Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Come ti stai trovando?
Mi sto trovando da Dio...troppo...tant'è che nei pratoni sotto Montevecchia vado mediamente 3/4 kmh in piu' di prima e su due uscite mi son sdraiato 2 volte ...giuro!
In salita il carro lavora che è un piacere, premetto pero' che lo tengo abbastanza duro...piu' del consigliato.
In discesa rende che è un piacere.
In pianura..nei pratoni o single track sconnessi è proprio dove si sente di piu', secondo me, il beneficio della full.
Contento.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Sto facendo manutenzione : cambiate le pastiglie dei freni e registrati, cambiata catena, registrato il cambio, pulizia serie sterzo, cambiato copertone posteriore, revisione forcella ed ammortizzatore. Per quest'ultimo la porterò la prox settimana in quanto la bici dovrà restare ferma...
Che botta!!!!
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
ciao a tutti
so che mi devo presentare nel froum prima di partecipare ad una discussione ma ho un pò fretta, successivamente mi presento .
sono un principiante e vorrei acquistare una Giant anthem X1 del 2009-2010 messa bene, componentistica top di gamma XTR-Fox-Sid -freni XT ecc.(l'ho pesata 12.1Kg) chiedono 650euro.
cosa mi potete dire?
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Presentarsi non porta via poi così tanto tempo.....
Il prezzo è buono se poi è messa bene prendila.
La bici è molto valida come avrai letto, sia come geometrie che come sistema se poi hai visto la versione X, come la mia, ed è un 2010 vai tranquillo.
Io sto facendo manutenzione, come avrai letto, direi straordinaria e la mia non ha problemi con gli snodi e ti posso garantire che l'ho sempre tenuta bene.
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
Grazie per la risposta.
il miei dubbi sono:
- ruote da 26 (ma non sono interessato alle 29 ) perciò pensavo magari meglio un 27.5
- l'ho ri-provata questa sera e forse il si sente un po' di rumore strano di cuscinetto(mi sembra) ma non me ne intendo perciò magari non è niente....
il rumore si sente se non pedalo in discesa appena riprendo a pedalare smette.
cosa potrebbe essere?
per vedere dei difetti cosa devo analizzare/provare?

grazie ancora
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Prego... Figurati
Guarda tra 26 e 27,5 non c'è molta differenza, ma non ho capito quanto vuoi spendere.... Tratti una bici di 4 anni da € 650 e la paragoni alla nuova da 27,5? Sono altri costi....
Se senti il rumore quando non pedali potrebbe essere la ruota libera, ma bisognerebbe vedere dal vivo.
Controlla gli snodi del carro che non abbiano gioco, i paraoli della forcella, l'ammo forse hai l'rp3 di Fox controlla che se viene "bloccato" non affondi caricando peso: tipo sedendoti.
Io la presi nuova nel dicembre 2010 e adesso sto facendo la revisione di forca ed ammo..
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ho in mano il catalogo 2010 della Giant, lo conservo ancora, e la X1 era rossa con scritta bianca. Monta forcella Rock Shox Sid Team e ammo Fox Rp 23 quindi con tre posizioni.
Però il colore non mi torna....
Credo sia la versione del 2009 con quei colori...
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
l'abbassamento di 5-8mm da bloccato è preoccupante?
vedi ho fatto un po' di giri per acquistare una mtb nuova ma ci vogliono minimo 1500 euro per una brave olympia di 27.5 con:
-cambio xt
-rockshock 30 gold
ma un po' pesante 13.8Kg
invece la Giant 650euro (anche se un po' vecchiotta per me è bella) e sono agli inizi magari tra un mese smetto di andare.
ma non voglio fare l'acquisto sbagliato, ma sono molto più orientato per la Giant mi sembra molto meglio
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Infatti la scelta è giusta, meglio iniziare con poca spesa. Per l'abbassamento non saprei, bisogna vedere quanto pesi e come è stato regolato. Chiedi che manutenzione sia stata fatta. Non so la versione del 2009 quale ammo monti e quante regolazioni abbia se 2 o 3.
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
il mio ragionamento è questo:
spendo 650 per acquisto e se mi va male spendo (se proprio necessario) non so 300-400euro.. per varie cose(rigenerazione forc e amm non so qualche cuscinetto/catena ecc..) e ho una bici messa bene per 900-1000euro, che mi sodissfi per la stagione poi vedo.
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
scusa se tartasso di domande.
qualche consiglio per negozio online per fare qualche acquisto di pezzi ricambio?

gli spessori significa che il vecchio proprietario era alto oppure?

poi sono uno che si destreggia a fare i lavori da solo come sostituzione cuscinetti
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Acquisti on Line non ne faccio, quindi non posso aiutarti. In base al tuo peso la forca e l'ammo si regolano con una pompa, con manometro, quindi bisogna vedere come sono regolati .
Tanti spessori vuol dire che voleva stare alto...
Che taglia è la bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo