• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre FRW quì!!!

eccomi, finalmente faccio uscire la mia biga dall'anonimato:
Ecco la mia sycamore, come vedere da quando lo presa gli ho fatto alcune monifiche, su tutti il deragliatore posteriore deore, con relativi pacco pignoni, catena e comandi dual control, tutto deore, ho cambiato anche sella e pedali e ho messo dei pattini a tripla mescola per l'inverno, e in fine ho messo i panaracer firexp pro 2.10, lo prsonalizata un pò.
Ne aprofitto per chiedervi un consiglio, il prossimo passo è allegerire la bici, per prima cosa vorrei prendere una forca seria, e dal peso max di 1,5kg, avete dei consigli?
 

Allegati

  • DSCF0130.JPG
    54,7 KB · Visite: 71

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Ne aprofitto per chiedervi un consiglio, il prossimo passo è allegerire la bici, per prima cosa vorrei prendere una forca seria, e dal peso max di 1,5kg, avete dei consigli?[/QUOTE]

Reba
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
per argh, ti posso parlare molto bene della nuova r7 che utilizzo , con gli steli dorati per intenderci; mai ruvida e affidabile. Blocco al manubrio efficiente.
 
Ne aprofitto per chiedervi un consiglio, il prossimo passo è allegerire la bici, per prima cosa vorrei prendere una forca seria, e dal peso max di 1,5kg, avete dei consigli?

Reba[/quote]

In effetti era quella che avevo in mente, vediamo a quanto riesco a trovarla, sul sito ho visto che esiste di diverse escursioni, quale mi consigliate?
 
CIAO COMPAGNI FORUMENDOLI IO NN HO UNA FRW E VOLEVO SAPERE COME VA LA NORTHROP
è NELLA LISTA DEI POSSIBILI AQUISTI X LA NUOVA STAGIONE
SONO ALLE PRIME ARMI CON IL FREE RAID
la northrop non lo provata, ma l'altro giorno dal mio si vende, ne ho vista una, la stava preparando per un cliente, davvero bella, è da puro free raid, pedalarci in salita è davvero difficile credo.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

In effetti era quella che avevo in mente, vediamo a quanto riesco a trovarla, sul sito ho visto che esiste di diverse escursioni, quale mi consigliate?[/quote]


la reba è ben oltre gli 1.5 che richiedi!!! varia tra 1.7 e 1.6 (reali, canotto tagliato)... a 1.5 hai solo la manitou r7 tra le forcelle con un buon rapporto qualità prezzo... le stesse fox (ma spendi il doppio) non scendono a 1.5...

per scendere devi optare per rocshox sid, pace...
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Non ho in mente un modello in particolare, l'esigenza sarebbe una Front per XC ... (800/900 euro la disponibilità...)

Beh a quel prezzo ci prendi una westlake....io ho il modello 2006 e mi trovo bene, però considera che ho una Tora 318 invece che la judy j3 che montava la vecchia serie...ora se non sbaglio monta una dart....fossi in te mi prenderei una westlake vbrake cambiando però la forcella.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
56
Colognole - Livorno
Visita sito
Salve.

Da un anno sono felicissimo possessore di una Lancer, con la quale mi trovo benissimo, a parte qualche problemino con il lock-out della R7: é una scheggia, solo é un po' dura sullo sconnesso forte a causa del telaio molto rigido (alluminio scandium)...

Ad anno nuovo avrei voglia di cambiarla con una Eldorado: si sente su una mtb la differenza tra carbonio e alluminio scandium o é solo la moda del momento?

Se cambio i pneumatici Geax Meztcal (di serie da 1.9") con gli stessi ma da 2.1", avrò maggior confort e aderenza sullo sconnesso?

Ciao a tutti/e.

Giacomo - Livorno
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ecco l'ultimo arrivo nella nostra grande famiglia
Dopo mio padre e me ... ecco la belva appena arrivata a mia figlia.
Veramente una bomba!
Un concentrato di tecnoloGGia!!!

Non siate invidiosi eh!
 

Allegati

  • 1.jpg
    51,4 KB · Visite: 51
  • 2.jpg
    50,4 KB · Visite: 29
  • 3.jpg
    55,1 KB · Visite: 28
  • 4.jpg
    41,6 KB · Visite: 28
  • 5.jpg
    49,7 KB · Visite: 38

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
Ciao a tutti.
La mia full è montata su un telaio northrop/spitfire, con forca vanilla 36rc2 e (per ora) ammo metel r.
Qualcuno di voi ha sperimentato su questo telaio altri ammortizzatori?
Vorrei come minimo passare allo swinger 4 ma sono curioso di sentire le vostre esperienze.
 
H

hardplay

Ospite
FRW Pickerel 2006

PRIMA




DOPO


RI-CUSTOMMIZZATA con i seguenti pezzi (ex RockRider 9.1)

Forcella: Rock Shox Tora Motion Control 100mm
Cambio Post.: Shimano LX

Cerchi: - Rockrider disc 32 hole rims by Rigida.- JT D041/D142 hubs.
- Mach1 2mm stainless steel spokes.

Trasmissione: SRAM ESP 5.0 11 x 32 9 speed cassette.
Pedali: Wellgo 823 WPD automatic pedals.
Freni: Hayes HFX Nine 160mm
Gomme: Michelin Country 26x1,95


vecchio post con i componenti originali:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50675

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo