Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

acciuga82

Biker novus
25/6/09
26
0
0
barbarano vic.no
Visita sito
Ciao a tuttti sono un nuovo anthem-ista, chiedo a voi del forum un aiuto.
Ho comprato un telaio anthem x usato e lo sto montando, mi hanno dato un movimento press-fit, e fin qui è corretto, ma nessuno spessore-distanziale. La guarnitura va installata senza nessun distanziale?? datemi un aiuto....grazie!!!
 

acciuga82

Biker novus
25/6/09
26
0
0
barbarano vic.no
Visita sito
che io sappia sul press fit non ci sono adattatori come sui mov centrali bsa
no adattatore ma sul tech della shimano è scritto che per larghezza scatola 89.5mm (se nn ho sbagliato a misurare mi sembra che la giant abbia questa misura) ci andrebbe uno spessore lato guarnitura di 2.5mm, volevo sapere sul telaio del 2011 e penso anche 2012-13 26er ci va lo spessorino da 2.5mm??
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
no adattatore ma sul tech della shimano è scritto che per larghezza scatola 89.5mm (se nn ho sbagliato a misurare mi sembra che la giant abbia questa misura) ci andrebbe uno spessore lato guarnitura di 2.5mm, volevo sapere sul telaio del 2011 e penso anche 2012-13 26er ci va lo spessorino da 2.5mm??
Ha ragione shimano ci vuole lo spaziatore,sulla mia che è un 2011 c'è.Fattelo dare da un meccanico,altrimenti la guarnitura lavora male,se non erro dovrebbe rimanere del gioco.Ed adesso goditi la bici perchè va che è una figata,ciao!!!!
 

acciuga82

Biker novus
25/6/09
26
0
0
barbarano vic.no
Visita sito
Ha ragione shimano ci vuole lo spaziatore,sulla mia che è un 2011 c'è.Fattelo dare da un meccanico,altrimenti la guarnitura lavora male,se non erro dovrebbe rimanere del gioco.Ed adesso goditi la bici perchè va che è una figata,ciao!!!!
perfetto grazie provvederò!! Voi che ce l'avete a che pressione tenete l'ammortizzatore? io peso vestito sui 69-70 kg. Ho un ammortizzatore ks (lo stesso marchio dei reggisella telescopici) le pressioni secondo voi sono le stesse di un fox più o meno? io pensavo di partire sui 150-160psi....
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
perfetto grazie provvederò!! Voi che ce l'avete a che pressione tenete l'ammortizzatore? io peso vestito sui 69-70 kg. Ho un ammortizzatore ks (lo stesso marchio dei reggisella telescopici) le pressioni secondo voi sono le stesse di un fox più o meno? io pensavo di partire sui 150-160psi....
Con il mio fox tengo 140 psi(sono un pò più pesante di te ma voglio che l'ammo lavori altrimenti che ci sta a fare?),con ks non saprei fai un pò di prove(e come punto di partenza gonfia a 150psi poi vedi),ciao!!:celopiùg:
 

acciuga82

Biker novus
25/6/09
26
0
0
barbarano vic.no
Visita sito
Con il mio fox tengo 140 psi(sono un pò più pesante di te ma voglio che l'ammo lavori altrimenti che ci sta a fare?),con ks non saprei fai un pò di prove(e come punto di partenza gonfia a 150psi poi vedi),ciao!!:celopiùg:
ok grazie. quanto sag in millimetri dovrebbe avere per lavorare bene? io faccio gare in xc ma ho preso l'athem in previsione l'anno prossimo di fare qualche granfondo seria....
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
ok grazie. quanto sag in millimetri dovrebbe avere per lavorare bene? io faccio gare in xc ma ho preso l'athem in previsione l'anno prossimo di fare qualche granfondo seria....
Fox dice 11,1mm che equivale al 25% della corsa: per gare xc tirate anche un pò meno, per granfondo toste può andare. Devi comunque provare perchè è soggettivo.Vai di granfondo, io con la mia prima Anthem(questa che ho ora è la seconda)avevo fatto tutta la coppa piemonte ;-)
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Non so se è la sezione giusta,ho una x del 2010 con tripla slx cambio xt 3x9...la prossima modifica vorrei montare una doppia xt 2x10,va bene lo stesso mantenendo le 9 velocità o cambia qualcosa? La 2x9 non mi pare che esista,quindi non c'è problema se sui 9 rapporti monto una doppia 2x10? I comandi poi slx si puà modificare o dovrei sostituirlo? Deragliatore? essendo per le 3 velocità anteriori,si possono adattare?

Grazie
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
modifica la guarnitura che hai e falla diventare 2x9.
togli il 42 e metti un 36 o 38 al posto del 32.
Tuto giustissimo poi lavora sui fine corsa del deragliatore per farle fare solo due scatti(non c'è bisogno di cambiare ne comando tanto meno deragliatore) poi dovrai abbassare il deragliatore perchè prima avevi un 42 mentre ora è più piccola.Comunque puoi anche usare una xt doppia come dicevi,Gattone ti ha dato giustamente la soluzione più economica(mantenendo dunque la tua guarnitura),ciao!:celopiùg:
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Grazie,si mi piace di più la XT quindi monterò una doppia nativa xt,poi eventualmente anche il pacco pignoni metterò 11-36 ora dovrebbe essere 11-34...per la doppia,non son agonista,ma un appassionato,consigliate:40/28 38/24 38/26?

Grazie ancora

Ps dunque tra 2x10 o 3x9 non cambia nulla? credevo che la dentatura della guarnitura fosse diversa,cioè che le due corone fossero più distanti tra loro o roba simile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo