• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

la mia "prima" Anthem X era così in misura L.
C'è stato un problemino al telaio (crepatura nella zona reggisella) che Conti e Giant hanno risolto al volo : da quando il problema si è manifestato sono passate 24 ore e pedalavo una bici nuova.
Il telaio nuovo pero' è grigio (modello 2010) : dopo qualche tempo è arrivato il telaio in sostituzione pero' bianco blu.
... visto il colore dello scorso anno e la tua "provenienza" mi ha incuriosito sapere se il tuo telaio era quello in sostituzione al mio ...
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Questa bici è usata, l'ho presa da cicli Pozzi
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Questa bici è usata, l'ho presa da cicli Pozzi

non volevo farti il terzo grado credimi !!!
Ero solo curioso !!!
Tra l'altro non sono ancora riuscito a decidermi sul fatto che sia meglio il "vecchio" bianco o il "nuovo" grigio.
La bici è pressoche la stessa, ho notato solo lievi differenze nelle saldature e nella forma del carro posteriore, che ha una asimmetricità molto più marcata sul lato catena.
Cmq Conti ha grandi prezzi, ma Pozzi è ottimo come assistenza tecnica.
E'stato il mio sivende di fiducia nonchè team per diverse stagioni fino a quando sono migrato verso il Lissone MTB e di conseguenza verso il Conti.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

riporto qua la discussione per riallacciarmi alla mia domanda di prima
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito

Figurati nessun problema. Come assistenza è ok, ha prezzi ben diversi che Conti ma si sa che lui lavora sulla quantità, forse per quello che ti sei ritrovato un telaio nuovo in 24 ore. Sono stato da lui per far valutare la mia stumpjumper e mi ha deluso trovando guistificazioni assurde alla valutazione che mi ha fatto, mentre Pozzi è stato più onesto e devo dire che mi ha fatto una valutazione ad hoc e quindi ha preso questa. Sia chiaro che questa è solo la mia opinione condivisibile o meno non voglio dire che uno è bravo e l'altro no, è solo un'opinione.
Come ti trovi a Lissone?? L'anno scorso ho fatto il Nobili e ogni volta che arrivavo sul luogo per la gara la prima cosa che vedevo era il vostro furgone, un'incubo!!!! Scherzo naturalmente.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Potete dirmi il peso e taglia delle vostre X,con i vari componenti tanto per capire dove si può arrivare..
GRAZIE

La mia (una M) è attualmente a 10,6-10,7 e considerando che parti con un telaio da 2,3 kg il peso lo guadagni dappertutto; personalmente ci sono arrivato soprattutto con la sid wc, ruote mavic slr, freni formula R1 (che pesano 550 gr!!!), trittico pipa-piega e reggisella in carbonio. Altri etti li potrei guadagnare passando a una doppia ma quello si vedrà...per adesso così va già da Dio...
Se vuoi un parametro utile credo che per l'upgrade 1 euro al grammo sia il più reale.
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Potete dirmi il peso e taglia delle vostre X,con i vari componenti tanto per capire dove si può arrivare..
GRAZIE

A mio parere ti conviene dirci come è montata la tua e poi chiedi dove migliorare, altrimenti ti ritrovi con una fila di telai montati tutti diversi e non riesci ad avere un termine di paragone. In ogni caso la mia è montata con la sid wc, crossmax st, sram X0, trittico wcs ritchey, freni avid elixir cr per 11,2 kg senza pedali, il tutto migliorabile ma con la proporzione che ha fatto fabry1971 bisogna fare le cose con calma altrimenti il portafoglio è sempre vuoto. Taglia L
Ciao
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Pipa Aerozine 100mm 105
Piega Easton EA70 Xc 175
Tappo serie sterzo e vite 27
Forcella SID Team 100 senza PL 1485
Pop lock 70
Formula Oro ant. 240
Formula Oro post. 250
Adattatore freno post. IS/PM e viti 35
Disco 180 97
Disco 160 82
Viti disco x 12 25
Reggisella KCNC 199
Sella Ritchey Wcs 210
Collarino Kcnc 14
Ruota ant. 700
Ruota post. 850
Flap + lattice 250
Gomma Hutchinson Piranha 2.0 ant. 490
Gomma Hutchinson Piranha 2.0 post. 490
Sgancio ant. 20
Sgancio post. 25
Aerozine SL 12 745
Pedali Exustar 279
Catena 270
Cambio XT + jockey Kcnc 227
Pacco pignoni XT 265
Deragliatore Deore 126
Comandi Sram Attack (con cavi) 185
Manopole Titec 8
Guaine + cavi + distanziali 162
Anthen X + Fox RP 2394
PESO GLOBALE ATTUALE 10.500
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
La mia è la X3(2010)..quindi gruppo SLX,freni Elixir 5,trittico Giant,ruote Xland con gomme Swhalbe smart sam(UST)

Forcella FOX RL e mono FOX RP2

Allora se vuoi un parere lasciando perdere il gruppo che nel rapporto peso/costo è il più sfavorevole e i freni e la forcella che, anche se non tra i più leggerissimi, direi che sono ottimi...

direi
1) ruote e gomme, con 5-600 euro (fulcrum red metal, mavic xmas slr, shimano xtr) puoi recuperare un bel 4-5 etti, (con delle notubes e delle coperture latticizzate arrivi anche oltre, ma poi ci deve stare dietro con la manutenzione) solo sulla massa in movimento, cioè dove il peso lo senti di più.
2) se il trittico è quello Giant in alluminio, passando a uno qualunque in carbonio recuperi un altro bel 4-5 etti con altri 300 euro

in sostanza con poco meno di un migliaio di euro butti giù un chiletto...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ruote asemblate con cerchi notubes mozzi shimano xtr raggi sapim stai sotto i 1500 gr per una spesa di 450 euro e puoi montarci tranquillamente senza timori di stallonamenti, copertoni per camera latticizzati (altro notevole risparmio)

trittico in alluminio scandium kcnc molto leggero (anche della maggior parte di comp. in carbonio spendendo un terzo) circa 150 euro

spesa totale intorno ai 600 euro....e tiri via un kilo abbondante...
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito

Sulle ruote non avevo dubbi pesassero,mi sembra sui 2100 gr la coppia(Xland)...ma il trittico,di così tanto si può scendere? Solo la pipa è Ritchey 4axis pro,mi sembra un -15gr da quella Giant..

Dunque il cambiamento più sostanziale sarebbero le ruote,il trittico lo terrei per ultimo..casomai prima lavoro sulla trasmissione...

Le ruote con modifica "laticizzazione" sarebbero il top come risparmio di peso,con gomme appunto per camera,ma sono un pò titubante ...preferirei tutto UST..magari ruote Shimano che sono pure più confortevoli...

Mi era poi stato proposto di trasformare SLX in doppia con corone FRM...non so però come potrei trovarmi e che risparmio avrei..cioè magari montando la classica XT avrei lo stesso guadagno di leggerezza?

Insomma tante idee e ben confuse
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito

Se le ruote pesano 2100 con il top di gamma (ovvero le slr o le shimano xtr) risparmi 6 etti con delle notubes anche 8 etti; consiglio mio se metti delle belle ust cerchi e gomme li metti e non li tocchi più; in merito al trittico ti dico che anche io avevo quello giant in alluminio...solo col cambio del reggisella ho guadagnato 2 etti, con manubrio e pipa altri 2, pedali altri 2...ottimi anche i comandi cambio sram rotanti (comodi e leggeri)...che dirti parti pure dalle ruote che li vedi un grandissimo risultato subito, il resto lo puoi programmare con calma compreso il cambio con una bella doppia (anche li guadagni qualche etto sicuro)...
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito

Punta per primo alle ruote, poi il resto, non tralasciare i freni i formula R1 sono una bomba da !! solo !! 500gr. Per quel che riguarda la doppia dipende quello che vuoi fare i dalle tue gambe. Io personalmente faccio gf ed AM leggero e preferisco la tripla anche se ho provato la doppia e la considero una soluzione "race" ti fa guadagnare qualche grammo ma ci vogliono le gambe. Con la guarnitura XT rispetto alla tua risparmi 55gr oppure con Aerozine risparmi 95gr, il tutto con 150 euro, se riesci a vendere la tua riesci a limitare la spesa, i pesi della doppia non saprei....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo