Le Nostre Giant Trance X

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Salve a tutti. Un consiglio: come vedete (come resa estetica intendo) le Cobalt versione nero/oro qui sotto
28129.jpg

sulla mia trance, sempre qui sotto?


Sono perplesso sull'oro del mozzo, l'unico richiamo sarebbe, più o meno, gli steli della forca...

Che dite?
:nunsacci:
 

Riu

Biker superis
Salve a tutti. Un consiglio: come vedete (come resa estetica intendo) le Cobalt versione nero/oro qui sotto
Vedi l'allegato 126734

sulla mia trance, sempre qui sotto?


Sono perplesso sull'oro del mozzo, l'unico richiamo sarebbe, più o meno, gli steli della forca...

Che dite?
:nunsacci:

puoi prendere le manopole con il bordo oro ,,, adesso mi sfugge il nome ma sono famossime ... non capisco se hai il reggisella telescopico perche altrimenti potrestiprendere anche il collarino di colore oro
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
puoi prendere le manopole con il bordo oro ,,, adesso mi sfugge il nome ma sono famossime ... non capisco se hai il reggisella telescopico perche altrimenti potrestiprendere anche il collarino di colore oro

Uhm... quella del collarino mi sembra un ottimo suggerimento, grazie!

Per le manopole non so, mi trovo bene con quelle. Ma intendi le Ruffian?

[edit]: il collarino dorato però non lo trovo, ma esiste?
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Salve a tutti. Un consiglio: come vedete (come resa estetica intendo) le Cobalt versione nero/oro ...
sulla mia trance, ...
Sono perplesso sull'oro del mozzo, l'unico richiamo sarebbe, più o meno, gli steli della forca...

Che dite?
:nunsacci:
Io, per esempio, ho le stesse ruote e per riprendere l'oro dei mozzi ho cambiato le bussole della guarnitura, le viti dei dischi e le pulegge del cambio. I mondo oro è estremamente fornito, ci trovi praticamente tutti i componenti di una bici; manubrio, pipa, reggi sella, collarino, guarnitura, dischi, capi corda, capi guaina, viti di vario genere (in acciaio , alluminio o titanio), appendici e collarini per manopole, hai solo l'imbarazzo della scelta...
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Io, per esempio, ho le stesse ruote e per riprendere l'oro dei mozzi ho cambiato le bussole della guarnitura, le viti dei dischi e le pulegge del cambio. I mondo oro è estremamente fornito, ci trovi praticamente tutti i componenti di una bici; manubrio, pipa, reggi sella, collarino, guarnitura, dischi, capi corda, capi guaina, viti di vario genere (in acciaio , alluminio o titanio), appendici e collarini per manopole, hai solo l'imbarazzo della scelta...

Grazie dei consigli. Hai foto della tua? sono curioso del risultato.

Invece m'ero illuso che esistesse il collare del reggisella telescopico versione dorata, ma purtroppo c'è solo rosso.

Al di là dell'estetica, che mi interessa fino ad un certo punto, come vanno le cobalt? che copertoni monti?
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Grazie dei consigli. Hai foto della tua? sono curioso del risultato.

Invece m'ero illuso che esistesse il collare del reggisella telescopico versione dorata, ma purtroppo c'è solo rosso.

Al di là dell'estetica, che mi interessa fino ad un certo punto, come vanno le cobalt? che copertoni monti?
Per la foto devi aspettare la settimana prossima quando monterò la guarnitura nuova...
Le cobalt sono delle ottime ruote; anche se non mi trasmettono lo stesso "senso" di solidità delle Mavic crossmax xl (e vorrei vedere...) sono rigide, scorrevoli e leggere, per il momento le ho testate solo in pianura e su sterrato ma a detta di molti sono anche in grado di reggere usi più gravosi senza grossi problemi.
Le gomme che monto sono: ant. Schwalbe Nobby Nic 2,25 tubeless, post Kenda Karma 2,1 sempre tubeless.
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Alcast, le Cobalt sono nel mio mirino da tempo (io però prenderei il colore originale, il "cobalt" ...appunto).
Purtroppo recentemente ho letto lamentele sulla durata del mozzo (ad es., su mtb review) e visto il prezzo....
Chissa se il problema è stato risolto.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Alcast, le Cobalt sono nel mio mirino da tempo (io però prenderei il colore originale, il "cobalt" ...appunto).
Purtroppo recentemente ho letto lamentele sulla durata del mozzo (ad es., su mtb review) e visto il prezzo....
Chissa se il problema è stato risolto.
Se non l'hai già vista ti rimando a questa discussione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4818543#post4818543[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4818543#post4818543[/URL]

Sei sicuro di quel "recentemente", che io sappia un problema c'era, ma su quelle blu, ed è stato risolto da quando sono uscite quelle nere/oro.
Se hai notizie diverse fammi sapere, mi interessano in prima persona...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ragazzi io non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma al di la dell'aspetto estetico dove queste ruote CB sono FANTASTICHE, bisogna anche considerare dove queste ruote vengono usate: io fuoristrada non capita tanto raramente di trovarsi un ramo nei raggi e se ne rompi uno in queste ruote, non torni a casa. per questo motivo tutte le mie ruote non hanno meno di 32 raggi.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Uhm... quella del collarino mi sembra un ottimo suggerimento, grazie!

Per le manopole non so, mi trovo bene con quelle. Ma intendi le Ruffian?

[edit]: il collarino dorato però non lo trovo, ma esiste?


Per il reggisella telescopico con alcuni particolari oro prova a guardare il joplin 4 della crank brothers , e per quel che riguarda le manopole sempre crank le cobalt con collarini oro
http://cgi.ebay.it/Crank-Brothers-M...142?pt=Altro_per_Ciclismo&hash=item5643be343e
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Se non l'hai già vista ti rimando a questa discussione:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4818543#post4818543"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4818543#post4818543[/URL][/URL]

Sei sicuro di quel "recentemente", che io sappia un problema c'era, ma su quelle blu, ed è stato risolto da quando sono uscite quelle nere/oro.
Se hai notizie diverse fammi sapere, mi interessano in prima persona...

Grazie per il link alla discussione ! (non l'avevo vista).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.508
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi io non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma al di la dell'aspetto estetico dove queste ruote CB sono FANTASTICHE, bisogna anche considerare dove queste ruote vengono usate: io fuoristrada non capita tanto raramente di trovarsi un ramo nei raggi e se ne rompi uno in queste ruote, non torni a casa. per questo motivo tutte le mie ruote non hanno meno di 32 raggi.

In generale non è una motivazione valida. Non conosco le Cobalt, ma ad esempio per le Crossmax, che hanno comunque pochi raggi, se rompi un raggio è vero che sei quasi sicuramente a piedi, ma devi calcolare che l'impatto necessario per rompere uno di quei raggi, su una ruota a 32 raggi ne romperebbe parecchi di più, verosimilmente con lo stesso risultato di lasciarti a piedi.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
ragazzi io non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma al di la dell'aspetto estetico dove queste ruote CB sono FANTASTICHE, bisogna anche considerare dove queste ruote vengono usate: io fuoristrada non capita tanto raramente di trovarsi un ramo nei raggi e se ne rompi uno in queste ruote, non torni a casa. per questo motivo tutte le mie ruote non hanno meno di 32 raggi.
sopratutto, a parte il numero di raggi, il problema potrebbe presentarsi relativamente al sistema utilizzato di aggancio al cerchio. Leggete questo test sulle Iodine: [URL="http://www.mtb-forum.it/test-ruote-crank-brothers-iodine/"][URL]http://www.mtb-forum.it/test-ruote-crank-brothers-iodine/[/URL][/URL]
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sopratutto, a parte il numero di raggi il problema potrebbe presentarsi relativamente al sistema utilizzato di aggancio al cerchio. Leggete questo test sulle Iodine: [URL="http://www.mtb-forum.it/test-ruote-crank-brothers-iodine/"][URL="http://www.mtb-forum.it/test-ruote-crank-brothers-iodine/"][url]http://www.mtb-forum.it/test-ruote-crank-brothers-iodine/[/URL][/URL][/URL]
interessante questa prova con relativo test in laboratorio. risulta che sono delle ruote piu' belle che funzionali. :spetteguless:
 

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
Ciao! Chiedo un consiglio illuminato.
Ho una Giant Trance X2 - 2011.
Causa caduta (maldestra e un po' sfigata...), ho svirgolato il rotore del freno posteriore :omertà:.
Ho portato la bici a farla riparare. Quando sono andato a ritirarla, il rotore era stato cambiato, ma non con l'Avid bensì con un "Alligator Aries" di 160mm.

Ora, vorrei avere un vostro parere riguardo :nunsacci::
1) Il rotore Avid era di 180mm, ora l'Alligator Aries è da 160mm --> problema? Tra le due misure ci sono differenze sensibili?
2) L'Alligator Aries è OK?

Problema estetico: l'Avid e l'Alligator sono molto differenti, il che proprio non mi piace (ok, datemi del pistino :saccio: ... o peggio!), quindi sarei intenzionato a cambiarne uno per averli uguali --> domanda: cambio l'Avid anteriore con un Alligator o l'Alligator posteriore con l'Avid?

Scusate per la lunga dissertazione... e grazie mille in anticipo per i vostri commenti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo