Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Concordo con BikeXtreme-store...
la GIANT è sempre la GIANT..ho avuto una bici con telaio front GIANT e SID un po' di anni fa ed era un gran telaio, tanto che adesso c'è l'ha un mio parente ma non lo cambia manco morto...

Per BikeXtreme-store come l'hai carrozzata per stare sotto i 10kg ? Io ho fatto due conti excel alla mano (quando sto benedetto telaio mi arriva..), ma sotto ai 10 non riesco a starci..
Altra domanda che forca monti? Io stavo pensando per la MAGURA però il service di Rockshox mi sembra molto meglio..che ne dici della SID RACE visto che il sivende mi farebbe anche un gran bel prezzo..

Saluti e grazie:specc:
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Concordo con BikeXtreme-store...
la GIANT è sempre la GIANT..ho avuto una bici con telaio front GIANT e SID un po' di anni fa ed era un gran telaio, tanto che adesso c'è l'ha un mio parente ma non lo cambia manco morto...

Per BikeXtreme-store come l'hai carrozzata per stare sotto i 10kg ? Io ho fatto due conti excel alla mano (quando sto benedetto telaio mi arriva..), ma sotto ai 10 non riesco a starci..
Altra domanda che forca monti? Io stavo pensando per la MAGURA però il service di Rockshox mi sembra molto meglio..che ne dici della SID RACE visto che il sivende mi farebbe anche un gran bel prezzo..

Saluti e grazie:specc:

tra poco vedrai le foto!
per esattezza dovrei essere a 9.900!
cmq la forcella è la Manitou R7MRD 100. ovviamente...:-)

se devi spendere sulla sid prendi almeno la Team. ma nn è che mi fanno impazzire....
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
tra poco vedrai le foto!
per esattezza dovrei essere a 9.900!
cmq la forcella è la Manitou R7MRD 100. ovviamente...:-)

se devi spendere sulla sid prendi almeno la Team. ma nn è che mi fanno impazzire....

... 9.9 è un peso fantastico ma non limite.
Ne ho toccata con mano una io a 10.3 kg pronta da pedalare e senza componenti esoterici.
Quella che ho visto io era montata con SID, la guarnitura Noir, X0, WCS alluminio e ruote Crossmax ST con Nobby nic e pedali XT
Secondo me, con ruote e gomme light tiri giu' 300 grammi, altri 100 con trittico extralight e 200 scegliendo componenti + light per la trasmissione.
Togli ancora qualcosina montando gli egg beater e una sella minimale.
Come peso la SID mi sembra una delle più leggere ... cmq a conti fatti, senza badare al portafoglio si puo' tranquillamente parlare di 9,5 kg per una X extralight !!!
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, è un po' che non entro nel forum ..

Come ho già avuto modo di dire, sono pienamente soddisfatto della mia Anthem 1 .. oggi per non infierire sulla trasmissione che decisamente devo pulire .. sono uscito con il muletto .. la vecchia front .. telaietto in alluminio forca RockShox Duke XT/LX .. percosto piano abbastanza sconnesso con piccoli strappetti e passaggi tecnici .. mi sembrava di stare su un cancello .. RIGIDA !! ma com'è RIGIDA ..

Volevo comunque chiedere a voi possessori di Giant .. ma che vernice usano ?!?!? ho spostato appena il cavetto del freno a disco posteriore .. fuori dalla zona protetta .. un'uscita .. BUCO sulla vernice !!! mi avevano avvertito che non c'era da fidarsi sulla vernice ma non pensavo in modo così pesante !!

Guido
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
... 9.9 è un peso fantastico ma non limite.
Ne ho toccata con mano una io a 10.3 kg pronta da pedalare e senza componenti esoterici.
Quella che ho visto io era montata con SID, la guarnitura Noir, X0, WCS alluminio e ruote Crossmax ST con Nobby nic e pedali XT
Secondo me, con ruote e gomme light tiri giu' 300 grammi, altri 100 con trittico extralight e 200 scegliendo componenti + light per la trasmissione.
Togli ancora qualcosina montando gli egg beater e una sella minimale.
Come peso la SID mi sembra una delle più leggere ... cmq a conti fatti, senza badare al portafoglio si puo' tranquillamente parlare di 9,5 kg per una X extralight !!!

ne stiamo assemblando una ad un mio atleta.
non credo supereremo i 9300gr.........!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
mi spiegate come fate ad avere una bike così leggera???ma quanto pesa in meno ste telaio rispetto alla mia anthem normale?????azz la mia lo portata all'osso o quasi, ma sta sui 10,2 circa (non con bilancia digitale). Per toglere acora un paio d'etti dovrei mettere una durin sl (se la trovo a buon prezzo me la faccio) o una mrd (un etto di forka e circa 80 gr il blocco remoto) e poi???le ruote son già abba leggere(1450 e con coperture latticizzate r.r.-nmeno di così non scendo di peso, son certo le distruggerei!già la mia dietro è devastata, per fortuna ho un cerchio di scorta nell'evenienza...), freni oro puro, comani x.0 rotanti, cambio x.0, trittico kcnc (anche il collarino reggisella), sella smp composit(200 gr; pesa 60 gr di più della slr di prima, ma ragas ci faccio ore sopra senza rendermene conto e zero dolori!!!) guarnitura fsa k force light(volevo mettere una frm che avevo trovato allo stesso prezzo, ma ho preferito la rigidità alla super leggerezza di frm; e vi assicuro che questa è veramente rigida, molto più di xt o xtr, da provare!!!), pedali exustar da 205 gr....boh, forse cambiando il telaio(da anthem ad anthem x) recupero qualche 150/200 gr e riesco a stare sotto i 10...vediamo l'anno prox....resto cmq perplesso del peso di 9,30!!!facendo due conti, fra sella, freni (tipo r1), guarnitura, ruote, telaio, forcella e qualche altra cosina, dovrebbero esserci una differenza max di 800 gr(ma a tirare la bike veramenteal limite); certo bisogna vedere anche cosa ci fate con le bike : se le usate solo in gara beh, il discorso è già chiuso qui; io la mia la uso a fare tutto (posseggo solo quella) e ci vado giù parecchio pesante (la uso anche per escursioni a.m. e non vado piano in discesa); se dovessi avere delle ruote più leggere non so che fine farebbero....
p.s. la mia è una taglia S
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
scusate la curiosità, leggo che riuscite a stare intorno ai 10 kg con la anthem full, ma non ho capito se ha un telaio in carbonio o alluminio, e comunque alla fine quanto pesa solo il telaio?
Ciao

questi i pesi rilevati alla bilancia digitale in mis.M, tutti con amm Fox RP23

Anthem Advanced 2530gr
Anthem alluminio 2550gr
AnthemX (solo in alluminio) 2300gr
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Per BikeExtreme...
Stupenda..veramente il peso da sogno..anche se con i percorsi che faccio io assieme agli amici pazzi siamo una via di mezzo tra freeride e A.M. più che crosscountry..
quindi non vorrei scendere sotto ad un certo peso...ieri per dirtela uno gli è saltata la catena ed aveva deragliatore posteriore XTR in carbonio...non ti dico come era ridotto..risultato a casa a piedi..
Io pensavo di aggirarmi sui 10.5 sinceramente con SRAM X0..però sono belle le tue ruote..mi sai dire cosa monti nel dettaglio ? Io pensavo di montare delle American Classic che riesco a trovare (oppure se vinco alla lotteria le FULCRUM RED METAL ZERO !!)

Salutoni ed auguri a tutti...
io sto sempre aspettando dalla dogana il mio telaio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo