• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Nostre Giant Trance X

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
qui: [URL]http://www.4guimp.it/index.php?option=com_easyfaq&task=cat&catid=37&Itemid=58#faq26[/URL]
trovi le misure dei reggisella KS da confrontare con quello che usi abitualmente.
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito


Arrivata! Bellissima!
Non ho parole per le prime grandi sensazioni: salire è un piacere e scendere ancora di più... ma come ho fatto fino ad ora?
Comunque, grazie ai tuoi / vostri consigli ho messo mano alle regolazioni. In effetti il manuale allegato è molto chiaro, anche se - hai ragione - occorre prenderci un po' la mano e fare un po' di prove per ottenere quello che per ognuno di noi è "il miglior compromesso".
Una domanda sul ritorno delle sospensioni (scusate la banalità... ma non lapidatemi, per favore): qual è il criterio da seguire, secondo voi? Cioè è meglio tenerle "lente" o "veloci"? Quali sono le caratteristiche da tenere in conto? Tipo terreno, peso dello (diciamo) "atleta", ... o cosa?

Grazie infinite?
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Ma guarda, senza troppo andare sul tecnico e sui lunghi discorsi: è un fatto puramente personale.
La cosa importante è che lavorino bene senza andare a pacco o che non siano troppo di marmo. Porta con te la pompetta nelle prime uscite e prova.
Buona sghingata!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Ciao , per il ritorno di forcella e ammortizzatore io sono partito da una via di mezzo e poi pian piano le ho leggermente modificate sul campo .
Buon divertimento con il nuovo acquisto !!!!
 

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
Grazie 1000!
Seguirò i vostri consigli.
Già così la trovo molto divertente sullo sterrato (salita e discesa). Invece è un po' lenta sull'asfalto... ma devo farci anche un po' l'abitudine (arrivo da una front e da una bdc... ).
 

vateni

Biker popularis
20/4/09
73
0
0
Napoli
caipm.altervista.org
Grazie 1000!
Seguirò i vostri consigli.
Già così la trovo molto divertente sullo sterrato (salita e discesa). Invece è un po' lenta sull'asfalto... ma devo farci anche un po' l'abitudine (arrivo da una front e da una bdc... ).

Penso che monti le Kenda Nevegal: eccellenti off-road, ma sull'asfalto si incollano. X il bitume devi cambiare copertoni altrimenti ti passano anche i bimbi in triciclo
Buone raidate con la Trance!!!
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
correggetemi se sbaglio...

i due modelli mi pare differiscano solo per la guarnitura (slx e xt) e impianto frenante (elixer r e 5)...
merita secondo voi spendere circa 400€ in più per la trance2? sulla carta la taglia M dovrebbe pesare 11.9 Kg e poco di più la trance x3....

vi chiedo questo perchè non riesco a digerire la forca blu della x2 (che sulla carta mi attirerebbe di più per il bianco del telaio.....)
pertanto opterei per la x3 e con i soldi risparmiati (aggiungendo qualcosa) cambierei reggisella, attacco e piega manubrio e soprattutto ruote alla ricerca di maggiore leggerezza (farei un xc con qualche punta di trail leggero....)
che ne pensate?
di quanto potrei ridurre in ogni caso il peso della trance?
grazie
ciao

PS:aspetto giugno perchè il sivende mi ha detto che sarebbe il momento migliore per strappare uno sconto sui modelli 2011.....
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
..prendi senz'altro la X3 e cambiaci le ruote
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
@ emmi: ma se devi fare xc e poco trail...non è forse meglio buttarsi su una Anthem? Io farei quel che dici già con la tua (anzi...io li faccio ancora con il mio muletto-rottame)

lo so ma rischio di avere un doppione rispetto alla mia front che adoro...o meglio non voglio rischiare di appenderla al muro
e ci sono giorni che in compagnia di quanche amico affronto percorsi tecnici che con la front mi costringono a proseguire a piedi
in questo modo, non essendo per alcun modo estimatore della discesa.....avrei coperto un buon range di percorsi xc, marathon e trail leggero....
ciao
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
In effetti, a volte, bastano "piccole" modifiche per ottenere grandi risultati!
Se puoi, quali consigli?

Ciao , mi ero fatto tentare da un paio di racing ralph della schalbe ma appena arrivato a casa e aperta una confezione mi sono reso conto che erano veramente molto leggere , soprattutto i fianchi , sembrano di nylon .
Il giorno dopo sono tornato dal mio negoziante e le ho cambiate con un paio di Maxxis crossmark da 2.1 che avevo gia' provato sulla vecchia bici e diciamo che rispetto alle Kenda sono molto piu' scorrevoli specialmente su asfalto e terreni battuti .
 

sint2001

Biker popularis
Il giorno dopo sono tornato dal mio negoziante e le ho cambiate con un paio di Maxxis crossmark da 2.1 che avevo gia' provato sulla vecchia bici e diciamo che rispetto alle Kenda sono molto piu' scorrevoli specialmente su asfalto e terreni battuti .
E' il mio medesimo problema, su asfalto mi sembra di essere inchiodato. Solo colpa delle gomme Kenda? Mah...
Devo dire che però quando ho una foratura sono una manna in quanto agilità nel toglierle e metterle.
Altri modelli che consigliate sulla Trance a parte le Maxxis?
 

sint2001

Biker popularis
Le stesse considerazioni le ho fatte anch'io; non mi è sembrato il caso di spendere 400 € per quella poca componentistica un po' superiore. Poi anche il colore ha fatto la sua parte e ora ho una Trance X3.
Per il peso, come scritto in un post precedente (#1831 se non erro), io ho pesato in modo grossolano 13,1-13,2 kg. taglia M nella configurazione originale di fabbrica.
Dopo un po' di tempo (provenendo da un front in alluminio più leggera) ci ho preso la mano e ora sono felicissimo dell'acquisto sia per quanto riguarda i tratti in salita (non credevo rispondesse così bene) e soprattutto in discesa.
Certo non è una bici adattissima per gare...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Kenda quali?

Le Schwalbe Rocket Ron da 2.25.
Scorrevoli e con un buon grip. Quasi come le Nobby Nic
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Nobby Nic da 2,25. Sono il giusto compromesso. Molto piu' scorrevoli delle Nevegal e comunque discretamente "aggrampanti" nelle curve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo