Le Nostre Giant Trance X

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Finalmente sono riuscito a procurarmi un RP23 BV 190x51 per aumentare l'escursione del carro approfittando del fatto che sull'anteriore ho già una Talas 100-120-140. Ho trovato in vendita solo il modello HV, mentre l'ammortizzatore originale ha la camera standard. Ho visto in un altro thread che è possibile la modifica dell'ammo HV per renderlo progressivo. Qualcuno ha avuto modo di valutare sulle Trance la differenza tra un 190 lineare ed uno progressivo? Giusto per intervenire eventualmente sull'ammo già prima di montarlo cercando di andare a colpo sicuro...

Ciao, ho risposto anche alla tua domanda sul thread del RP23 HV. Anch'io ho trovato soltanto la versione HV in vendita ed ho comprato quello per aumentare l'escursione della Trance X.
Personalmente non avendo troppo tempo a disposizone ed essendomi trovato bene con RP2 standard volume, considerando anche che ho valutato che Giant abbia fatto i dovuti test prima di montare lo standard volume sulla Trance X , ho fatto la modifica sull'HV direttamente prima di montarlo sulla bici, ma non ho avuto modo di provarlo ancora (e probabilmente mi ci vorra' un po') Comunque se uno ha il tempo e la voglia di sperimentare, si fa' veramente presto a sfilare la camera supplementare ed inserire una o due strisce di plastica in modo da valutarne il diverso comportamento.
 

sbotol

Biker novus
9/6/09
28
0
0
Cadoneghe
Visita sito
Ciao, ho risposto anche alla tua domanda sul thread del RP23 HV. Anch'io ho trovato soltanto la versione HV in vendita ed ho comprato quello per aumentare l'escursione della Trance X.
Personalmente non avendo troppo tempo a disposizone ed essendomi trovato bene con RP2 standard volume, considerando anche che ho valutato che Giant abbia fatto i dovuti test prima di montare lo standard volume sulla Trance X , ho fatto la modifica sull'HV direttamente prima di montarlo sulla bici, ma non ho avuto modo di provarlo ancora (e probabilmente mi ci vorra' un po') Comunque se uno ha il tempo e la voglia di sperimentare, si fa' veramente presto a sfilare la camera supplementare ed inserire una o due strisce di plastica in modo da valutarne il diverso comportamento.

Grazie Winnie, appena possibile proverò la modifica sull'HV e poi farò sapere...
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Preso il ks 125 x adesso manuale e ci sto prendendo la mano ma forse passo al remoto sicuramente più comodo,ma una cosa ho capito ma più senza, la sicurezza che mi ha dato in discesa nn l'averei mai pensato, adesso scendo al doppio della velocità.

I Telescopici di qualsiasi Marca ma sempre con Remoto !! Mentre togli la mano dal manubrio per abbassare la leva sottosella... sei già in terra !
 

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
I Telescopici di qualsiasi Marca ma sempre con Remoto !! Mentre togli la mano dal manubrio per abbassare la leva sottosella... sei già in terra !

Ottimo consiglio, grazie!
... ma qualche consiglio tecnico da tenere in considerazione?
Infatti mi piacerebbe acquistare un reggisella telescopico proprio per i motivi che dite, ma vorrei sapere, se possibile, qualche consiglio per fare una scelta corretta. Grazie mille!
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Per la poca esperienza che ho io nn posso darti grandi consigli,innanzi tutto la scelta va fatta in base al tuo fuori sella così puoi determinare se prendere un 100 -125 o 150 come escursione,poi di marche c'è ne sono diverse,il reverb sembra il migliore a detta di molti ma anche il ks che ho anche io nn è male io mi trovo bene,la differenza sta che il reverb è totalmente idraulico anche il remoto,mentre x i ks il remoto è con il cavo poi il sistema è idraulico,poi c'è il gd turbo totalmente meccanico sembra senza problemi,la testa di qualche ks è arretrata qui dipende dal tuo attacco che hai adesso,insomma ci sono diverse cose da vedere.
Spero di averti aiutato almeno un po',ciao;-)
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ciao,
ho un piccolo dubbio per la taglia, sono alto 1,88 meglio la L o la XL?
Io sono 1,83 con cavallo 88 e 41 di femore e secondo a me sono sto al pelo sun una L con sella tutta arretrata su reggisella con attacco arretrato. Dipende parecchio anche dalla tua lunghezza di femore e cavallo, ma e' molto probabile che la tua misura sia la XL.
 

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
Per la poca esperienza che ho io nn posso darti grandi consigli,innanzi tutto la scelta va fatta in base al tuo fuori sella così puoi determinare se prendere un 100 -125 o 150 come escursione,poi di marche c'è ne sono diverse,il reverb sembra il migliore a detta di molti ma anche il ks che ho anche io nn è male io mi trovo bene,la differenza sta che il reverb è totalmente idraulico anche il remoto,mentre x i ks il remoto è con il cavo poi il sistema è idraulico,poi c'è il gd turbo totalmente meccanico sembra senza problemi,la testa di qualche ks è arretrata qui dipende dal tuo attacco che hai adesso,insomma ci sono diverse cose da vedere.
Spero di averti aiutato almeno un po',ciao;-)

Grazie mille! Molto chiaro!
A dire il vero mi piace molto il reverb... secondo voi è OK?
Per l'escursione andrebbe bene un 125.
Grazie!!
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Ormai credo che i telescopici abbiano raggiunto un buon livello di affidabilita', io monto un KS da 125 e mi ci trovo benissimo (mandato in assistenza dopo la prima uscita,tornato dopo 10giorni:perfetto)
 

Ghost91

Biker novus
26/11/11
14
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi io ho una trance x3 2011 taglia XL e devo dire che va veramente bene ... Anche se un 140 mm di forma secondo me non ci starebbe male nelle discese un po' piu impegnative ... Io ho anche una front scott scale 20 che in salita va una favola, ma vi dirò che non mi posso lamentare della trance con il suo sistema maestro e il fox con il propedal ,davvero efficienti ... Come versatilità preferisco la giant ... Anche se uso la front per le salite spacca gambe ... Gli up grade che ho fatto sono :reggisella ks 125 mm arretrato ,freni (quelli di serie Avid elixir 5 scarsi a mio parere)sostituiti con Avid code 2012 dischi da180,manubrio campabros piu largo e con rize maggiore ,pedali flat blu anodizzato exustar. Posterò delle foto al piu presto
 
Help help

Ciao ragazzi, la Giant Trance di mio padre che uso più che altro io cmq:smile: ho notato presenta un piccolo gioco in qualche parte tra il carro e il telaio, ho notato che tenendo la ruota posteriore bene a terra e tirando verso l'alto la sella, c'è appunto un piccolo gioco. Non so bene dove sia, è difficile individuarlo, pero ad esempio la vite inferiore dell'ammo è tirata quasi a morte se faccio con le due brugole contrapposte, se ne uso però solo una allora si vede che ruotano su se stesse, come se i distanziatori neri tenessero aperto il discorso:spetteguless:
Ad ogni modo la mia richiesta di aiuto è per sapere dove comprare un kit completo di cuscinetti/boccole dei vari snodi carro/telaio, mi interessa sapere il costo, poi se il gioco non dipende da questi vorrà dire che ho sempre dei ricambi pronti, grazie mille
Tengo comunque a precisare che ho controllato bene il serraggio di tutte le viti in questione.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
penso che il problema sia nel sistema boccola + distanziali dell'occhiello superiore del mono, in quel caso ti consiglio di acquistare le boccole in teflon con distanziali in acciaio della betd: http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=92&Name=Strong+Bushes
altrimenti, se vuoi la massima sensibilità, ti consiglio questi cuscinetti a rullini : http://www.enduroforkseals.com/id275.html

io ho provato entrambi e la seconda soluzione migliora molto la sensibilità del mono, ma arriva dagli states con tempi non definibili e costi.. neppure perche' potresti pagarci la dogana.
ad ogni modo per capire da dove viene il rumore, metti le dita nei vari snodi e solleva la sella con l'altra mano, prima o poi sentirai il movimento sotto le dita.
ciao
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
aL 99% il problema è quello indicato da Cybern.

Io avevo a suo tempo, preso i cuscunetti ad aghi (rullini) della Endura.
Non ci sono state spese aggiuntive, ed hanno impiegato 20/25 gg per arrivare.
Il vero problema è che anche questi avevano gioco anche se il carro risultava effettivamente più sensibile.
Ho dovuto farmi fare un perno maggiorato di qualche centesimo per eliminare il gioco.

Non so se vale la pena, a meno che io sia stato sfigato !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo