Finalmente sono riuscito a procurarmi un RP23 BV 190x51 per aumentare l'escursione del carro approfittando del fatto che sull'anteriore ho già una Talas 100-120-140. Ho trovato in vendita solo il modello HV, mentre l'ammortizzatore originale ha la camera standard. Ho visto in un altro thread che è possibile la modifica dell'ammo HV per renderlo progressivo. Qualcuno ha avuto modo di valutare sulle Trance la differenza tra un 190 lineare ed uno progressivo? Giusto per intervenire eventualmente sull'ammo già prima di montarlo cercando di andare a colpo sicuro...
Ciao, ho risposto anche alla tua domanda sul thread del RP23 HV. Anch'io ho trovato soltanto la versione HV in vendita ed ho comprato quello per aumentare l'escursione della Trance X.
Personalmente non avendo troppo tempo a disposizone ed essendomi trovato bene con RP2 standard volume, considerando anche che ho valutato che Giant abbia fatto i dovuti test prima di montare lo standard volume sulla Trance X , ho fatto la modifica sull'HV direttamente prima di montarlo sulla bici, ma non ho avuto modo di provarlo ancora (e probabilmente mi ci vorra' un po') Comunque se uno ha il tempo e la voglia di sperimentare, si fa' veramente presto a sfilare la camera supplementare ed inserire una o due strisce di plastica in modo da valutarne il diverso comportamento.