Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Montati e provati i code 2008!
Prima discesa sul "H" a Finale...Bel posto per rodare i freni eh?!?!?!
Alla prima staccata è mancato poco che piantavo un super cappottone poi ho preso le misure e alla fine della giornata, dopo varie regolazioni di leve e distanza pastiglie ho trovato il settaggio ottimale.
Sono molto contento dell'acquisto, sono strapotenti e super resistenti, modulabili all'infinito e, cosa non meno importante, belli da vedere (argentei come la mia silver)...Per chi sta pensando a nuovi freni...Code a occhi chiusi;-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Domanda: se tolgo il 24t il deragliatore saint e manettino x5 con rispettivo cavo e guaina, quanto peso levo?... Mi sto accorgendo che alla fine la doppia è inutile perché il 24 non lo uso proprio mai!
Altra cosa: è possibile fare ciò senza dover cambiare guidacatena, che ovviamente è predisposto per la doppia? Credo che non ci siano problemi...giusto?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Domanda: se tolgo il 24t il deragliatore saint e manettino x5 con rispettivo cavo e guaina, quanto peso levo?... Mi sto accorgendo che alla fine la doppia è inutile perché il 24 non lo uso proprio mai!
Altra cosa: è possibile fare ciò senza dover cambiare guidacatena, che ovviamente è predisposto per la doppia? Credo che non ci siano problemi...giusto?
in teoria puoi usare il guidacatena superiore DMR,in pratica non so se ci sta sulla glory.
come peso sia con il tendicatena dmr sia con un tendicatena nuovo,dovresti togliere 2/2,5 etti circa.
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
allora ragazzi dove siete andati a far girare le nostre belve ultimamente????


io mi sono fatto una bella giornata a sestola.. e devo dire che mi sono divertito davvero tanto..
ho ripreso la dimestichezza che avevo perso nei momenti di abbandono della dh... e ora devo dire che la glory lavora davvero da favola... potrei forse provare con una molla leggermente più morbida... e mettere una 300 visto che con la 350 e 120 psi non vado a pacco ma ha un sag leggermente inferiore.. mah proverò....

invece mi scoccia un pochino ammetterlo ma un angolo di sterzo più aperto potevano farglielo... oltre una certa velocità lo sterzo si alleggerisce davvero tanto e più di una volta ho dovuto frenare perchè oltre non riuscivo a tenerla.. secondo voi mettendo un manubrio un po' più largo la situazione potrebbe migliorare? ora ho un 670mm
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
allora ragazzi dove siete andati a far girare le nostre belve ultimamente????


io mi sono fatto una bella giornata a sestola.. e devo dire che mi sono divertito davvero tanto..
ho ripreso la dimestichezza che avevo perso nei momenti di abbandono della dh... e ora devo dire che la glory lavora davvero da favola... potrei forse provare con una molla leggermente più morbida... e mettere una 300 visto che con la 350 e 120 psi non vado a pacco ma ha un sag leggermente inferiore.. mah proverò....

invece mi scoccia un pochino ammetterlo ma un angolo di sterzo più aperto potevano farglielo... oltre una certa velocità lo sterzo si alleggerisce davvero tanto e più di una volta ho dovuto frenare perchè oltre non riuscivo a tenerla.. secondo voi mettendo un manubrio un po' più largo la situazione potrebbe migliorare? ora ho un 670mm

scherzi Leo.. Minimo.. ma MI NI MO un 71 72... vacci proprio sul sicuro...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
allora ragazzi dove siete andati a far girare le nostre belve ultimamente????


io mi sono fatto una bella giornata a sestola.. e devo dire che mi sono divertito davvero tanto..
ho ripreso la dimestichezza che avevo perso nei momenti di abbandono della dh... e ora devo dire che la glory lavora davvero da favola... potrei forse provare con una molla leggermente più morbida... e mettere una 300 visto che con la 350 e 120 psi non vado a pacco ma ha un sag leggermente inferiore.. mah proverò....

invece mi scoccia un pochino ammetterlo ma un angolo di sterzo più aperto potevano farglielo... oltre una certa velocità lo sterzo si alleggerisce davvero tanto e più di una volta ho dovuto frenare perchè oltre non riuscivo a tenerla.. secondo voi mettendo un manubrio un po' più largo la situazione potrebbe migliorare? ora ho un 670mm
6 giorni a prali, ti basta!????
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
allora ragazzi dove siete andati a far girare le nostre belve ultimamente????


io mi sono fatto una bella giornata a sestola.. e devo dire che mi sono divertito davvero tanto..
ho ripreso la dimestichezza che avevo perso nei momenti di abbandono della dh... e ora devo dire che la glory lavora davvero da favola... potrei forse provare con una molla leggermente più morbida... e mettere una 300 visto che con la 350 e 120 psi non vado a pacco ma ha un sag leggermente inferiore.. mah proverò....

invece mi scoccia un pochino ammetterlo ma un angolo di sterzo più aperto potevano farglielo... oltre una certa velocità lo sterzo si alleggerisce davvero tanto e più di una volta ho dovuto frenare perchè oltre non riuscivo a tenerla.. secondo voi mettendo un manubrio un po' più largo la situazione potrebbe migliorare? ora ho un 670mm

Work, ma tu quanto pesi? Io sono 78 e la molla è da 500, ma come sag non vado oltre al 20% e in effetti mi sembra troppo duretta...Che dici se scendo a 450 o 400? Almeno da raggiungere il 25% di sag:nunsacci:
Oppure mi metto a magnà de brutto???:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hahah alle due mi vieni a dire che uso il manubrio piccolo????

beh dai anche io che ti rispondo alle 7...... hahhaha


si effettivamente è strettino ma del resto questo c'è... e per il momento questo tengo... poi vedremo considera che io sono basso.. anzi tascabile oserei dire...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma guarda + largo è e meglio vai....

ma spiegatemi un po' perché da quanto è spuntato fuori che i pro usano manubri più larghi,adesso tutti necessitano di un manubrio più largo per andare meglio?
prima se ne vedevano pochissimi...

tornando alle glory...modifica...meraviglia....
 

Allegati

  • DSCN0767.jpg
    DSCN0767.jpg
    62,5 KB · Visite: 59

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo