la parte finale della corsa del tuo ammo opporrà resistenza (utile quindi per non andare a pacco in salti ecc..)...
_ritorno (rotellina rossa)il cui effetto è intuibile e ben visibile...
oltre a queste ovviamente devi partire con durezza molla e pressione serbatoio adeguate.....per 50 kg credo non saranno molto alte, ma dipende dal rapporto di compressione del carro del glory....per cui per quello informati bene tra i possessori di glory!
spero di essere stato utile!
ciao!
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
scusate se faccio domande inutili ma sono un' impedito su ammortizzatori ...
quindi la molla rimane ferma e io posso fare 2 giri dalla molla?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
scusate se faccio domande inutili ma sono un' impedito su ammortizzatori ...
quindi la molla rimane ferma e io posso fare 2 giri dalla molla?



la molla poggia su due dischi d'alluminio... uno è in fondo al corpo dell'ammortizzatore (piattello), l'altro (ghiera)si può avvitare/svitare, in modo da comprimere/allentare la molla...

quando giri avvitando/svitando la ghiera, la molla potrebbe seguire la rotazione... non è un problema...

Per il discorso "due giri massimo" ti devi regolare il questa maniera : sviti tutta la ghiera, finchè la molla non si libera dalla morsa del piattello e della ghiera stessa;
a questo punto, riavviti la ghiera finchè la molla non viene "puntata", ovvero se alzi la ruota posteriore della bici, vedrai che la molla non ha gioco tra piattello e ghiera ; a questo punto, facendo un riferimento sulla ghiera stessa, puoi precaricare, avvitando per un massimo di 2 giri...

Comunque, considera, che se fai 2 giri e mezzo, o 1 esettantacinque, non esplode niente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo